batteria d drum

emirock
Sto acquistando una batteria e anche se ero indirizzato su una tama star classic in acero (senza foro sulla cassa e con un tom, 2.500 euro), il negoziante mi ha consigliato una nuova marca che non conoscevo:
La D DRUM; sempre in acero con cassa da 24 senza foro sopra (per arreggere i tom) con 2 timpani e 2 tom da 13, e compresa di meccaniche 1.100 euro!
qualcuno l'ha provata/ce l ha?
muscolar
ciao

allora guarda il fatto di non avere la cassa forata per il sostegno dei tom non è un particolare rilevante nelle casse ( casomai sui tom )..

la tama che citi deve essere sicuramente un gran strumento.. delle D drum non so che dirti..a se costa 1,100 non sarà di certo come la tama.. mi sembra ovvio.. le qualitòà della batteria la paghi tutta fino all'ultimo centesimo...

ma se il tuo budget è di 2,500 euro se vuoi posso darti una mano a scegliere e controllare altre marche anche perchè non esistono ( ovviamente ) solo quelle ...

il fatto poi che sia in acero può dire tutto o niente..

che genere devi suonare ??
edopell
STARCLASSIC vecchio! O quelle artigianali che ti proporrà muscolar! ahah Che ti prendi la percentuale sulle vendite,ste?!?! ahaha dai che scherzo!
Rockon
muscolar
si gli faccio una pubblicità smodata.... lolli

ma c'è un uente molto quotato del forum che l'ha sentita suonare dal vivo......non dico niente applauso

se metti una tama vicino alla mia .. non avrai occhi che per il mio gioiello .. ahhaha

2,500 ce la fa a prenderla..

applauso applauso
emirock
sono ri-stato dal negoziante e mi ha detto che TUTTI i fusti, sia della tama, dw,ddrum ecc SONO DELLA KELLER, che è il produttore..
Per il budget il discorso è questo: 1400 euro di differenza sono TANTI, dovrò fare solo piu sacrificio a pagarla, però:

1.TAMA STARCLASSIC è sempre stata il mio sogno
2.Tra pochi mesi acquisterò casa.....
3. o ora o mai piu
4. sono nel indecisione totale
muscolar
guarda a quella cifra c'è la straclassic bubing omnitune... omnitun sta per un nuovo sistema di accordatura che ti permette di accordare la pelle inferiore gestendo solo le chiavi superiori...una fissa ..e del bubinga se ne parla un gran bene... e poi quella serie ha dei colori fantastici !!

se sei indeciso e ti devi fare la batteria della vita vacci pesante subito e non ci pensi più....
emirock
si a quanto dicono il bubinga sembra il legno "ideale"
puoi postare il link ?'
muscolar
guarda in giro ne trovi tante.. non hai difficoltà...

non l'ho suonata veramente..

ma tempo fa ero nell'indecisione di farmi questa tama e un'altra batteria( che poi mi sono fatto ) ...

cerca quella omnitune ..... fidati costa un po di più ma è una svolta davvero..
e

dit... con la bubinga omnitune con 2.500 euro le aste credo che non ce la fai a prenderle..calcola anche questo... e sulle aste non risparmiare .. dell'hardware come si deve ci vuole in alcune situazioni

io stavo in fissa per questa bellissima !!

dimenticavo questa è quella omnitune nota l'hardware che collega i due cerchi..
edopell
Chiedo scusa, ho aperto un nuovo 3d per dare più visibilità al problema che mi affligge e soprattutto per non andare OT in questo.

CHIEDO VENIA!!

Sto impazzendo!! ahaah Occhioni Occhioni Occhioni

ok ti ho cancellato il post precedente visto che è identico ASY UAR STAFF
victor
il mio consiglio è di non comprare nulla senza aver provato, prima di farmi costruire una drumsound ho girato per mesi e mesi, avevo la testa piena di nomi e modelli... è chiaro nn tutti si possono provare ma mai comprare a sacatola chiusa...
dimenticavo la cosa più importante: la ddrum che ho provato(nn ricordo il modello) suonava molto simile ad una yamaha oak, non so se può essere un complimento...