crj
che ne pensate?
ci si può lavorare o fa proprio ribrezzo?
buona notte
non è metal stavolta!
Homeofthebrave
Al di là dell'esecuzione, perchè non parli anche di che strumenti hai usato, reali, virtuali, come li hai mixati... parla un po dell'aspetto tecnico e di cosa ti aspetti da chi risponde al thread. Insomma se vuoi un parere "musicale" dico che non trovo un tema, un senso melodico-armonico-ritmico, la batteria inciampa e il piano pure, insomma lo vedo più come un "cazzeggio" che come un progetto da portare avanti, se invece vuoi un parere tecnico, una "prova di mix" direi che vedo tutto un po asciutto, non sento (se non sbaglio) l'azione di compressori o equalizzatori, impegnati a fare qualcosa di più, a livello compositivo innanzitutto. Non offenderti, è un consiglio, d'altronde chi posta un thread chiede consigli no?
crj
ok, non mi offendo...anzi era quello che mi aspettavo.
La batteria non inciampa: è un groove di groove agent.
Il piano si, inciampa e fa pure schifo il suono,ma non avevo di meglio.
Non hai sentito un tema preciso perchè voglio lavoraci meglio e su qualcosa di preciso.
Mii interessava più che altro non l'aspetto tecnico (che qui ho usato solo in maniera marginale essendo un w.i.p. ), ma se l'atmosfera poteva colpire...in qualche maniera la vostra sensibilità.
Non che io abbia inventato nulla di nuovo, ma c'è elettronica e piano e strumenti acustici perciò volevo metterli in contrasto
Homeofthebrave
Sull'atmosfera si può lavorare, ma trova una parte di piano più pulita e un ordine più preciso tra le varie parti strumentali. Una curiosità, qual'è il sinth che hai usato?
crj
nella prima battuta il freeware cheezemachine, dalla seconda anche a-1, già in cubase.Il piano è di universal suond module (già in cubasis) e il basso vb-1.
Grazie dell'attenzione HOTB!
Poi se avrà un continuo serio ne posterò il risultato.
Ciao
muscolar
eccomi
cerca un suono di hihat più lungo, più aperto, magari un ride con una certa cadenza pinkfloydiana..non so se mi spiego..
piace la cadenza di cassa, occhio credo che hai programmato male qualche colpo di rullo. e al sec: 15/16
al sec 30 si sente un piatto da solo.. dagli il colpo di cassa sotto.. occhio che è in levare quindi subito dopo devi rientrare con l'hihat altrimenti vai fuori con il tempo..
occhio il rientro dal rullo al sec.48
crj è un amico e merita un ascolto attento, per la batteria offro un aiuto più che volentieri
bella atmosfera.....non ci piove
considera il ride
ciao
stefano
crj
garzie Ste anche a te, farò tesoro dei vostri consigli.
Se l'atmosfera può andare ci lavorerò meglio!
Cmq groove agent e la sua funzione humanize mi hanno fatto incazzare adesso!
La metterò a zero e vediamo se avrò ancora problemi di "andare a tempo".....
cerco anche di trovare un h h migliore
_RaR_
Da tastierista non commento il piano
L'ambiente invece mi piace. Potresti provare a allungare quel rullo cosi secco, o a introdurre delle percussioni un pò "indietro" nel 3d del suono.
L'idea nel complesso non è male davvero...