Antonio Agrusta
Ciao a tutti belli e brutti...
Volevo favi sentire una cosetta che ho registrato subito dopo la polemica di "tridimensionalià"...inutile dire che mi ha ispirato "teetoleevio"; dentro cìè un pò di rabbia (che ora mi è assolutamente passata) e forse anche di imprecisione, ma questa volta mi piace apposta.
Ho registrato le chitarre in mezz'ora o meno forse..poi vi dico cosa ho "toccato" e come ho lavorato..ma intanto se volete sbilanciatevi voi e vediamo..ogni critica è ben accetta...anche perchè se non vi piace è colpa di chi mi ha ispirato..scherzo teeto!!
Vi dico solo che non è una canzone o un "prodotto finito e lucidato" tutt'altro...uno strumentale incazzuto a metà tra superimprovvisata e 'intermezzo strumentale...solo basso e chitarra.
Però prima di postarla.. qualcuno mi deve spiegare come si nascondono i collegamenti ipertestuali..perchè la so mettere solo con tutto il sito che compare..
Babil
Per nascondere il link devi
- cliccare sul "tasto"
add link
- inserire la scritta che vuoi che appaia (nella finestra "Enter the name of the link (optional):")
- inserire l'indirizzo
http://linkdesiderato.qualcosa
- dare l'ok
Il codice derivato da queste operazioni è tipo:
| code: |
1:
|
[URL=http://linkdesiderato.qualcosa]che vuoi che appaia[/URL] |
|
mazeyes
ehhhhhh????
fortunatamente glia anni 80 sono passati da quasi 30 anni..ma come si dice ..a volte purtoppo ritonano..
non me ne volere ma il tuo playing potrebbe essere potenzialmente buono! ma pecchi in una marea di cose...che se mi consenti non sono da attribuire a una registrazione veloce....van halen ha fatto tanti di quei danni allla chitarra...
come mix non ci siamo..chitarra troppo avanti e di un bel po
scusa l'onestà!
PAPEdROGA
Mi dispiace, ma non posso che quotare mazeyes.
Lasciando perdere il mix, che come hai detto tu stesso non è stato fatto... e la qualità della registrazione davvero bassina...
ciò che manca in questo "brano", a mio avviso, è proprio la padronanza dello strumento.
Corde che scappano da sotto le dita, bendings imprecisi, mancanza di vibrato, tapping "slegato", timing zoppicante...
Non me ne volere, ma da un punto di vista prettamente tecnico ci sarebbero davvero tante cose da rivedere.
Scusa la franchezza. Spero possa esserti d' aiuto a crescere.
Antonio Agrusta
puoi essere onesto quanto vuoi figurati...solo che non erano il genere di critiche che mi aspettavo..non mi interessano pareri sugli anni 80 e vanhalen..poi che danni avrebbe fatto?!? o sul fatto che è meglio una ltro tipo di musica..ma grazie lo stesso.
Io purtroppo ora devo uscire, mi sarebbe piaciuto di più..poi dopo che sento parecchi pareri vi dico...
Antonio Agrusta
Mhm..sta iniziando a sorgermi un bel dubbicino...ma non mi sbilancio.
Grazie, i tuoi consigli mi faranno sicuramente crescere, grazie , grazie,grazie!!!! ancora grazie e ririgrazie!!!! come se non bastasse ti ringrazio ancora...grazie!!..ma ti ho ringraziato abbastanza?!?...in ogni caso te lo ridico..grazie!
PAPEdROGA
Scusa, mi stai prendendo per il cu*o?
Preferivi che ti dicessi "Grandioso! Meglio di Greg Howe!"?
Vabbè... lasciamo perdere.
Ciao.
Antonio Agrusta
No è che mi sembra strana questa "demolizione" alla luce dei fatti passati...ma come ti ho detto, non lo voglio pensare. certo che secondo te la tua frase dovrebbe farmi crescere e come?
cmq ora non ci sono...
PAPEdROGA
| quote: |
Originally posted by Antonio Agrusta
certo che secondo te la tua frase dovrebbe farmi crescere e come? |
Facendoti notare gli elementi tecnici che, a mio parere, potresti migliorare e su cui, sempre a mio parere, dovresti lavorare.
Credimi, i "fatti passatti" non c'entrano nulla... e non vedo cosa dovrebbero entrarci, non mi pare che tu mi abbia mai detto niente di male.
Se mi permetto di esprimere un mio parere è semplicemente perchè ho suonato e studiato chitarra per 12 anni. Poi, un paio di anni fa, ho smesso... ma sono rimasto appassionato dello strumento e continuo ad ascoltare album dei vari "guitar hero".
Tutto qui.
Buona serata.
mazeyes
antonio anch'io suono e ti posso assicurare che mi dispiace che la chitarra sia tutto'ora suonata nel modo in cui la suoni te e ti spiego:
-vai veloce ma non metti una nota nel punto giusto, in generale sei parecchio impreciso, sporco, non becchi i bending di diversi hetz, e non hai alcuna espressività...
questo non è suonare la chitarra, è il classico circo e per fare il circo ci vuole van halen o steve vai che lo sanno fare...distinguete i tammarri con le chitarre zanzarose dai musicisti che si servono della chitarra per comporre..sono due cose ben diverse...
sono un grande fan di tanti shredder...pensa ammiro un pacco addirittura malmsteen( e come shredder forse è il mio preferito ed è arririttura degli 80s)
...pero la canzone che hai linkato era un grossa" sega" tacnica dal gusto oggetivamente terribile e eseguita peggio...
che chiedi i pareri se poi ti scaldi????
Antonio Agrusta
Allora io accetto tutte le critiche ma..queste qui mi sembrano veramente troppo in là...
che chiedo i pareri?
certo mica pensavo di trovarmi in mezzo a gente che addirittura
"si dispiace per come suono"..mi da del "tamarro zanzaroso", la canzone era una "sega tecnica"..(
a parte che non era una canzone..ma forse manco hai letto quello che ho scitto e sei partito sparato
)
Fin dal primo intervento hai o avete manifestato troppo coinvolgimento emotivo ed è molto strano.
So che gioco stai o state facendo, farmi sbilanciare per poi far vedere che "sono uscito pazzo" e vi ho accusato ingiustamente dimostrando che "non sono degno del forum", mentre tuti gli altri penseranno che me la sono presa perchè mi avete detto cose negative sul pezzo..
Vabè la prossima la chiamo
"chi tocca un amico tocca un tesoro"..ma ve la faccio ascoltare quando sarò cresciuto e potrò finalmente beccare gli "hetz" come un picchio provetto.
Ah, per quelli a cui interessa, non ho mai detto che sono un guitarhero o il figlio illegittimo di malmsteen..o che "arrivo io e vi mangio tutti"..o che il mio pezzo straccia chiunque..ho solo messo una registrazione (che come ho detto dall'inizio) relativamente veloce di chitarre e una batteria (a questo proposito..ho visto che ho scritto basso sopra al posto di batteria..excuse) sulla quale ho improvvisato.. e l'ho scritto..
mazeyes
antò a me fa incazzare che chiedi i pareri e poi ti incazzi..dai

l'ho fatto apposta

...non nascondo che un fondo di verità c'e, me la prendo anche un pò personalmente perche c'e tanta gente con un buon talento iniziale, e non riesce poi a combinare nulla perchè con lo studio vuole bruciare le tappe, ecc ecc ecc..è un consiglio da chitarrista e sincero e disinteressato..rivedi un poco il tuo playing e il tuo aprroccio verso lo strumento...
e non c'entra nulla che non sei degno del forum etc etc etc...non lo commento neanche..
pEACE
Underground
quello che fa incazzare a me invece sono quelli che sparano a zero e che si ergono a maestri di vita senza mettersi in gioco
Antonio ha fatto una "cagata"? ok iin qualche modo lo ha anche anticipato nel presentare il pezzo ma da qui ad offenderlo...mi sembra oggettivamente che ci
sia troppa "passione" nel tuo intervento mazeyes
dai facci sentire tu come si suona la chitarra non essere timido
Antonio io dico che sei solo stato troppo teso nel suonare e da umile ascoltatore non colto come gli altri che mi hanno preceduto ti dico
che tra le righe si intravede una stoffa che con l'esperienza ed un po' di disciplina musicale verra' sicuramente fuori
continua cosi'
mazeyes
Originally posted by Underground
che tra le righe si intravede una stoffa che con l'esperienza ed un po' di disciplina musicale verra' sicuramente fuori
continua cosi'
|
è esattamnente quello che ho detto se cambia il modo di vedere lo strumento...ragazzi... e che cazzo...suonare vuol dire suonare...e certo che mi scaldo e divento emotivo...perche sempre piu spesso dove c'e il potenziale non c'e la cultura...allora tutti comprano una scheda audio attaccano il jack pigiano rec e dicono di suonare...ehnno eh!!c'e una bella differenza...
Biasion
Parere sulle critiche:
Posso dare il mio parere? ragazzi ho seguito il vostro discorso dall inizio, e da "esterno" noto un coinvolgimento un po troppo accentuato da parte vostra, nel senso che le critiche sono sempre ben accette...se pur costruttive...le vostre non mi sembrano ne costruttive e ne "istruite", non avete dato neanche un consiglio tecnico sul pezzo, es. tonalità, scale sbagliate o giuste ecc ecc.. , sinceramente ho sentito il pezzo e posso dire che non è male, ci sono buone armonizzazioni e buone idee, come ha detto Antonio non è una canzone, ma vari fraseggi diversi, a quanto ho capito non è altro che uno schizzo registrato di getto e per essere di getto non è affatto male...
Ognuno può dire e pensare quello che vuole ma mi sarei arrabbiato pure io...sinceramente, da musicista, penso che giudicare un altro musicista con l espressione "devi cambiare l approccio con lo stumento" non è ne giusto ne professionale.
Parere sul pezzo:
Antonio sinceramente il pezzo mi è piaciuto..mi piace l idea delle armonizzazioni su fraseggio stile anni 80..(fortunatamente non suoni come quei fighetti ricchioni che ci sono ora

,mio parere

), quindi solo per il gusto sei promosso, ci sono degli errorini ma sono trascurabili perchè fosse stato un tecnico del suono professional li avrebbe corretti preventivamente, ultima cosa, mi piace molto il finale pulito in 7a.
In sintesi: Antonio il tuo pezzo mi è piaciuto....e.....AD MAIORA!!
mazeyes
..sto zitto che è meglio..quando capirete che la musica è una cosa seria ne riparleremo...poi di musicisti della domenica ne è pieno il mondo...
jumpingflash
Originally posted by Biasion
non suoni come quei fighetti ricchioni che ci sono ora |
Abbiamo decisamente finito la pazienza.
Date una letta al

.
Chiudo.