roland mc-808

davonapporo
ciao a tutti...ho visto questo prodotto della roland molto carino,e osservandolo bene ho notato che la sua particolarità è il cavo usb...allora mi è venuto in mente ma se h un usb io in pratica posso anche intervenire sui dati...
il motivo per cui io ho sempre scartato le grove box nella produzione è che hanno delle patch non aggiornabili,sempre gli stessi suoni molto piatti...(ovvio a meno che non li aggiugo come sample,molto scomodo)

volevo sapere se qualcuno di voi sà come poter aggiugere dei nuovi suoni in questa groovebox come patch e non come sample,anzi se è possibile...anche perchè la sezione degli strumenti tra compressore e mastering è molto carina e sarebbe un peccato buttarla via solo perchè sullo strumento ci sono dei suoni orrendi...
trino
ciao! Puoi creare nuove patch da zero ma partendo sempre da una forma d'onda interna o importata (sample), poichè è così che funziona questo "sintetizzatore". Il cavo USB ti serve appunto per trasferire i samples o effettuare dei backup.
Non ci sono ad oggi delle patch extra da scaricare già pronte e non credo ce ne saranno perchè cmq è piuttosto semplice e veloce crearne una nuova.