Collo
Ho usato "Wavosaur" per la finalizzazione ("mastering") di un brano.
Possiede un rack per plugins Vst con tipo 50 e più slot. Peccato che non si possano cambiare di posto... gli effetti vanno ricaricati se si vuole metterli in altra posizione.
I Vst vengono caricati direttamente mentre il programma è in esecuzione, uno per uno. Cioè: voglio un riverbero? Vado a cercare la dll e la carico nel programma. Poi un distorsore? Stessa cosa, quindi ho tutti i Vst organizzati come stanno nelle cartelle del computer, non un elenco amorfo come altri programmi
Una volta completata la catena di Vst sul rack, si applica al file. Poi si può fare un'altra catena, oppure la faccenda è già conclusa e via.
Ogni tanto, con qualche Vst, si blocca, per cui è meglio salvare la catena di effetti costruita fino a quel momento, per non dover reimpostare i parametri tutti da capo al riavvio del programma.
Axiom
argh, non sembra esserci una versione mac. peccato
Collo
La prossima volta che segnalo un programma, mi ricorderò di specificare se è per Windows o no
bosone
l'ho scaricato e devo provarlo...
sembra interessante, molto meglio di audacity!
chissà come se la cava al confronto con soundforge o wavelab!
probabilmente per fare le cose "di base" e anche un po oltre è più che sufficiente...
chi lo ha provato cosa dice!?
fabioperso80
| quote: |
Originally posted by bosone
l'ho scaricato e devo provarlo...
sembra interessante, molto meglio di audacity!
chissà come se la cava al confronto con soundforge o wavelab!
probabilmente per fare le cose "di base" e anche un po oltre è più che sufficiente...
chi lo ha provato cosa dice!? |
senza neanche provarlo direi che soundeforge o soprattutto wavelab non si possano neanche paragonare a plugin free
classic
A me sembra interessante anche la lista di plugins VST freeware che è indicata in questa pagina del forum:
wavosaur
evidentemente gli sviluppatori hanno già fatto una selezione dei migliori plugins divisi per categoria
bonghetti
purtoppo al momento sembra non esistere un'alternativa valida free a Wavelab
encode diretto a mp3 con visualizzazione metriche di ogni tipo...