mame01
Ragazzi che cavolaccio di suono è??
mame01
| quote: |
Originally posted by Universal
che suono? |
hai ragione scusa.
Il tema principale, sono dei violini secondo voi cos'altro c'hanno messo sotto?
Universal
non ricordo + , l'hanno campionato direttamente o risuonato?
duayase
la base è tutta campionata, senti gimme gimme gimme degli abba
enzocanale
"campionata" ma comunque suonata daccapo credo
duayase
uhm x me è proprio campionata, son tutti identici i suoni, bassi, synth... che senso avrebbe ricostruire tutto, se si può risolvere con un semplice clereance? a certi livelli non penso ci siano certi problemi
Ste75
E' un campione gente... non ricordo esattamente il titolo (duayase ha detto gimme gimme... io non ricordo) ma e' il campione.
Gli Abba ( o chi per loro ) hanno sempre VIETATO l' uso dei campioni dei loro pezzi.
Anni fa arrivo' un promo white dalla francia "pantone 389" che aveva il riff del break iniziale di "lay all your love on me".
Il disco aveva un tiro da paura (molti DJ lo suonano ancora adesso...) ma la versione ufficiale non fu mai stampata... ZERO permessi per il campione.
Evidentemente il "tizio" (...GENIO...

) che produsse quel disco non era Madonna (nel senso di potenza....non certo di professionalita' se no poi arrivano i musicisti e fanno polemica... sapete gia come la penso..

)
Universal
E' un tipo di mentalità diffusa tra gli artisti famosi anni '70\'80 ... non avendo bisogno di 10.000 euro in + rifiutano ogni tipo di nuova versione \campionamento \middley ... etc ... per lasciare alla storia la loro unica versione... ovviamente non in tutti i casi... sopratutto se di mezzo c'è madonna
fabioperso80
OT@universal
per favore svuoti la casella inbox?
non riesco a mandarti pm...OT