crj
Ho in piedi questo pezzo da un bel pò e siccome sono assuefatto non sono certamente critico come dovrei.
In sostanza : DEVO rifare la voce,l'ho messa solo per sentire come doveva essere.
Devo aggiustare il mix...si ma dove?
e un sacco di altra roba.....
aiutatemi!!!
Sento buchi e sovraffollamenti di frequenze e non so come intervenire.
Se volete lasciate anche un commento che mi farebbe davvero piacere.
Anche negativo...non importa...altrimenti non so se sto lavorando a dovere o meno.
E' la prima volta che posto qualche cosa:
SILENCE
parla del tradimento subito da me da parte di un amico, o meglio di uno che credevo tale.
Avevo voglia di gridare e nello stesso tempo ho trovato la mia cura nel silenzio.
Ciao
Collo
Ciao Crj, bella spinta, ci ho sentito il vero metal anni '80
Forse qualche ritocco in zona frequenze basse, dove tendono a confondersi cassa, basso e ritmica (e pure le tastiere, che ho sentito in un punto solo).
Belli pure gli inserti elettronici.
Se ti va, metti una piccola "scheda" con info sulla registrazione? (ripresa diretta/microfonata, Vst/Vsti usati ecc.)
crj
Grazie Collo!!!!!!!!!!
Che velocità!!!!
Allora....
veniamo alla registrazione:
Chitarra Jackson Fusion Std. ( come la Dinky o la Soloist per capirci);
pedaliera multieffetto boss me8 nella scheda audio ,defunta purtroppo da un mesetto a questa parte (la boss, che tra l'altro aveva anche uno speaker simulator di una "grossa cassa" abbstanza discreto per la sua età);
Le chitarre sono a dx e sx all'85 %.
groove agent per la batteria, ma i groove li ho scritti io;
Vb1 ed A1 rispettivamente per basso e uno dei 4 synth (integrati in cubase sx2 ) ;
Absynth 3 per i rimanenti synth;
voce lead nel Samson c01 con solo un pò di riverbero;
cori dati dallo sdoppiamento della traccia lead, tagliata nei punti che sentite e trattata con waves ultrapitch6voice che mi fa sembrare di cantare con qualcun'altro....
Tutto nato in casa e lavorato in un ormai decrepito P IV 2,4 ghz con 512 mb di ram.La scheda audio è una Presonus inspire 1394
acc! Dimenticavo che non c'è mastering ovviamente...
muscolar
....... e finalmente un po di Metal di quello tosto su UAR...
bravo crj
crj
mi inchino io al vampiro!!!
Ciao Muscolar
F.Blues
Concordo con Collo sul sapore decisamente 80's, bella Crj.
crj
Grazie F.Blues!!!
Allora, Collo mi ha aiutato a capire qualcosa che sta impastando nello spettro "basso"...
C'è nessunaltro con un consiglio?...che so? troppo sporca la chitarra basso invisibile....cose così...
perpi81
ciao,
dunque...non mi addentro sul mix perchè non saprei da che parte cominicare... ti posso dare qualche parere su come sento io gli strumenti... ho ascoltato il file sulle mie fide Akg141M..
secondo me:
-sulla chitarra pulita all'inizio che un po' troppo delay...(se ho indovinato

) io lo sotituirei con un buon riverbero con un pochino di chorus per dare spazio...
-la chitarra distorta a me personamente suona un po' troppo "zanzarosa" (sembra la mia quando tagliavo medi e tenevo alti e bassi piuttosto alti sul valvestate) poco grossa sulle basse manca di rotondità (non so se sono capibile ma ci provo) se riesci io aggiugerei un po' di medi e toglierei alti...
-batteria mi piace com'è strutturata
-ogni tanto la voce distorge, e altre arrivi quasi senza fiato a finire la strofa ma magari la prima è voluta...
spero di non essere stato troppo lapidario se sono stato nebuloso chiedi...
A.
crj
Grazie Perpi!!!
Dunque x la voce devo rifarla perchè è stonata, ma di brutto!!!
L'ho messa per far capire la linea melodica che mi piacerebbe avesse.
Unica take a freddo e senza nemmeno un'ora di lezione di canto purtroppo.Ma credo provvederò.
La chitarra distorta è troppo zanzarosa? Lo temevo....vedo cosa posso fare con l'eq
L'intro con l'effetto sul pulito è un suono a cui sono affezionato,più di altri effetti che ho provato ha fatto risaltare lo scivolamento delle dita sulle corde (diciamo che è un mio feticcio

)
lapidario e nebuloso no, di grande aiuto si, era quello che volevo!
Porcaccia la miseria sono più schiappa sul mio strumento che sui vst!!!!!
Rifila e rifila perdi il senso delle cose!
perpi81
felice di esserti stato utile...
ora vado a dormire però
A.