voice extractor

geppoilfolle
scusate ma ho postato questo thread nella sezione sbagliata quindi lo riposto qui:

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se qualcuno sa indicarmi se esiste un software (plugin o standalone) che permetta di estrarre la voce da un brano.. ovviamente con tutta l'imprecisione del caso. Ho trovato molti programmi anche free che permettono di fare il contrario e cioe di eliminare la voce per creare basi stile karaoke, invece io vorrei ottenere una traccia con la sola voce..
Grazie per l'aiuto
P
Radioman
Prova a vedere se il SW di elaborazione "deep stereo" sviluppato dalla rivista italiana Audioreview può esserti di aiuto.
Teoricamente dovrebbe riuscire a separare le componenti L ed R da quella centrale (tipicamente la voce) onde migliorare la stabilità dell'immagine stereofonica.
I miracoli non li fa nessuno, ma magari ti porta un passo più avanti verso ciò che desideri tu.
Per info e ragguagli guarda sul loro sito.
Ciao
geppoilfolle
ok grazie darò un occhiata... non mi serve un miracolo ma semplicemente ottenere una traccia vocale guida per quando proviamo, visto che per ora nn abbiamo ancora un cantante..
Grassie
Liquid Shadow
Ti consiglio di dare un'occhiata a kn0ck0ut e Extra Boy.. sono free e se usati bene dovrebbero fare al caso tuo.
geppoilfolle
grazie..scarico, provo e poi vi dico...
buona giornata!

p