Sampler free in formato au?

whitenoise
Ciao a tutti

Sono appena passato a un macbook + logic express 7.2.3.

Sto approfondendo l'uso di logic 7 che è un programma staordinario
però
Non ho ancora trovato un sampler free da usare con logic walli

anche girando x kvr , macmusic ecc..

Non mi servono funzioni complicate tipo pitch, mod ,ecc... perche parto da campioni già processati

ho bisogno solamente un plug.in in formato AU che mi permetta di caricare 8-9 drum samples (magari nella stessa istanza)

Un altra domanda che è ot ma non troppo

L'unico wrapper VST to AU esistente al mondo è quello a pagamento della Fxpansion??
>di sampler vst ce ne sono tantissimi , se trovassi un wrapper freeware non sarebbe male pepsi

Ciao a tutti e buon weekend birra birra birra birra
Mr.Green
oilà wihtenoise
Fa piacere trovare un altro mac user. io sono anche in fase di studio quindi teniamoci in contatto.

In logic exp. c'è il campionatore EXSP 24 mkII che è come quello della versione Pro senza editing profondo.
Per il caricamento nella stessa istanza credo tu sia costretto ad aprirne un' altra (questo però devi verificarlo).

Saluti

Mr.green
renus
secondo me dovresti fare un pensierino a reason.

non ho niente di free e non so indicartene... provato a cercare con versiontracker?
LuKeys
Ho appena controllato nel database di plugin del mitico sito kvraudio.com ... sembra che non esista alcun sampler freeware in formato au ... i soliti (unici forse?!) problemi di quando si usa il mac ...
edobedo
C'era Smapletank free ma non è UB, poi vedo che c'è un Toontrack EZDrummer free ma non so se fa al caso tuo, iDrum costa 50€...

Con l'EXS non riesci a fare quello che ti serve?
ynd
quote:
Originally posted by LuKeys
Ho appena controllato nel database di plugin del mitico sito kvraudio.com ... sembra che non esista alcun sampler freeware in formato au ... i soliti (unici forse?!) problemi di quando si usa il mac ...

confermo...

ho paura che la cosa piu' a buon mercato che esista per fare cio' che chiede il nostro amico sia polyphontics
http://sonicamigos.com/polyphontics.php
60 dollari...
(uno fa la soundfont e poi la carica su "apple dls music service")

meglio ancora... a 70 euro (veramente un must) iDRUM:

//www.izotope.com/products/audio/idrum/

meravigliosa..
whitenoise
Cool
Grazie mille a tutti delle risposte

allora l'EXS a quanto pare non permette di caricare + sample nella stessa istanza e già ho 1000 finestre aperte ehehe

l'Unico sampler free che ho trovato è GUid Machine , ma è standalone e basta (guidmachine )

@renus
reason lo voglio tenere sull'ibook PPC (visto che ho ancora molti projject importanti da finire , se lo aggiornassi a UB non potrei + aggiornarlo sull'ibook , o sbaglio? a settembre prenderei direttamente la 4
dopo provo anche a cercare su version tracker

@edobedo
Mi ricordo di sampletankk free l'ho usato poche volte (sul ppc) ma a quanto ricordo non poteva caricare ne .wav ne .aiff , solo le patch sue

@Lukeys
Grazie dello sbatti che ti sei fatto , non sono gli unici problemi che si hanno usando un mac ma ne vale assolutamente (imo) la pena , è stra-comodo

@ynd
Praticamente Polyphontics mi permette di salvare i miei kit in .wav in formato sound font?..interessante

@Mr. Green
certo , logic è inizialmente un mattone , ma una volta capito non viene + voglia di tornare a cubase (imo)
Apro un altro 3d con i miei principali dubbi su logic express 7 , che il monolitico manuale non riesce a chiarire
(è due giorni che leggo come un dannato,dizionario alla mano) ci vediamo lì

Credo che opterò per idrum , sto scaricando la demo , come stile mi piace parecchio

Pleased

grazie davvero a tutti
Cool Cool
renus
reason lo puoi istallare come vuoi... se hai i dischi istalli l'aggiornamento solo su intel...
ma credo che comunque la versione universal si chiami così proprio perchè compatibile con tutti.
venessian
quote:
Originally posted by renus
reason lo puoi istallare come vuoi... se hai i dischi istalli l'aggiornamento solo su intel...
ma credo che comunque la versione universal si chiami così proprio perchè compatibile con tutti.

Anche se un pò in ritardo... renus ha ragione: gli UB si chiamano così proprio perchè girano su entrambi i processori, sono scritti per girare sia su PPC che Intel!

ciao ciao
whitenoise
quote:
Originally posted by Mr.Green
In logic exp. c'è il campionatore EXSP 24 mkII che è come quello della versione Pro senza editing profondo.
Per il caricamento nella stessa istanza credo tu sia costretto ad aprirne un' altra (questo però devi verificarlo).

Saluti

Mr.green

Piccola correzione visto che il 3d è stato riportato in vita.

In logic express c'è il SAMPLE PLAYER EXSP 24 che , come dice il nome fa solo da player
yooden
Non esistono campionatori software classici freeware per OS X Intel, bisogna cacciare quattrini e comprarsi quelli commerciali (Kontakt, ecc.). Ci sono alcuni software che gestiscono i campioni ma fanno cose particolari oppure sono molto limitati, si possono trovare in questa sezione di Don't Crack.

Se hai già Logic Express e ti sta stretto potresti metterti il cuore in pace e aggiornare a Logic Pro una volta per tutte, così avresti la versione completa di EXS, potentissima, e tanti altri strumenti come Ultrabeat o ES2, e tanti altri plugin e funzionalità. Per 700 Euro conviene.
Mr.Green
quote:
Originally posted by yooden
Non esistono campionatori software classici freeware per OS X Intel, bisogna cacciare quattrini e comprarsi quelli commerciali (Kontakt, ecc.). Ci sono alcuni software che gestiscono i campioni ma fanno cose particolari oppure sono molto limitati, si possono trovare in questa sezione di Don't Crack.

Se hai già Logic Express e ti sta stretto potresti metterti il cuore in pace e aggiornare a Logic Pro una volta per tutte, così avresti la versione completa di EXS, potentissima, e tanti altri strumenti come Ultrabeat o ES2, e tanti altri plugin e funzionalità. Per 700 Euro conviene.

ottima segnalazione birra

grazie

Mrg
whitenoise
un sito con alcune patch in formato EXS24Qui

Cool
Zolfo
Ragazzi... riuppo il topic per fare una domanda alquanto banale...

come faccio a campionare con exs-24? cioè per esempio registro o importo un campione con logic... poi apro exs-24 e come glielo mando?

Scusate ma non ho mai usato campionatori e non so da che parte iniziare Crying