Benedictus
Caio a tutti, sono dietro a realizzare un pezzo (genere metal core o simile) la registrazione è per la maggior parte improvisata come anche l'equalizzazione, solo che ho deciso di farvelo ascoltare per avere un'idea se l'idea può funzionare. Le tracce sono solo di chitarra e batteria (campionata); lo so, necessitano entrambi di migliorie.
Mi raccomando, siate spietati.
P.S. se tra tutti voi c'è un cantante a cui piace il pezzo ed è interessato a costruirci un testo e a cantarlo ne sarei onorato e ci si potrebbe mettere d'accordo.
http://www.divshare.com/download/1286250-e69
TheHole
La song è notevole altrettanto il rif base. Aprirei un po più la chitarra. Il rullante è troppo secco, ammorbidiscilo un po e dagli un po di reverb. Per il resto direi che non è male. Che hai usato per la batteria?
PS: Naturalmente son tutti pareri personali
Benedictus
Ciao TheHole, ti ringrazio per il commento positivo. Per la batteria ho usato EZDrummer, è stata la prima volta e devo dire che è molto pratico e facile da usare e soprattutto è molto realistico. Che cosa intendi per aprire un po più la chitarra? Nella song sono registrate tre tracce di chitarra; due sono siimili spistate rispettivamente una su canale sx e l'altra su dx mentre la terza la ho lasciata sul centrale.
Comunque è ancora in via di lavorazione.
Grazie tante
TheHole
Ciao Benedictus, si, infatti ha stupito anche a me la realisticità del prodotto finale di EZDrummer: davvero carino! Nel dire che devi aprire un po più la chitarra mi riferisco soprattutto ai powercords che sono un po chiusi, un po soffocati. Cerca di assegnargli un suono con una dinamicità più tagliente e meno ovattato (attento a non esagerare però, non fargli perdere la corposità!). Alzerei anche un po l'assolo e lo renderei un po più presente. Comunque la parte musicale della song è davvero arrangiata bene, hai intenzione di mettere anche la voce? Saluti. THE HOLE.
Benedictus
Mi piacerebbe, ma purtroppo non conosco nessun cantante che sia disponibile ad interpretare il pezzo. Io purtroppo sono negato.
Mi piacerebbe un cantato stile Killswitch o Caliban. Purtroppo ho paura che rimarra l'ennesima opera incompiuta.
TheHole
Peccato, io sono stonatissimo altrimenti ti avrei dato volentieri ua mano. Ti faccio i miei auguri. Caio. THE HOLE.