kimu
di questi due prodotti annuncitai al NAMM qualcuno ha qualche informazione in piu'? come suonano? date di uscita? usabilita' etc etc
dai rumors pare che lo stromberg avra' un prezzo "importante" (3-4k euro) mentre del blofeld non ci sono previsioni...
non ho mai provato nessun waldorf, voi che ne pensate? puo' valere la pena aspettare l'uscita (il blofeld non mi dispiacerebbe come VA) ?
dxmat
| quote: |
| non ho mai provato nessun waldorf, voi che ne pensate? puo' valere la pena aspettare l'uscita (il blofeld non mi dispiacerebbe come VA) ? |
Mah, da quanto ne so, il Blofeld non è altro che un repackaging del microQ. Considerando la relativa facilità di portarsi a casa un microQ usato a 300 euro andrei dritto su questo senza aspettare uscite sempre più improbabili.
Lo Stromberg sembrerebbe essere un synt con esse maiuscola... poi bisogna vedere il prezzo... sempre che Waldorf riesca a resuscitare veramente.
Homeofthebrave
Sembra che il Blofeld si venda solo
quì, almeno per il momento. La cosa mi sembra un pò strana comunque, il prezzo è allettante, mi interesserebbe molto, ma questo ritardo nell'uscita e il fatto che non sia stato distribuito e che sia in vendita solo su thomann è effettivamente strano.
Mr.Green
Originally posted by Homeofthebrave
Sembra che il Blofeld si venda solo quì, almeno per il momento. La cosa mi sembra un pò strana comunque, il prezzo è allettante, mi interesserebbe molto, ma questo ritardo nell'uscita e il fatto che non sia stato distribuito e che sia in vendita solo su thomann è effettivamente strano. |
i tre pistolotti in grigio dovrebbero indicare che NON e' fisicamente disponibile.
La pronta consegna e' indicata in verde, mentre il phoenix classic (in giallo) "presumibilmente" dal 10/12/07 in poi. (se ci passi sopra con il mouse ottieni informazioni aggiuntive.)
Una volta messo nel carrello esce questa scritta finalmente esplicativa:
"Leider können wir Ihnen derzeit keinen konkreten Liefertermin für den Artikel WALDORF BLOFELD nennen".
"purtroppo al momento non abbiamo nessuna informazione concreta sulla data di consegna dell' Oggetto del Desiderio"
Metodo alla tedesca...
zao
orlon
Secondo me questo blofeld è davvero molto interessante...estremamente piccolo con un bel display grafico. Ricordiamoci che il microQ è 2 unità, non ha quel display e costa usato "quasi" come il blofeld. Per me vale la pena..
synth_Kon
blofeld specifiche dettagliate
non trovo differenze dal microq , però non lo conosco cosi bene ..
ah si .. la porta usb .. che però non pare serva per un editor magari vst , sembra che sia solo per midi in out (come avere un adattatore , solo che cosi ce l'hai dentro il synth , minkia questo è progresso!!)
Mr.Green
Originally posted by synth_Kon
blofeld specifiche dettagliate
non trovo differenze dal microq , però non lo conosco cosi bene ..
ah si .. la porta usb .. che però non pare serva per un editor magari vst , sembra che sia solo per midi in out (come avere un adattatore , solo che cosi ce l'hai dentro il synth , minkia questo è progresso!!) |
C'è un intervista ad un programmatore Waldorf nella quale dice che per lo stromberg sarà sviluppato un software di controllo e per il trasferimento di wave. Quindi al momento nessuna funzione VST and Co. e forse allora se ne parlera anche per il blofeld.
Se poi questo futuro è legato alla nascita dello Stromberg, allora penso che siamo a cavallo....cioe: un bel micro e ti togli il pensiero.
kimu
pare sia finalmente in vendita (340euro piu' o meno in germania) il blofeld.
QUI le specifiche ufficiali, in effetti sembra molto il microQ con aggiunta le wavetable di derivazione MicroWave, qualcosina in piu' sui filtri e sulle modulazioni e un bel display grafico, ma con massimo 3 osc per voce anziche' 5 come nel microQ
cmq sembra una bella bestiolona anche lui
kimu
Originally posted by kimu
pare sia finalmente in vendita (340euro piu' o meno in germania) il blofeld.
QUI le specifiche ufficiali, in effetti sembra molto il microQ con aggiunta le wavetable di derivazione MicroWave, qualcosina in piu' sui filtri e sulle modulazioni e un bel display grafico, ma con massimo 3 osc per voce anziche' 5 come nel microQ
cmq sembra una bella bestiolona anche lui |
EDIT: ho scritto una ca**ata, sta sui 400 euro
Busso
ma ce l'ha un editor via usb?
kimu
Originally posted by Busso
ma ce l'ha un editor via usb?
|
sicuramente supporta il midi in/out via usb...
di editor pero' non si parla nel sito della waldorf...
JuliusCaesar
Il Micro Q ha tre oscillatori (e non cinque).
Mi sono appena aggiudicato su E-Bay un MicroQ Omega (a tastiera) e un Microwawe.
Julius
Trancemaster
NN ho capito una cosa ... ma sul BLOFELD girano tutte le patch di Waldorf Q, Microwave, Pulse x caso??
Fatemi sapere!!
Grassie ...
synthex77
Originally posted by Trancemaster
NN ho capito una cosa ... ma sul BLOFELD girano tutte le patch di Waldorf Q, Microwave, Pulse x caso??
Fatemi sapere!!
Grassie ... |
No... le patch del Pulse le puoi emulare con qualsiasi Va, ma non il suono essendo un analogico a Dco...
Comunque, il bloozz, è un micro q reimpacchettato, che offre in più 2 oscillatori a wavetable del Wave (micro)... Poi comunque non si è ancora capito bene se è gia in vendita oppure fregnacce...
freddy77
scusate..ma novità sullo "stromberg" ?
è gia in commercio?
sarà veramente un pezzo da 3kili d'euro?
xchè è una macchina che mi incuriosisce molto..
a quanto ho capito è un remake del Q+...con qualcosa di meglio...
kimu
no per ora è solo annunciato. forse è stato presentato a qualche namm/musikmesse ma viene ancora descritto come "preliminary" sul sito della waldorf, cmq le premesse sembrano quelle di una bella bestia...
in piu' tieni conto che il Blofeld pur essendo in vendita ufficialmente al momento non si è ancora visto qui...
Baracus
Io l'ho visto a Roma in due negozi diversi ma non ho mai avuto il tempo di provarlo, comunque è in giro
freddy77
informazione x il BLOFELD..
ho visto il prezzo in vari negozi online..quindi sembrerebbe gia sul mercato (circa 450€)
una curiosità..ma il BLOFELD..lavora anche in digitale diretto tipo VIRUS TI...o ha la porta usb solo x trasferire dati?
xchè cosi piccolo e scarno, mi ricorda un pò il virus ti snow...non vorrei sbagliarmi..
in caso lavora come il virus ti, ci faccio un pensierino..visto che mi manca un waldorf nel mio setup
kimu
no non lavora come il Virus TI, non è totalmente integato nella DAW, anche la connessione usb dovrebbe servire al solo trasferimento MIDI e non audio... infatti costa la meta dello snow...