floydpaint2000m
Domanda facile facile e grazie a tuitti. ciao Edoardo
Ma c'è differenza fra dual core e core duo?
kernelxx
Ciao!
Dual Core è la sigla che si da ai processori con doppio core
(quindi con doppio processore).
Core Duo invece è il nome di una famiglia di processori dell'intel
che è dual core ovvero ha due processori.
Collo
Secondo
questa voce di Wikipedia, sia "Core Duo" che "Dual Core" sono Cpu con doppio processore interno.
La differenza è solo che "Core Duo" è il nome di UN processore di questo tipo, quello della Intel altrimenti chiamato "Yonah".
LuKeys
| quote: |
Originally posted by kernelxx
Ciao!
Dual Core è la sigla che si da ai processori con doppio core
(quindi con doppio processore).
Core Duo invece è il nome di una famiglia di processori dell'intel
che è dual core ovvero ha due processori.
|
concordo.
Dual Core vuol dire "con doppio core" , mentre Core Duo è il nome commerciale di una famiglia di processori che ormai hanno lasciato il posto ai più nuovi e performanti Core 2 Duo . entrambi sono comunque dei "Dual Core Processor" !
floydpaint2000m
Ok! ho capito, ora però devo comprare un processore per fare l'upgrade da un pentium 4 da 2,4 ghz per risolvere il problema vst soprattutto riverberi.
cosa mi consigliate?
Core duo e6700 o e6750?
Sono troppo poco per un vero salto?
Le mie necessità sono che apro lo studio di registrazione e finchè ero da solo potevo frizzare le traccie per sgravare la cpu dai vst ma in studio se voglio aprire molti processori d'effetto vst non mi deve saltare il computer davanti al cliente...
Io uso cubase 3 quindi qualcosa di compatibile. ciao edo
Dave77
Originally posted by floydpaint2000m
Ok! ho capito, ora però devo comprare un processore per fare l'upgrade da un pentium 4 da 2,4 ghz per risolvere il problema vst soprattutto riverberi.
cosa mi consigliate?
Core duo e6700 o e6750?
Sono troppo poco per un vero salto?
Le mie necessità sono che apro lo studio di registrazione e finchè ero da solo potevo frizzare le traccie per sgravare la cpu dai vst ma in studio se voglio aprire molti processori d'effetto vst non mi deve saltare il computer davanti al cliente...
Io uso cubase 3 quindi qualcosa di compatibile. ciao edo |
Ora come ora ti conviene un Quad core Intel Q6600 sono una bomba di processori, li trovi con 250 euro!!!!
floydpaint2000m
Ma è compatibile con cubase sx3, windows xp?
E che main board mi consigliereste sempre per fare musica possibilmente con due schermi già integrati e tutti i crismi: firewire, usb, ecc....
Volevo dire Motherboard non main board
floydpaint2000m
scusate scrivo meglio la domanda che forse ho formulato male...
Il q6600 è compatibile con windows xp?
Mi sapreste consigliare una scheda madre da abbinare ? Una cosa seria che è sempre per lo studio...
Grazie ciao edo
LuKeys
Si è compatibile ... puoi abbinarci la scheda madre ASUS COMMANDO ... l'unico problema è che non noterai salto di prestazioni tra un dual core ed un quad core in quanto cubase pare non li sfrutti tutti e 4 i core ... pare eh, non ho potuto provare di persona, cmq t assicuro che con un CORE 2 DUO vai alla grandissima !
floydpaint2000m
E con core duo che scheda madre? In effetti avevo già visto un core duo al lavoro e copriva largamente le mie necessità...
LuKeys
O la stessa ASUS COMMANDO (oltre che essere una bella scheda madre anche per garantirti un'espandibilità futura) o una qualsiasi Asus della serie P5 con socket 775 (ovviamente accertati per scrupolo della compatibilità!) .
floydpaint2000m
Ma se prendo un quad core e cubase non è compatibile vuol dire che lo uso a un quarto del suo potenziale?
sarebbe una bella incu...a!
Fatemi sapere ciao edoardo
tonyhouse
Originally posted by floydpaint2000m
Ma se prendo un quad core e cubase non è compatibile vuol dire che lo uso a un quarto del suo potenziale?
sarebbe una bella incu...a!
Fatemi sapere ciao edoardo |
leggi nel sito del
produttore
io ci sono arrivato con 3 click partendo dalla home oppure addirittura con 1 click dopo una ricerca con google...
cmq SI è compatibile vai tranquillo
sarebbero stupidi quelli della steinberg a non supportarlo sto processore non credi???
floydpaint2000m
Ok thank you !!!
Gaba
Non tutte le motherboard con socket 775 sono compatibili con i nuovi processori quad core. Se non sbaglio solo le schede madri che montano un chipset P35 invece del vecchio P965 sono compatibili con processori quad e memorie ddr3. Tra l'altro sarebbe un intelligente upgrade, in quanto i chipset P35 saranno compatibili anche con i processori della prossima generazione Intel Penryn, piu prestanti degli attuali quad.
joshua
Ciao, ho letto con interesse tutto il thread.
Io sono uno deglil sf....i che ha comperato Logic Silver 5.0 il giorno prima che la Apple comperasse Emagic...
Sono un utente home, per cui non ho grossissime esigenze...
Ma se ora passassi ad un Dual Core o a un Quad, lavorerei comunque con una sola CPU, dal momento che Logic (è del 2004!) non è stato più aggiornato?
grazie
Josh