Boss Micro BR

Maxxi
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha provato il Boss Micro BR? Pensavo potesse essere una buona soluzione per utilizzarlo come guitar trainer (come sono i suoni i cuffia?) e per iniziare a spratichirsi con le registrazioni multi traccia (4 canali + 4 virtual ch per canale, effetti, ecc...). Il prezzo è sui € 180,00. Altrimenti quale alternativa?
Grazie.
dizzy dog
Come guitar trainer è OK (anche se la funzione slow down fa c@c@re), ottimo anche come notepad per idee musicali, ma per le registrazioni mutitraccia non ci siamo. Troppo incasinato da usare: menu, sequenze di tasti e abbreviazioni... molto meglio un qualsiasi software, anche versione entry level. Se vuoi comunque evitare il computer, almeno vai sul modello superiore (BR-600).

Saluti
ynd
---
dizzy dog
???
ynd
##]4's«
Maxxi
Ma c'è qualcosa che no va o sono io che non comprendo i Vs msg in codice?
Comunque il Boss Br 600 mi sembra "simpatico".
Ash
Forse gli fa così schifo che non riesce nemmeno a scrivere qualcosa. Big Grin
Maxxi
Ma fa veramente cosi schifo? Mica possiamo tutti partire a razzo con cubase ? (Che peraltro richiede tempo che non tutti hanno...c'ho famiglia...due piccoli pargoli da accudire durante la giornata e non sempre ho la forza di stare alzato la notte...)
Forse un piccolo multi traccia visrtuale può essere una soluzione per esercitarsi e contemporaneamete metter giù piccoli lavori ... che ne dite? Pleased
ynd
"©¬ll≤≤lù^
fish&chips
ma lo sai che un amico lo usa per registrare i live quando fa i service? e le registrazioni non mi sono dispiaciute per niente!

non so dirti niente sull'uso con la chitarra e dei suoni in cuffia... so solo che ci registra e per quelllo che costa e per l'uso che ne fa è ok.

vai ynd, ora puoi sfogarti come si deve prrr
Maxxi
Esprimere il proprio "ribrezzo" per un prodotto musicale è più che lecito, ma continuare a "scarabocchiare" risposte fa perdere "appeal" e "affidabilità" al Td ed al forum tutto Smoky ...se prorpio ti fa così schifo dillo apertamente Incaz ...magari qualcuno (come me) ci penserà di più prima di sganciare gli eurini necessari all'acquisto e magari rifletterà su aspetti che altri non sono riusciti ad evidenziare (o che magari non conoscono)..grazie.
dizzy dog
Come... non capite cosa vi vuole dire ynd? Mah... allora non vi sarà neanche chiaro come utilizzare il micro br.

Parlando seriamente, l'aggeggino è molto carino, ma ha dei limiti ergonomici dovuti proprio alle sue ridotte dimensioni. Credetemi... è meglio avercelo più grosso megalol

Parlando seriamente... se la sua funzione, oltre a quella di trainer, deve essere anche quella di micro studiolo, meglio passare a qualcosa con più pippoli che danno accesso diretto a delle funzioni che nel micro br necessitano una sequenza di 2 o 3 tasti.
ynd
quote:
Originally posted by Maxxi
Esprimere il proprio "ribrezzo" per un prodotto musicale è più che lecito, ma continuare a "scarabocchiare" risposte fa perdere "appeal" e "affidabilità" al Td ed al forum tutto .

¬∂ºƒ9``ƒ
dizzy dog
quote:
Originally posted by ynd
quote:
Esprimere il proprio "ribrezzo" per un prodotto musicale è più che lecito, ma continuare a "scarabocchiare" risposte fa perdere "appeal" e "affidabilità" al Td ed al forum tutto .

¬∂ºƒ9``ƒ

cattivone dispettoso Evil
Collo
quote:
Originally posted by dizzy dog
quote:
Originally posted by ynd
quote:

¬∂ºƒ9``ƒ

...mai mischiare il chewingum con il burro d'arachidi: l'apparato vocale ne risente!
Cool
ynd
quote:
Originally posted by Collo
quote:
quote:
Originally posted by ynd
quote:

¬∂ºƒ9``ƒ

...mai mischiare il chewingum con il burro d'arachidi: l'apparato vocale ne risente!
Cool

mi sento offeso.. chiedo l'intervento sia del moderatore che della moderatrice
dizzy dog
quote:
Originally posted by ynd
quote:
Originally posted by Collo
quote:
quote:
Originally posted by ynd
quote:

¬∂ºƒ9``ƒ

Cool

mi sento offeso.. chiedo l'intervento sia del moderatore che della moderatrice

allora è totto ok... Temevo ti si fosse rotta la tastiera megalol

EDIT ... o forse stavi scrivendo coi denti perché avevi le mani impegnate? lolli
Maxxi
Ma allora mi sapreste suggerire qualche aggegino con più pippoli come dice dizzy (il BR600 per restare Boss, per esempio?)...?
dizzy dog
Certo! Almeno col 600 hai qualche fader e più tasti per acedere direttamente alle varie funzioni.
Maxxi
Poichè l'ingresso Mic del Boss BR600 è TRS e non XLR quale assetto utilizzare per collegare il Microfono (ci vuole un pre-microfonico o che altro)? Scusate la domanda "imbecils" ma non sono proprio quello che si definirebbe un tecnico del suono.
Grazie a tutti.