@ teeto:
capisco il tuo punto di vista, ci mancherebbe, ma secondo mè sei stato un po' troppo duro..
l'hai detto anche tù, dipende da come uno si pone, e cosa si aspetta.
forse pensi al novellino che nè sà poco o niente e si imbatte in un articolo sulla "tridimensionalità dei convertitori" (a titolo di esempio)e questo per lui è forse fuorviante, perchè prima di questo ci sono mille altre cose che deve sapere prima ovviamente; in questo caso però il problema non stà nell'articolo, ma nel novellino [apro parentesi per dire che tuttociò è solo la mia personale opinione

]
anche se non si sà niente di audiopro, bisogna sempre approcciarsi alle cose con senso critico. sapere che peso dare a quello che si legge, e in che graduatoria d'importanza collocarlo.
io mi aspetto un apporto informativo, più che altro, e spunti per delle considerazioni personali.
mi piace leggere di "macchine da sound engeneer" ed altro, sono curioso di tutto ciò che riguarda l'audio (dai monitor entry level ai convertitori 3d) sì mi piacerebbe qualche articolo tecnico in più ogni tanto ( se ho capito quello che intendevi: articoli approfonditi per tecniche "foniche"?).
ci sono cose che si riferiscono a tipi di persone diversi, quindi quello che può andare bene per un "bambino piccolo" farà schifo a tè, che già sai, e non ti và di rileggere cose che già sai.
nello specifico anche per mè questo tipo di articoli hanno poco di nuovo da dirmi, ma non sono rivolti a mè, quindi non mè la prendo!
avrai visto anche quì tanta gente che non conosce questi "trick vetusti"
e quindi...
per quelli più evoluti si passa al contributo informativo, ed allo stimolo secondo mè.
con tutto questo non voglio dire che non si debbano leggere riviste straniere anzi!! ma se una cosa non ti piace, perchè non fà per tè, ciò non significa che vada criticata così aspramente.
sulla faccenda
"portare l'utente "home" al pro, ma solo svuotandosi il portafoglio e senza imparare a usare determinate macchine in un contesto reale." non sono d'accordo per i motivi di cui sopra, se uno compra tutto quello che legge essere "pro" senza saperlo usare è lui che è un cretino, e non è certo compito di una rivista insegnargli ad usare delle macchine!! casomai approfondirne uso e conoscenza, casomai.
dico questo col massimo rispetto per tè e le tue idee
giusto perchè è importante scambiarsi opinioni!
ciao
edit: abbiamo postato insieme!
beh, capisco il discorso didattico.
ma nello specifico (CM&PS) ho sempre trovato abbastanza imparziali gli articoli, e se dobbiamo pensare sempre che tutti ci vogliono fregare, e che dietro ad ogni cosa c'è del tornaconto...non facciamo più niente.
io non mi pongo il problema, leggo un articolo, se mi interessa approfondisco in vari modi e luoghi, e se devo comprare, provo e poi compro. se uno è uno sprovveduto e non sà capire cosa và bene per lui o nò...
(ovviamente non mi riferisco a nessuno dei "presenti" è un discorso in generale)
bye