silentfade
Ciao a tutti!
chi mi aiuta? vorrei sapere come cavolo si fa a registrare in audition quello che suono con la tastiera midi in kontakt??
...ho letto da qualche parte che bisogna caricare kontakt in audition come vst...ma in pratica c'é qualcuno che potrebbe dirmi come si fa? magari passo per passo...
grazie mille!!!
Collo
Che io sappia, Audition non gestisce il midi...
Puoi usare "Reaper", e "Audition" come editor wave esterno.
MhARdCOre
Audition 2 carica i Vst Effect non i Vst Instruments... quindi non è possibile!
silentfade
...ma allora non é possibile registrare niente su audition mentre suono in kontakt??... sapresti indicarmi altre soluzioni?...intendo sempre con questi programmi...? grazie ancora!
MhARdCOre
Ma tu devi registrare Audio?
Utilizzi il Kontakt in StandAlone sullo stesso computer dove utilizzi Audition?
Se è così ti basta effettuare un routing che dall'output selezionato su Kontakt rientri nell'input di uno dei canali multitraccia di Audition.
Fermolestando che l'interfaccia audio te lo permetta.
Ciao
silentfade
...allora, i programmi li utilizzo entrambi sul portatile, accedo al kontakt e carico una libreria di suoni e riesco a suonare tranquillamente con la mia tastiera midi... poi apro l'audition...ora in una qualsiasi delle tracce vorrei registrare quello che sto suonando in tempo reale ed é questo il problema non so che parametri impostare...
"basta effettuare un routing che dall'output selezionato su Kontakt rientri nell'input di uno dei canali multitraccia di Audition"... ehm siccome sarei un novellino...praticamente come si fa???...
grazie per la pazienza!!
MhARdCOre
allora: si capisce che apri il Kontakt in Standalone & non come Vsti da un sequencer.
Ora non ti possono però indicare come effettuare il routing esatto, ogni scheda ha il suo software & non tutti lo permettono.
Sarebbe però opportuno che tu ci dica che scheda audio utilizzi, altrimenti sarebbe impossibile aiutarti.
Ciao
silentfade
bene...comincio a sospettare che se vi dico la scheda audio sorgeranno ulteriori problemi...cmq...
innanzitutto si per lo stand alone del kontakt, poi i programmi li avvio su un portatile hp turion con scheda audio INTEGRATA...ahi!
spero che ci sia un modo per fare cio' che ho in mente senza comprare schede audio specifiche!!...
cmq se vuoi ulteriori informazioni tecniche posso darci un'occhiata...
Collo
L'hai visto "Reaper"? Secondo me elimina la necessità di usare 2 programmi. E comunque puoi sempre usare Audition per modificare la traccia registrata.
MhARdCOre
Uhmmm infatti non è possibile utilizzando una scheda integrata, vedi un po se ha la possibilità di registrare una fonte interna.... ma ho i miei dubbi.
Comunque prenderei in considerazione l'utilizzo di un sequencer Audio/Midi. Audition è ottimo è un Must per me, ma lo vedo più adatto come Editor Audio
silentfade
...quindi se ho capito bene il problema é sull'audition...sapresti indicarmi un altro software per "prendere" l'output tastiera midi-kontakt-->?...
ho proposto l'audition perché ho maggiore dimestichezza rispetto ad altro ma si puo' sempre smanettare...
Collo
| quote: |
Originally posted by silentfade
...quindi se ho capito bene il problema é sull'audition...sapresti indicarmi un altro software per "prendere" l'output tastiera midi-kontakt-->?...
ho proposto l'audition perché ho maggiore dimestichezza rispetto ad altro ma si puo' sempre smanettare... |
Vedi il mio post precedente. Se in "Reaper" fai il "rendering" delle singole tracce suonate dal Kontakt, le puoi modificare con Audition.
MhARdCOre
NOn è una questione di problema di Audition, bensì semplicemente Audition non supporta i Soft Synth (Vsti, DXi) ma sono i plug d'effetto (Vst, Dx).
Kontakt essendo un Soft Sampler in formato Vsti non è possibilie caricarlo.
Un Buon Programma Free Può essere appunto Reaper suggerito da Collo, esso ti da la possibilità di avere il pieno supporto Vsti & qindi anche Kontakt.
Altrimenti ce ne sono tanti alti ormai affermati:
Sonar
Cubase
Nuendo
Ableton Live
FL Studio
Logic 5
Ecc.......
silentfade
...ok, provero' con reaper e speriamo bene!... cmq é davvero una grossa pecca dell'audition... con la tastiera midi mi hanno fornito un cd ableton live 5... potrebbe andare bene anche quello giusto??... la prima volta che l'ho avviato mi é sembrato meno intuitivo dell'audition, forse dovro' darci un'altra occhiata!!...cmq grazie davvero per le vostre risposte...
vi faccio sapere, a presto!
silentfade
...ah dimenticavo... riguardo la configurazione del Reaper, come si imposta l'input dal kontakt??
MhARdCOre
Audition è nato sostanzialmente come Audio Editor (& su questo campio a mio parere è tra i migliori) il supporto Vst è stato aggiunto successivamente.
Non conosco Reaper non so come aiutarti
Collo
| quote: |
Originally posted by silentfade
...ah dimenticavo... riguardo la configurazione del Reaper, come si imposta l'input dal kontakt?? |
Carica il Kontakt come Vsti in una traccia... Il problema è che non so come gestisce gli output, se te ne servono più di due. Se conosci l'inglese (e se pensi ne valga la pena) puoi vedere se ne hanno parlato sul forum nel sito di "Reaper" (secondo me è molto probabile).
silentfade
...ho provato ad aprire il reaper, insert track, vado sull'icona della traccia FX...poi in ALL plugins ci sono molti sottogruppi come DX,DXi,VST,VST,instruments e altri...bene seleziono DXi perché in questo trovo la voce NI Kontakt2 (c'é anche in instruments), lo seleziono e si apre una finestra "FX chain for track 1" nella quale ritrovo la grafica del kontakt...seleziono lo strumento che mi interessa, suono con la tastiera MiDi ma cliccando su Record in Reaper non registra alcun suono...eppure nella Track c'é Fx on...
Ragazzi se non mi aiutate voi qui si mette male!
Collo
Ciao Silentfade, hai "armato" la traccia sulla quale vuoi registrare?
Io non uso tastiera esterna, scrivo tutto col mouse, quindi non so se prima di registrare con la tastiera bisogna selezionare un pezzo del progetto e poi dare il comando "crea parte midi".
Casomai non funzionasse nemmeno in questi due modi, magari riposta la domanda in
questo thread, dedicato a "Reaper".
Spero proprio che potrai cominciare a registrare prima di subito, se non fossi molto soddisfatto da "Reaper" avrei evitato di consigliarlo...
silentfade
in realta' io inserisco una traccia vuota in Reaper e selezioni un FX...a me interessa registrare su quella traccia cio' che sto suonando in real time in kontakt...dovrebbe comparire una traccia sonora della registrazione ed invece niente...