Barre in recycle

Lillo
Salve ragazzi,come sempre vorrei ringraziarvi perchè siete grandi, molto professionali etc.etc...ora venendo a noi avrei un problema.......Quando campiono un suono e poi lo devo trasformare in file formato rex o rex2 per reason utilizzo recycle ma, nel momento del salvataggio mi chiede il numero delle barre ed io nn sono molto esperto in questo nel senso che non ho capito a pieno il significato delle barre. voi sareste in grado di spiegarmi come posso impostare le giuste barre in un sample??Vi ringrazio anticipatamente
LuKeys
lolli

ti chiede il numero Il numero di "bars" ovvero di battute musicali del tuo loop.

La battuta musicale è una cellula ritmica che si ripete.il classico : "1 - 2 - 3 - 4 , 1 - 2 - 3 - 4 , ..." il classico 4/4 di cui è costituita la quasi totalità della musica moderna.
ma anche il " 1 - 2 - 3 , 1 - 2 - 3 , ... " il classico 3/4 del waltzer ad esempio.

Un ripetersi di accenti forti e deboli.

Un loop è un frase musicale che viene riprodotto ciclicamente. (ad esempio un groove di batteria).

Ogni loop, ma in generale ogni frase musicale si essa da ripetersi (loop) o da suonarsi una volta sola, ha una sua velocità metronimica (tempo) e una sua durata in battute musicali.

Quando carichi un campione all'interno di recycle per crearne un loop lui conosce solo la lunghezza in secondi del tuo campione ... per determinarne la velocità metronomica precisa (in modo da adattarla perfettamente in qualsiasi brano a qualsiasi velocità metronomica) ha bisogno di sapere come è scandito metricamente questo tuo campione, ovvero se sono 1 , 2 o piu' battute...insomma, metricamente, quanto è lungo il tuo loop tra i locatori L ed R (start e end).

Come fare a saperlo ?

Appena parte il tuo campione vai con le manine e/o il piedino a tempo e conti ! Big Grin
Lillo