cerco MPC

Balanced Feel
quote:
se vuoi risparmiare un botto, tralasciando la serie MPC, ma buttandoti sulla classica seria S, volendo ho visto un S2000 con qualche espansione a 150 euro, te lo vendono come nuovo, è un negozio...

io l'affare, se proprio ho intenzione di passare all'hardware, lo farei Smile

per 150 euro, ormai cosa compri?? nulla!!

Cool

p.s.: le differenze tra mpc500 e mpc1000 dovrebbero essere solo il monitor + grande, e qualche feature in +, tipo il filtro + editabile, e non ricordo cos'altro.

ciao touch!!
Premetto che di campionatori hardware non ne capisco proprio una mazza, ho sempre fatto musica col pc e sinceramente mi trovo bene.

Pero' ho sentito che l'hardware akai ha un suo timbro particolare, tutti lio usano, ecc... La cosa di portarmi a casa un akai con 150euro mi sconfinfera non poco devo dire... anche solo per sfizio di averne uno...

Diciamo che se me lo prendessi sarebbe solamente per avere quel timbro di suono, quindi pad e un grosso display non mi interessano. Però volevo sapere se l'S2000 ha lo stessso timbro di un mpc e se secondo voi mi conviene prendermelo viste le mie esigenze...

ciao
Utente 643
in teoria l'mpc2000 è la versione dell'S2000 ma con sequncer e pad, + qualche funzione aggiuntiva.

quindi a logica, dovrebbe essere lui.

però, come giustamente sottolineato .. mmm ... francesco??
il s3000xl, sarebbe molto + preferibile proprio per l'os molto + completo.

ad ogni caso, prova a postare nella sezione synth e sampler, e vedi cosa ti rispondono Smile

non so però se c'è ancora quel s2000 disponibile, ma se ne tira fuori uno di uguale con un pelo di pazienza Smile

Cool
Balanced Feel
touch hai un PM
hyena
mah...timbro particolare....io son dell'idea che solo la roba vecchia dell'akai avesse un timbro particolare...

mpc 60
mpc 3000
serie s fino al 950

non per dire che cio' che viene dopo non sia valido,
è che quel timbro particolare di cui tanto si parla (e spesso a sproposito) era dato in primo luogo dai convertitori a 12 bit, quindi lo-fi ma di ottima qualità se visti nel loro contesto storico...
in piu' anche i filtri erano più musicali a mio parere...
la mia mpc 4000 ha duemila tipi di filtri diversi, beh quasi non me ne piace nemmeno uno, mentre il mio fido s 950 ne ha uno solo ma che spacca a mio avviso.
Utente 643
quote:
Originally posted by hyena

non per dire che cio' che viene dopo non sia valido,
è che quel timbro particolare di cui tanto si parla (e spesso a sproposito) era dato in primo luogo dai convertitori a 12 bit, quindi lo-fi ma di ottima qualità se visti nel loro contesto storico...
.

verissimo, timbro e carattere molto particolare, per via dei convertitori.

ma non se ne parla troppo a sproposito, + che altro, ormai sono in molti che si sono avvicinati a questo mondo, ma non hanno mia provato un sampler degli albori, quindi è difficile immaginare cos abbiano di diverso.
spesso, si taglia corto pensando che suonino da schifo, perkè vecchi, ma è qui che casca l'asino.

i vecchi sampler, proprio per le limitazioni tecnologiche che avevano, davano un sound molto particolare.
Akai s900, o s950, Ensoniq Mirage, il Casio (che non ricordo mai il nome), l'Emulator (paradisiaco!!!!), avevano un loro carattere ben definito, che potrebbe dire la sua nel marasma odierno.

certo è quasi una pazzia investire soldi su alcune di queste macchine, tipo un Emulator II, con dischi da 5 1/4, però se qualche pazzo esiste, nessuno glielo impedisce Smile

poi ci sono anche le particolarità coe il Mirage, ad 8bit, con filtri analogici, che donano un suono spettacolare, sopratutto sulle basse frequenze, e prutroppo molto impastato sulle alte.

comunque sono cimeli del passato, interessantissimi, ma solo per veri appassionati.
Cool
machinez
quote:
Originally posted by zoro
è una questione di concezione!!
è come bersi l'assenzio del supermercato o quello dei poeti e artisti dell'800....il principio attivo è 100 volte inferiore!!
il djing ti trasmette hiphop allo stato puro, è legato alla cultura hiphop piu stretta perchè è nato con essa. E nn parlo delle bidonate che vedete in tv!
non è solo una musica, è un modo d vivere e di vedere il mondo, ma nn penso che possiate comprendere Big Grin
senza offesa ovviamente!

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHAHHAAHHAAHAHHAA STO MORENDO AHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHa
Utente 643
??? scusa machinez, non ti seguo Smile

Cool