Bianca

bosone
Questo è un brano strumentale che tenderei a definire "pop orchestrale", dove l'orchestra ha si un ruolo di primo piano, ma è comunque subordinata ad un tema suonato da un piano elettrico....
i suoni sono presi dalla Garritan Personal Orchestra, e ho usato anche un korg 01RW e uno yamaha TG77 per alcuni suoni synth, oltre a wusikstation - che fa il suono "lead", un solo di acustica e un basso elettrico...
per ora non c'è ancora un "mastering", ho applicato solo un limiter sulla take finale, ma probabilmente non lavora benissimo...
inoltre il brano necessita ancora di qualche rifinitura, per questo attendo suggerimenti (io ormai non "sento" più nulla... ci lavoro da 4 giorni!!! ) e vorrei anche aggiungere qualche inserto di altri synth analogici e suonini vari... :-)

PS: c'è qualche crick-crack-digitale in giro... devo ottimizzare un po il progetto di sonar perchè sono quasi al limite... Smile

Bianca
bosone
ho riuploadato il pezzo, con qualche leggerissima modifica (no limiter, questa volta...) e togliendo, spero, i click-crack-clippete-clop digggitali...
il link è sempre lo stesso...

Bianca
rich86
ciao! bella davvero l'atmosfera! cavolo1 proprio bella!

solo 3 cose che cambierei....ma naturalmente solo gusto personale....

1) dopo il primo intervento dei piatti, la tastiera in sottofondo la lascerei continua, cioè mi sembra un pochino altalenante

2) quando a 1.15 entra il tamburone-kick...io li darei 4 colpi ad ogni fine battuta così da preparare ed aprire molto di più a 1.32 e poi li ripeterei anche alla strofa sucessiva prima dell'assolo di chitarra (da più sostegno)

3)a 3.2o i piatti shaker alzali un pochino di più sono 4 attacchi vero??ù
ù

complimenti!
bosone
sulla stora di mettere dei colpi dopo i piatti ogni inizio di battuta non so... mi sembra molto "rock" e un po fuori dallo spirito del brano...
la tastiera all'inizio dopo i piatti dici di non farla arpeggiata? qui a me piace, inizia a dare il "senso" al brano!
invece i piatti nello stacco a 3.20 potrei in effetti alzarli...

grazie cmq dei consigli! :-)