Promo work in progress

NoFearForFire
Ciao a tutti!
Sono appena rientrato dalle vacanze e per prima cosa non potevo far altro che tornare sul forum!
Volevo sottoporvi un rough mix, senza voce, di una delle 12 canzoni che saranno contenute nel promo che stiamo registrando.
E' proprio un rough mix, infatti la prima parte è quasi tutta in mute, cmq dovrebbe iniziare dai 30 secondi in poi.
Magari sentitela e ditemi cosa ne pensate!
Finiti le registrazioni e i mix dovremmo mandare tutto alla sterling che penserà alla masterizzazione.

La canzone la trovate QUI
NoFearForFire
Nessuno ha qualche prezioso consiglio???
LuKeys
La punta della cassa su queste cassuccie multimediali dove sto ascoltando adesso ha lo stesso suono di un paio di bacchette tipo "precount" ...voglio dire, mi sembra un po' alto come frequenza ... magari è un stilema del genere, non so ...

Con cosa avete registrato ? che scheda audio (oppure pre+convertitori) ? che software ?
NoFearForFire
Ciao LuKeys!
Grazie per la risposta!
In effetti in studio la cassa la sento abbastanza bene ma sta venendo anche a me il dubbio perchè proprio questa mattina stavo ascoltando un pò con le casse del pc e la punta della cassa mi da un pò fastidio...
Guarda stiamo registrando con una M-Audio delta1010lt e ProTools MP.
Appena ci sono sviluppi riposto tutto cosi sentite!
Grazie LuKeys!
kernelxx
Ciao!

Anch'io sento quel difetto sulla cassa. Da proprio fastidio sentirlo, vedi se riesci a sistemarlo.
Aprirei un po' di più le chitarre, secondo me sono troppo grosse nell frequenze tra 200 e 500 Hz. Proverei ad aprire un pochino. Mi piace molto il ride. Il rullante mi sembra un po' troppo
secco, proverei ad addolcirlo un po' e darci un po' di reverbero tipo room.
Non ho ascoltato sui monitor, ma anch'io su casse per pc. Il basso non riesco a sentirlo
in modo definito, ma sarà colpa delle casse. Appena ascolto sui monitor ti dico per il basso.
Come bilanciamento dei volumi comunque è molto buono.

Cool
NoFearForFire
Grazie mille ragazzi,
appena posso modifico e poi riposto!
dect
...sento anch'io quel tick della punta della cassa...troppa punta?
quoto kernelxx per la faccenda del basso (non lo sento, è un po in fondo, nascosto), per il resto devo dire che il pezzo mi piace molto.

Non ho idea di come sia la linea vocale, ma la base cosi com'è mi coinvolge cosi tanto che mi viene voglia di cantarci sopra (mi ritengo un cantante mediocre, ma la voce è l'unico strumento di cui ho un minimo di padronanza)...e se mi viene voglia di intervenire è perchè mi solletica tanto la base (...mi carica, insomma!!!)
bravi, continuate cosi!
ciaoooooo
kernelxx
Ciao!

Ho ascoltato sui monitor. Confermo tutto quello che ho detto prima aggiungedo una piccola osservazione su quel piatto che si sente di
continuo durante 3/4 del brano. E' un po' pesantuccio, troppo invadente.
Non ci sentono i colpi ma solo questo cshhhhhh continuo (spero di aver reso l'idea Smile ) e fa uno strano effetto tipo flanger.
Sarà il mio orecchio poco allenato, ma per quanto mi sforzi non riesco
a udire il basso. E' li sotto sotto che si sente appena, forse impastato con
la cassa (parlo dei suoni). Per caso è leggermente distorto? Mi da quella impressione.

Cool
NoFearForFire
Ciao a tutti!
Ho fatto molte modifiche seguendo i vostri consigli.
ECCO cos'è venuto fuori!
Scusate ma sono un pò di fretta, poi scrivo tutto quello che ho fatto.
Mi raccomando commentate.
Mpk
I miei pareri te li ho già dati..sulla versione nuova s non sbaglio, nn l'ultima che hai postato qui.
NoFearForFire
Si si, ora posto anche quella nuova... Non prima di qualche ritocchino megalol
D'altra parte siamo in work in progress applauso
the trooper
hei ma uno che scrive non puù cancellare il suo post?

ora scolto quello nuovo e poi dico birra
the trooper
ciao, ho ascoltato le 2 versioni. la cassa è bella (anche se secondo me punta ancora troppo in alto)

i basso si sente poco, io alzerei solo un po' il volume.

il rullante non mi piace.(senza offesa)

non so in che panorama musicale vuoi mettere quella canzone, alcuni riff sono caratteristici dell'hardrock, altri del class metal con una punta di newmetal per quello che riguarda il basso. ora dipende tutto da come la canti.
più sei verso l'hardrock e più devi dare del LEGNO al tuo rullante (200Hz e 500Hz) a me questo sembra quasi un rullante campionato per cose tipo techno. è stato trattato in modo strano (dal punto di vista rock-metal dagli anni 80 in poi) sembra più degli anni 70.

come l'avete ripreso? sembra in stereo e non capisco se è stato ripreso con 2 microfoni o se è stato effettato.

mi scuso se ho detto cavolate.
metallica