indicheck
Ciao a tutti,
per incidere voce su basi musicali già create attualemtne uso Adobe Audition.
Esiste qualcosa di più professionale al riguardo?
DEVO SOLO incidere voce e nient'altro.
Grazieieee
fabioperso80
qualsiasi sequencer (ableton live, cubase, sonar.......)
GIACOMO-_
Un sequencer a caso va bene, il problema è averne la completa padronanza, devi studiarlo, comprare libri, manuali, impegnarti, farne il tuo studio, concentrarti solo su di esso per conoscerlo in tutte le sue parti.
fabioperso80
| quote: |
Originally posted by GIACOMO-_
Un sequencer a caso va bene, il problema è averne la completa padronanza, devi studiarlo, comprare libri, manuali, impegnarti, farne il tuo studio, concentrarti solo su di esso per conoscerlo in tutte le sue parti. |
non direi che c'è bisogno di comprare libri...
su questo forum c'è abbastanza materiale in merito...
per il resto quoto tutto
indicheck
Grazie, ma a livello professionale che tipo di sequencer si usa anche in considerazione di eventuali effetti da applicare alla traccia vocale??
fabioperso80
Originally posted by fabioperso80
sequencer (ableton live, cubase, sonar.......)
|
mi quoto da solo ciao
crj
sequencer (ableton live, cubase, sonar.......)
|
mi quoto da solo ciao |
aspetta.....ti quoto anch'io!!!
Collo
Originally posted by indicheck
Grazie, ma a livello professionale che tipo di sequencer si usa anche in considerazione di eventuali effetti da applicare alla traccia vocale?? |
Per aggiungere una voce a basi già registrate, Audition ha tutto quel che serve. Supporta i plugins Dx e Vst, lavora anche a 32 bit ecc., ha multitraccia e editor integrati... Secondo me per il momento passare a altro non ha senso, perché per questo tipo di lavoro che devi fare non ci sarebbe nessun miglioramento.
Piuttosto, i risultati migliorano di parecchio se si sanno usare bene i suddetti plugins, soprattutto comp. e eq., a prescindere dall'editor-sequencer che si usa.
fabioperso80
giustissimo avevo dimenticato di citarlo il mitico audition...
indicheck
fabioperso sai dirmi che tipo di effetti tipici di audition potrei usare per amalgamare la voce con la musica?
fabioperso80
scusami ma non posso che rimandarti al tasto cerca...
li troverai tutto quello che bisogna sapere...
bye
faramirII
Una sola traccia vocale??
MA QUOTO PER AUDITION 2.0!!! Semplice ed intuitivo per queste cose qui! mica c'è bisogno di andare sui sequencer! ùù
Ciau!