Prima Batteria con BFD

dadidj
Ciao a tutti, è la prima traccia di batteria che faccio con BFD e premetto che ho solo fatto alla buona i livelli, per il resto la batteria è così come esce da BFD. Cosa ne pensate? Per rendere il tutto leggermente più gradevole ho aggiunto un paio di tracce di synth...

La traccia è scaricabile al seguente LINK (cliccando sull'immagine in home-page vi parte il download!)

Attendo vostri preziosi pareri e consigli!!!

Grazie a tutti,
Dade megalol
Homeofthebrave
Così com'è adesso è dry e senza canali separati giusto? Prova a mixarla canale per canale e ripostala così noteremo le evoluzioni, magari in primo piano rispetto al sinth. Ora sento gli overhead un pò troppo su.

P.S. Che synth hai messo? Mi piace
StratoMIC
Facci anche sapere come l'hai programmata e in linea di massima come hai proceduto a costruirla così vediamo di aiutarti a migliorare il tutto.
dadidj
Allora, intanto grazie per le risposte!!!

Diciamo che ora come ora l'ho postata più che altro per sapere se i suoni utilizzati nel kit si possono amalgamare bene tra di loro. La batteria è stata montata in Digital performer su tracce AUX separate con BFD All Stereo, poi le singole tracce separate sono state mandate (post-fader) a un bus stereo che a sua volta usciva alla scheda.
Come detto prima, ripeto che ho fatto dei livelli di massima (sapete alle 3 di notte la lucidità è un pò quella che è megalol ), sicuramente la riposterò dopo averci giocato un pochino di più. Ora come ora è stata fatta per dare una linea di base per il bassista e il chitarrista.
Sono sicuro che dopo averci giocato con qualche plug-in sui singoli canali noterò il miglioramento. Per quanto riguarda il riverbero avevo intenzione di non applicarlo sulle singole tracce ma sul bus stereo in modo da applicarlo in modo omogeneo a tutta la batteria (forse lo applicherò singolarmente solo sul rullante).
Per quanto riguarda la programmazione non posso dirvi un granchè poichè la voglio sicuramente modificare e quantizarla un pò diversamente (ora è perfettamente allineata). Anche sulle singole note vorrei variarne la velocity (ora è uniforme su tutto), per renderla un pò più "vera".
Per costruirla diciamo che dopo aver creato la traccia midi con un kit a caso ho messo in mute tutti i microfoni e ho scelto i suoni giusti partendo dalla cassa, poi rullo, charly, toms, crash e ride. Ovviamsnte man mano andavo a sommare il segnale del nuovo strumento su quello precedente per aere una costruzione più omogenea del suono.

Come suoni comunque come siamo messi a vostro parere?
StratoMIC
Come suoni a mio avviso ci siamo. Mi hanno colpito molto i piatti che secondo me sono troppo presenti ma ovviamente bisogna vedere come suonano amalgamati con il resto degli strumenti. Secondo il mio modesto parere dovresti provare ad inserire altri strumenti e vedere di iniziare a sentire la batteria nel mix generale altrimenti rischi lavorando solo sulla batteria di creare un suono bello che però poi può suonare male nel contesto generale del pezzo.
nrehk
ciao buoni suoni di partenza ovviamente (grande bfd!)
però secondo me dovresti abbassare un po' i Direct dei piatti.
falli uscire più dagli over piu che dai direct e vedrai che rimane tutto piu naturale.

inoltre, piu tieni alti i piatti/over, meno suoneranno potenti i suoni dei fusti.

Enrico
dadidj
Intanto sicuramente seguirò immediatamente i vostri preziosi consigli (grandi birra )!!!

Forse stavo pensando seguendo anche il penultimo post di dare la traccia così com'è (con la modifica sul direct / over dei piatti) al bassista e al chitarrista per mettere giù le parti, poi registrarle e quel punto sistemare la batteria. Sicuramente sono molto contento nel sentire che la scelta dei suoni è se non altro buona!!! Big Grin

Riposterò presto il risultato dell'operazione, vista la vostra gentilezza e interesse!!! Smile

Ciao grandi,
Dade megalol
nrehk
è sicuramente una buona idea la tua
perché la batteria va fatta suonare nel contesto
quindi vai, registra e facci sentire!