S90
Mi sono campionato un giro di chitarra acustica da un disco, ma quando la carico in kontakt e metto in loop, se eseguo il loop NELLA TONALITA' ORIGINALE va tutto bene, la chitarra suona bene come sul disco, ecc...
Se invece eseguo il loop in una tonalità diversa succedono casini: il suono della chitarra diventa sempre più schifoso man mano che mi allontano dalla tonalità originale, e cambia anche la velocità del giro di chitarra (in particolare se scendo di tonalità rallenta, se salgo accelera..).
C'è un modo per risolvere questo problema o proprio una chitarra non si può campionare?
fabioperso80
cosi ad occhio e croce non stai cambiano solo la tonalità ma stai lavorando sul time/stretching giusto?
S90
Non so che intendi per time streching...
In soldoni: sul disco c'è una chitarra che fa per esempio un DO con una certa velocità (per esempio 100bpm).
Se io carico il wave in kontakt e faccio DO la chitarra esce proprio col suono del disco e con velocità pari proprio a quella del disco (100bpm).
Se faccio RE la qualità del suono è inferiore a quella del disco e la velocità è invece superiore (per esempio non suona più a 100bpm come il disco ma a 105bpm, anche se io la velocità non l'ho toccata!).
E così via...se salgo ancora e faccio SI la qualità del suono è crollata e la velocità effettiva a cui suona il loop è notevolemte aumentata (è salita ad esempio a 190bpm, senza che io abbia toccato nulla!).
Ecc....
Più chiaro di così..
Se invece di salire di tonalità scendo succede la stessa cosa, solo che la velocità effettiva a cui suona il loop diminuisce invece di aumentare (più scendo di tonalità più diminuisce la velocità a cui suona il loop).
C'è un modo di risolvere questo problema?
Se ancora non è chiaro il problema posto un mp3 e si capisce subito.
fabioperso80
no no è chiaro ma non posso aiutarti perchè non ho kontakt
sicuramente è sbagliato qualche parametro midi ma questo non dipende da te
ynd
| quote: |
Originally posted by S90
Mi sono campionato un giro di chitarra acustica da un disco, ma quando la carico in kontakt e metto in loop, se eseguo il loop NELLA TONALITA' ORIGINALE va tutto bene, la chitarra suona bene come sul disco, ecc...
Se invece eseguo il loop in una tonalità diversa succedono casini: il suono della chitarra diventa sempre più schifoso man mano che mi allontano dalla tonalità originale, e cambia anche la velocità del giro di chitarra (in particolare se scendo di tonalità rallenta, se salgo accelera..).
C'è un modo per risolvere questo problema o proprio una chitarra non si può campionare? |
clicca sulla chiave inglese..
dove trovi scritto sampler clicca.. scorri il menu' e scegli time machine o time machine 2
sperimenta
S90
Ragà ma ne sapete una più del diavolo..
Il problema del tempo è risolto..non mi pare un tempo perfetto al 100% ma è accettabile va...tanto poi per le rec vere chiamo il chitarrista vero..diciamo per fare delle prove va quasi bene..
Il problema che è rimasto è la qualità del suono che comunque decade..
C'è modo di porre rimedio?
Grazie di cuore