Sample rhodes

Ultrabeat
Allora, mi trovo di fronte ad un bel problema:
Ho un sample con un suono di piano rhodes,che in un punto della song ho tagliato per usarlo come accordo all'inizio di una pausa.In questo modo ha la durata di una semicroma.
Ora,io vorrei che la coda di questo accordo durasse almeno 4 misure in un arrange battezzato a 128 bpm. Come posso fare per avere questo risultato? Se qualche buona anima mi puo rispondere mi farebbe un grosso favore visto i tempi stretti che ormai mi ritrovo.Grazie a tutti!
Ash
Dovresti editare il sample, cercando nella sua coda un intervallo tra due punti (punti di loop) che puoi far ripetere all'infinito senza farlo notare.

Poi devi ovviamente agire con ADSR per far decadere lentamente tutto, perché non vuoi un loop infinito.

Sostanzialmente è un procedimento che fanno tutti i produttori di suoni e campioni: il sustain di un campione è sempre artificiale (specialmente se il campione deve pesare molto poco).
the giant
che vuol dire adsr? e nella coda quale parte è consigliabile prendere? una sezione che va tra due punti e che sia più orizzontale possibile?
Ash
ADSR

Nella coda, dovresti vedere se il pezzo iniziale e quello finale sono simili, in modo da non avere cambiamenti udibili mentre avviene il loop.

Inoltre la sezione di audio che selezionerai, dovrà essere nei punti dove l'onda incrocia la linea centrale (il cosìdetto zero crossing) altrimenti avrai un fastidioso 'clic' digitale.
Ultrabeat
Grazie delle risposte e della disponibilita! A presto...