Dennis
Ne' sto'facendo un'altra di base per il mio amico
molto diversa dalla prima...Vorrei proseguiste con i consigli
ASCOLTA
Grazie
Arus
ci siamo MOLTO di più. niente male davvero.
se ti mettessi d'impegno in questo campo avresti potenzialità secondo me... già che la seconda base suoni così è un buon segno imho.
zoro
mmh a me personalmente non piacciono i kick, sia come son messi sia come sample proprio....
io ti consiglio 1) cambia il kick 2) visto che sono messi sempre in "coppia" il primo della coppia abbassalo un po' tanto d volume, secondo me prende piu ritmo.
poi aggiungerei un altro rullante insieme a quello che c'è gia, perchè suona un po' poco grasso!
secondo me!
ciauu
Monroe
secondo me può funzionare bene..almeno queste sono le basi che piacciono a me...nel mixaggio comunque devi curare molto di piu il basso...deve essere grosso..e una cosa unica con la cassa quando entrano insieme...continua cosi..che se ti va scatta una collabo!
Dennis
| quote: |
Originally posted by Monroe
devi curare molto di piu il basso...deve essere grosso..e una cosa unica con la cassa quando entrano insieme...continua cosi..che se ti va scatta una collabo! |

Ne sarei felicissimo ho ascoltato i tuoi brani
su Myspace uno in particolare (il primo)della playlist(nel quale mi e'sembrato di sentire anche qualche take di Mauro) Veramente bello mi piace il tuo genere
e sentirei bene la tua voce su qualche mia base sto' aggiornando il file col basso piu' "fuori" Ti contattero' su Myspace
Arus grazie x l'apprezzamento ho messo in pratica anche qualche tuo consiglio
Zoro per la cassa e snare credo di non poter far molto ho al momento pochi campioni non faccio quasi mai linee ritmiche come queste
Ho sistemato il basso
Utente 643
per il basso...
prova ad usare un qualche distorsore, e poi con un filtro fai un bel low pass a 24db... lo rendi ciccione!!
zoro
mmm guarda se hai dei cd, dei vinili a casa....d qualsiasi genere, dal rock al metal...appena trovi un kick da solo fico e pomposo te lo rubi
Utente 643
| quote: |
Originally posted by zoro
mmm guarda se hai dei cd, dei vinili a casa....d qualsiasi genere, dal rock al metal...appena trovi un kick da solo fico e pomposo te lo rubi
|
in dischi jazz trovi tantissimo materiale... tantissimi kik battutissimi, che poi con un piccolo editing, diventano fenomenali...
il jazz è anche ottimo per hh, charleston, e piatti in genere...
mentre il reggae ottimo per i rullanti, in particolari vecchie registrazioni jamaicane anni 60/70, non gli 80 che sono ricche di elettronica.
oppure cercati qualche libreria di drumachine in rete, ne trovi tante free, e con i rullanti Tr808 o Linndrumm, ben mixati con comrpessori ed eq, fai miracoli.
zoro
concordo pienamente con tutto!!!
Utente 643
altra cosa che mi viene in mente...
i dischi metal anni 80, prendili con le pinze, perkè era calssico sentire quintali di riverbero sulle batterie.
mentre metal anni 90, le cose cambiano... per esempio i dischi di rage against the machine, korn, e simili, spesso hanno delle batterie pregievoli, e con un pò di pazienza i colpi singoli li tiri fuori.. ci sono moltissimi colpi singoli immersi nel silenzio, che sono proprio li a dirti prendimi e usami!!! eheheh
qualcosa trovi anche nei dischi dei nirvana, foo figthers, stone temple pilots, ministry, queen of stone age.