Uno o più campionatori per lavorare?

TATANKA
ciao un mio amico che fa musica elettronica usa sia HALION,KONKTAKT,SAMPLETANK,MACHFIVE
ma a senso usare + campionatori?
imotion
ognuno ha peculiarita' programmative diverse..chesso'..qualcuno ha un filtro buono..qualcuno scadente..qualcuno ti permettte di crearti una libreria facilmente richiamabile..altri funzionano diversamente..alcuni hanno funzioni..quali ad esempio reverse..loop...che altri non hanno..battery per esempio ha delle ottime features per le batterie..non che non ci puoi aprire un suono ed elaboirarlo..ma sono state messe delle particolarita' che meglio si sposano con le batterie...
ciao
Utente 643
essi, sopratutto se usi in dosi massice i sampler, ha molto senso, perkè in base alle features di ogni sampler, riesci a costruire suoni particolari.

è un pò la filosofia di chi usa sampler hardware, ognuno con il suo carattere, e quindi ognuno fa meglio una cosa specifica, e peggio altre cose.

Cool
Laurenz
Edito io il titolo che non è il massimo della chiarezza. Per favore fate attenzione
ynd
quote:
Originally posted by TATANKA
ciao un mio amico che fa musica elettronica usa sia HALION,KONKTAKT,SAMPLETANK,MACHFIVE
ma a senso usare + campionatori?

qualcuno, specialmente se "cracca", si diverte a fare il collezionista.. dato che tutta questa roba.. costa...

In questo gruppetto per me ce n'e' uno che rende inutile usare anche gli altri.. ovvero KONTAkT
eumir
probabilmente la scelta di tanti sampler è dovuta anche alle librerie che sono comprese con essi (nella versione originale chiaramente)...

comunque sono anch' io dell'opinione di ynd, cioè che kontakt si eleva un po' dalla concorrenza e aggiungo che con i saldi estivi NI kontakt 2 si porta a casa con 249 euro (probabilmente uscirà dopo l'estate kontakt 3 ma è sempre un buon affare)...

sampletank poi tra quelli che hai citato è più un rompler...non carica che pochi formati e se non ricordo male non gestiste i multilayer

Cool
E.
TheGrandWazoo
io uso l'emulator x ( comprato onestamente ) anche se a suo tempo ho fatto un po' di pratica con halion e kontakt 2 , sicuramente uno di riserva non e' da escludere, non si sa' mai