Lattina di coca-cola

gvnz
Qui c'è gente che posta roba coi controcosi, e io metto questa stron... vabè.

Insomma, non sapevo che fare stasera, avevo una lattina vuota di cocacola sulla scrivania, quindi l'ho presa, ho campionato una quarantina di suoni percuotendola in vari modi, ho fatto una libreria per emulatorx mappando i suoni come fosse una batteria gm (cassa, snare, closedhh, openhh, ride, ridebell) con tanto di round robin (aaltrimenti che me ne facevo di tutti quei campioni?). Poi ho caricato qualche midi di batteria, credo fossero quelli di Groove Monkee, e ce li ho suonati attraverso. Ho sovrapposto quattro parti, aggiunto qualche effetto, messo un limiter (era meglio se non lo mettevo, ormai ho fatto) e bon.

Sì, il risultato è un macello, però mi diverte pensare che è fatto con una lattina.

link
vitto
Bello,molto "tribale" africano...
Zeps
adoro queste cose...

Bravo!

Mi permetto di direm visto che siamo qui anche per dire la nostra che taglierei
un pò di bassi.

Semplice no? Perchè a prescindere da limiter ed eff vari sento una specie di "hum" venire fuori.

Hai ripreso con un condensatore?

Non riesco a capire se è la "cassa" (o quel suono che tu hai campionato pensando di usarlo come cassa) che mi rimbomba, per il resto, utilizzabilissimo in qualsiasi pezzo secondo me.

dal pop, al funky, all'house etc...

Complimenti ancora

Cool
ANGELO_LEFT
che cosa stupenda applauso applauso
COMPLIMENTiii Hey
zoro
pauroso!!
gvnz
grazie mille gente!

Sì Zeps, ho ripreso con un condensatore (un overhead della samson) con un mixer samick, ho anche normalizzato tutti i samples, alcuni avevano un livello molto basso, quindi fruiscio e "soffi" vari a bassa frequenza ce ne sono a tonnellate. Ho normalizzato solo per sveltire l'editing, così da poter tagliare in atomatico il silenzio all'inizio dei campioni.

Insomma, di cose che non andavano fatte ne ho fatte parecchie, se ci rimetto mano per qualche motivo vedo di tagliare i bassi. Se non mi fosse andato in crash il pc probabilmente avri continuato ad aggiungere roba, avevo appena iniziato coi delay... megalol
marko90
Complimenti, davvero sono molto ben fatti. Sarebbe bello se condividessi questi sample, sempre se vuoi...
guastman
Grandioso!
Pensa che avevo fatto la stessa cosa nel '96 o giù di lì con mezzi assai più umili (allora utilizzavo roba tipo FastTracker o Modplug Tracker) e con risultati sicuramente più esilaranti.
Ricordo che utilizzai un tubicino di metallo vuoto per percuoterla: era un pezzo d'antenna dello stereo rotta! Avevo persino campionato il suono che produceva la lattina soffiandoci dentro. Che bei ricordi!
gvnz
Se volete divertirvi anche voi a fare basi con la lattina, ecco una libreria sfz:

Lattina

non mi ricordavo che anche sfz avesse il round robin... mi stupisce sempre di più.

buon divertimento (la libreria è mappata secondo lo standard gm, i suoni disponibili sono elencati nel primo post)

Cool
TheHole
Grandioso! Hai ottenuto un grande effetto tribale utilizzando davvero il nulla!!! Feci una cosa simile con un set di bicchieri uguali riempiti con diverse misure di acqua. Se ritrovo il file lo posto! Free Music!!!!
smitten77
grande gvnz applauso applauso
m'è piaciuta assai Hey Hey

take care
S90
quote:
Originally posted by gvnz

ho fatto una libreria per emulatorx mappando i suoni

link

Me la passi questa libreria? Big Grin
Ti mando un pm con la meil
gvnz
toh

occhio che per farlo funzionae giusto hai bisogno dell'ultimo aggiornamento disponibile dell'emulatorx

ciao
zoro
sto per elaborare una contro-traccia!
soggetto: pacchetto di patatine
stay tuned Happy