Barre in recycle

Lillo
Salve ragazzi,come sempre vorrei ringraziarvi perchè siete grandi, molto professionali etc.etc...ora venendo a noi avrei un problema.......Quando campiono un suono e poi lo devo trasformare in file formato rex o rex2 per reason utilizzo recycle ma, nel momento del salvataggio mi chiede il numero delle barre ed io nn sono molto esperto in questo nel senso che non ho capito a pieno il significato delle barre. voi sareste in grado di spiegarmi come posso impostare le giuste barre in un sample??Vi ringrazio anticipatamente
LuKeys
lolli

ti chiede il numero Il numero di "bars" ovvero di battute musicali del tuo loop.

La battuta musicale è una cellula ritmica che si ripete.il classico : "1 - 2 - 3 - 4 , 1 - 2 - 3 - 4 , ..." il classico 4/4 di cui è costituita la quasi totalità della musica moderna.
ma anche il " 1 - 2 - 3 , 1 - 2 - 3 , ... " il classico 3/4 del waltzer ad esempio.

Un ripetersi di accenti forti e deboli.

Un loop è un frase musicale che viene riprodotto ciclicamente. (ad esempio un groove di batteria).

Ogni loop, ma in generale ogni frase musicale si essa da ripetersi (loop) o da suonarsi una volta sola, ha una sua velocità metronimica (tempo) e una sua durata in battute musicali.

Quando carichi un campione all'interno di recycle per crearne un loop lui conosce solo la lunghezza in secondi del tuo campione ... per determinarne la velocità metronomica precisa (in modo da adattarla perfettamente in qualsiasi brano a qualsiasi velocità metronomica) ha bisogno di sapere come è scandito metricamente questo tuo campione, ovvero se sono 1 , 2 o piu' battute...insomma, metricamente, quanto è lungo il tuo loop tra i locatori L ed R (start e end).

Come fare a saperlo ?

Appena parte il tuo campione vai con le manine e/o il piedino a tempo e conti ! Big Grin
Lillo
grazie della risposta ma il problema nn sorge sulle barre di un loop ma su un sample di violino li è un altra cosa scandire il tempo battendo le mani e i piedi esistono software che siano in grado di contare il tempo dei campioni??
LuKeys
Ancora co'ste "barre" ?!?! acc

Se il campione di violino è una nota sola allora non vedo il motivo per cui ne debba fare un file .rex, lo importi come campione (.wav , .aif o quant'altro) dentro un campionatore.

Se è una frase musicale invce , al 90 % questa sarà stata eseguita a tempo ! anche se non arriva a coprire una battuta (magari che so dura solo 3 ottavi!) , queste benedette note saranno state eseguite dietro un tempo metronomico di riferimento ?

Io credo di si ... e se c'è il tempo metronomico (bpm) , allora c'è anche una battuta da frazioni di essa da qualche parte ... al limite posta il file audio da qualche parte che ti diamo qualche suggerimento !
Lillo
grazie tante scusa se questa mia domanda ti ha creato un esplosione immane di rabbia grazie tante di aver perso 5 minuti della tua vita per rispondere a questo povero ignorante grazie ancora!!!!
LuKeys
rabbia !?!?!?!?

ma dove ? quando ?

Ho pure detto che se ti serve basta che posti il file audio e vediamo come fare !?!

qui non ci si arrabbia si ci di aiutarci l'un l'altro .

capito ?

è tutto ok !

se serve altro ...

ciao !
Lillo
scusa del frantendimento.....è vero ci si deve aiutare l'uno con l'altro grazie infinite