brisi
| quote: |
Originally posted by neo
Io possedendo DW, ludwig e Yamaha....ti consiglio di ascoltare la yamaha 9000 e poi ne riparliamo.... magari con delle pelli emperor.... le ho confrontate (le ho montate una di fianco all'altra) la yamaha resta quella più cattiva delle tre!!!!
....non sto dicendo che la DW suona male ci mancherebbe sarebbe una bestemmia,!
non per fare pubblicità.....ma per i prezzi senti i anche loro
hanno veramente i prezzi più bassi che ho mai visto per ciò che riguarda le batteria......sono veamente efficientissimi...ho ordinato un piatto e mi è arrivato il giorno dopo!! da paura |
Difatti avevo nominato la yamaha in senso buono, pure le serie economiche suonano bene, un mio amico ha preso quella in quercia e ne è pienamente soddisfatto!!!
La 9000 se non sbaglio è solo in betulla, e se nnon lo è, io ho sentito solo quella e davvero in quel caso non senti la differenza tra betulla e acero perchè suona grossa e potente lostesso!!! ma la betulla tama per dire non mi piace in ugual maniera.. poi magari va a gusti!!!
La 9000 in studio resta un Must comunque...
edopell
BBUHAHHAH ahahah
Ieri sera ho suonato ad una manifestazione col mio gruppo, la batteria la doveva portare il batterista dell'altro gruppo.
Arrivo alla location e sento in lontantanza il chek dell'altro batterista...cazzo è una tama, ***** è una tama...mi avvicino...ed era una starclassic maple!! Yeahhh!!
Ho suonato 1 ora e mezza su una stupenda maple e fu subito amore.
Di solito sono abituato a farmi metter la cassa in spia nei palchi grandi all'aperto...con la tama non serviva!
Le mie idee si schiariscono...!
mikikiki
qualcuno ha mai sentito un suono di cassa come quello della pork pie??
sentite qui
purtroppo l'ho sentita anche dal vivo
e, pura coincidenza (l'ho scoperto dopo) ho letto che i primi tre dischi dei primus, che hanno il suono di batteria più bello che abbia mai sentito sono registrati con una pork pie
purtroppo andrò a indebitarmi, ma la musica ci fa fare anche questo...
muscolar
come sostengo non è il legno / marca ma le misure che ti fanno piacere un suono.... certo anche il legno e la marca contano...ma
quella cassa è 22x22 .. ti credo che picchia..
dovresti sentire la mia 22x24....
se ci fai caso le normali misure che si trovano in giro per sale e salette sono 22x18 ( scandalosa ) o 22x20 ( sufficente ma non troppo ) .. 22x22 è da paura ma 22 x24 è molto meglio.. non parliamo poi delle case da 20e da 18 ... poco più di un timpano... le 24 sono mostri sacri ..ma devono piacere
edopell
Originally posted by mikikiki
ho letto che i primi tre dischi dei primus, che hanno il suono di batteria più bello che abbia mai sentito sono registrati con una pork pie
purtroppo andrò a indebitarmi, ma la musica ci fa fare anche questo... |
Sei sicuro di questa notizia?? Sai che non penso fosse neanche nata la pork pie a quei tempi?! Boh, forse mi sbaglio...
brisi
Originally posted by edopell
Arrivo alla location e sento in lontantanza il chek dell'altro batterista...cazzo è una tama, ***** è una tama...mi avvicino...ed era una starclassic maple!! Yeahhh!!
Ho suonato 1 ora e mezza su una stupenda maple e fu subito amore.
Di solito sono abituato a farmi metter la cassa in spia nei palchi grandi all'aperto...con la tama non serviva!
Le mie idee si schiariscono...! |
ecchheettavevodetto!!!???!!!
Un giorno sarà mia!!!
umanile
Hai mai pensato invece a un modello in plexiglass? Come la ludwig vistalight? Se ti interessa il buon e vecchio rock secondo me è ottima..
edopell
Sinceramente no, non ci avevo pensato! Non mi hanno mai attirato un gran che quelle batterie esteticamente. E come suono devo essere sincero...non penso di averne mai sentiata suonare una! Che ignoranza...
umanile
Ti presento John BONZO Bonham, uno che un paio di pagine del rock e del come suonare la batteria nel rock, le ha scritte.. Guarda il suo set..
muscolar
si ma BONZO picchiava come un martello pneumatico e aveva un potenza inaudita... se poi ci metti le misure stratosferiche dei tamburi .....
.. e poi non ha suonato solo quella.. a me non dispiace il suono di quella batteria.. ho avuto la fortuna di provarne una in un negozio qui a roma.... ma non me la comprerei mai... il legno non si batte..
bonzo peteva suonare anche le pentole e faceva magie
edopell
Eheh....grazie al c***o! chi non conosce Bonzo! Però vorrei sentirla dal vivo! Bonzo faceva suonare anche i fustini di birra che si beveva!
E cmq cercavo un suono abbastanza moderno...dici che si possono adattare?
EDIT: Muscolar!! Mi antici sempre! Ormai diciamo le stesse cose due volte!
muscolar
la devi sentire prima... non è il solito suono...
umanile
Guarda il nostro batterista ci ha registrato il nuovo disco e onestamente io ho trovato il suono del set ludwig, con la cassa da 26" veramente ottimo per il tipo di musica che facciamo, ossia un rock che varia molto da parti più morbide ad attacchi piuttosto cattivi, senza mai essere metal. I fusti hanno un attacco molto bello, senza quella "t" metallosa che a me non piace per niente.
Fortuna ha voluto che una nuova ditta tedesca che fabbrica esclusivamente batteria in plexiglass o acriliche,
la Kirchhoff , abbia poi deciso di endorsarlo regalandogli un set vistalite, ma con la cassa da 24", davvero ottimo!
Secondo me sono una buona scelta, considerando che qualsiasi strumento in legno nuovo, a mio modestissimo parere, abbia sempre bisogno di un periodo di "sonorizzazione", una chitarra, un basso, o una batteria nuovi di pacca, non suonano mai nella loro maniera ottimale, mentre un set "chimico" non ha questo problema eheheh.
Oh poi io parlo da chitarrista, parlo di suoni, e ho i miei gusti, sicuramente opinabili!
muscolar
si anche il portnoy ha registrao alcuni brani del penultimo album con la tama che gli hanno costruito appositamente in plexiglass
ripeto è un suono particolare .. poi la cassa da 26.. io no rischierei...
di una cosa sono convinto però... fatto passare il periodo di rodaggio di cui parli negli strumenti a legno.. se metti due casse con misure identiche una di fianco all'altrail legno vince sicuramente.. ha inevitabilmente delle sfumature di timbro che la plastica si sogna... non c'è dubbio.. cioè i tamburi non sono tamburi solo perchè sono cilindrici.. io sostengo che tra alcuni tipi di legno non ci sia questa differnenza abissale, ma tra il legno e la plastica in mezzo c'è BONZO BONHAM
cmq un buon consiglio il tuo davvero... ma io andrei sul sicuro.. diciamo che se hai la fortuna di suonare con una batteria del genere per un po di tempo , se ti piace puoi anche comprarla...., ma così solo per sentito dire sarebbe meglio non rischiare
BATTERISTA1963
Vai sul sicuro con il Bubinga , calore e profondità....
Pero' quì si parla troppo di potenza del suono. Ma non dovremmo essere dei fabbri .... la qualità del suono e il tocco sono gli elementi che contano. Basta una buona microfonatura e il volume c'è.
Tutto il rispetto per Bonzo come innovatore , quanto a tocco pero' ....
edopell
In effetti facendo un giro all'essemusic sono stato ad un passo da prendermi una Bubinga OMNITUNE...le bubinga hanno dei colori bellissimi, fascinosi e stilosi senza essere tamarri, e poi penso che il sistema omnitune sia di una comodità mostruosa...l'unica cosa è che non avevano i fusti delle misure che piacciono a me e se dovessi ordinarli singolarmente, come ho intenzione di fare, verrei a spendere più di 5000 euri sicuramente!!!! ok tutto, ma 5000 son tanti!
Se dovessi prendere una batteria con pochi pezzi e standard sarebbe di sicuro la prima scelta.
Apprezzo molto il tuo discorso sulla qualità e non sul volume, a volte ci facciamo ammaliare da quanto pompa una batteria e non dal suono effettivo, discorso che però non vale per una Tama Maple che per questo rimane ancora la prima scelta.
Inizio a schiarirmi le idee!! yahoo! grazie a tutti!
Edo
Pirata
Ciao!
io...vendo Tama e...suono Tama....ho tutti i marchi di batterie e...ho scelto Tama....
Vado subito al sodo,Starclassic è il top,il resto dei prodotti tama per quello che valgono,costano troppo.
e....quei 3modelli sono totalmente diversi tra loro....bubinga fa paura,ovvio,ma...costa tanto,maple è la più venduta perche è fantastica e non è costosissima, BB è ottima perche per quel che costa,cmq t metti in casa una starclassic....ha un suono molto più scuro della maple...
Preddy80
Io in studio ho una maple (Mike portnoy signature) del batterista dell'altro gruppo che suona nel nosrto studio...e c'è la mia bubinga....Allora non x essere egocentrico ma Bubinga batte Maple 3-0
mox601
mi inserisco facendo una piccola richiesta, che va "presa con le pinze".
vorrei farmi un'idea sui diversi tipi di suono e "colore" di ogni dimensione di cassa (es: 20x18, 22x22, 18x16, etc etc...)
lo so che la cosa migliore sarebbe andare in un negozio e provarle, magari una accanto all'altra per sentire pregi e difetti a confronto con le proprie orecchie e il proprio piede, ma non esiste un sito o qualcosa del genere che abbia dei sample (con l'ambiente, al max

per farsi un'idea approssimata sulle caratteristiche generali?
Pirata
Originally posted by muscolar
si ma BONZO picchiava come un martello pneumatico e aveva un potenza inaudita... se poi ci metti le misure stratosferiche dei tamburi .....
.. e poi non ha suonato solo quella.. a me non dispiace il suono di quella batteria.. ho avuto la fortuna di provarne una in un negozio qui a roma.... ma non me la comprerei mai... il legno non si batte..
bonzo peteva suonare anche le pentole e faceva magie |
Vojo vede quando me vieni a trovà!
cho pure le vistalite....
prrrrrrrrrrr!!!!