Come avete conosciuto UAR?

jumpingflash
Mi spiace che per te sia cosi'.

Qui moltissima gente invece ha trovato trucchi, consigli, aiuto... e non solo per come SPENDERE ( mi sembra un po riduttivo, poco realistico e poco carino per chi, come i mods, si da da fare per rispondere e far avvicinare anche i piu inesperti all'home recording...).

Tanto per dire molta gente che ora qui posta ed aiuta anche altri e' arrivata qui da completa novellina, eppure ora sono cresciuti : questo a me dice molto, e personalmente penso che tutti i mod e noi due Admin abbiamo fin qui fatto un buon lavoro.

In fondo tirare su un forum dal nulla ed avere gia molti iscritti non e' facile e sara' ancora piu impegnativo quando i due portali saranno rinnovati e saranno a pieno ritmo.

Spero che troverai qualcosa di piu "costruttivo" in futuro e spero starai qui abbastanza a lungo per vedere questo forum e tutta la struttura che gli stiamo creando intorno crescere e migliorare.
Esiclene
quote:
Postato da jumpingflash
Qui moltissima gente invece ha trovato trucchi, consigli, aiuto... e non solo per come SPENDERE ( mi sembra un po riduttivo, poco realistico e poco carino per chi, come i mods, si da da fare per rispondere e far avvicinare anche i piu inesperti all'home recording...).

Ma infatti non dico che i mods non facciano bene il loro lavoro. Anzi faccio presente che anche io (se vedi dai threads) ho cercato di aiutare gli altri per la maggior parte del tempo di mia permanenza qui. Non è che questo forum mi spiaccia, però alla fin fine ho trovato altri forums che mi catturano meglio l'attenzione (e mi intrigano di più).

quote:

Tanto per dire molta gente che ora qui posta ed aiuta anche altri e' arrivata qui da completa novellina, eppure ora sono cresciuti : questo a me dice molto, e personalmente penso che tutti i mod e noi due Admin abbiamo fin qui fatto un buon lavoro.

Ancora, non metto in dubbio il vostro lavoro. Forse sono io che non sono adatto qui.

quote:

Spero che troverai qualcosa di piu "costruttivo" in futuro e spero starai qui abbastanza a lungo per vedere questo forum e tutta la struttura che gli stiamo creando intorno crescere e migliorare.

Vedremo
ciao
Amadeus
beh....è difficile trovare il consiglio o il "trucco" (come lo chiami tu) che serve a te se non lo chiedi esplicitamente......per il momento, almeno secondo una mia stima personale, la maggior parte degli utenti che frquentano questo forum non ha mai o quasi mai avuto esperienze di tipo "professionale" (e infatti si chiama HOME STUDIO italia mica per niente) quindi è normale che il maggior numero di domande vertano su cosa comprare o su domande molto basilari...

se tu hai qualche domanda in particolare (tipo, che so..."che settaggi usate per il compressore su un tom da 15" in betulla piuttosto che in acero?!?!?" oppure "qual'è la formula per calcolare il tempo di delay in ms dati il beat e la scansione ritmica??!!?) falla pure....probabilmente qualcuno ti darà la risposta che cerchi... Smile

certo che se vuoi sacmbiare opinioni riguardo a macchine dal costo di svariate migliaia di euro, che pochi di noi hanno avuto (almeno per il momento) la fortuna di provare....è evidente che la probabilità di ricevere una risposta "costruttiva" è molto più bassa... Confused

...io personalmente da quando frequento (e modero, ma non di sicuro per meriti "tecnici" Big Grin Big Grin ) questo forum ho imparato davvero tantissimo....certo, forse perchè sono molto giovane e forse perchè contrariamente a te non lavoro da 10 anni nel campo dell'audio, ma sono poco più che un neofita... Big Grin

anzi...se hai proposte per "rinnovare" o migliorare le sezioni del forum o in generale la vita del forum stessa, falle pure e stai pur certo che saranno prese in considerazione... Evil

Ti saluto, speranzoso che rimarrai ancora tanto con noi e che riuscirai in futuro (conta appunto che siamo in agosto) a trarre maggiori soddisfazioni e utilità da questo forum...

Simo Cool
madman
Non so quali siano i forum che tu frequenti e che ti intrigano di più, magari potresti segnalarceli, anche in privato, e darci qualche consiglio costruttivo su come poter aumentare l'interesse degli utenti. Sta di fatto che ognuno di noi (e non parlo dello solo staff, in quanto non siamo un'assisistenza tecnica, ma di tutti gli utenti del forum) cerca di rispondere alle domande degli altri e chiede risposte alle proprie (sempre in ambito musicale ovviamente Big Grin nulla di filosofico sbonk )

Come già ha Amadeus, se hai un dubbio prova a chiedere... se qualcuno sarà in grado sicuramente ti risponderà con piacere applauso
jumpingflash
Be' ho letto la tua risposta Esi e che dire...

Sembra che tu stia parlando ad un gruppetto di 15enni che hanno messo su un sito per divertimento...

Be' posso dirti che ho 30 anni e sono nel campo dell'audio da 14 anni ( nonche' pianista da 21 e batterista da 8 )... Insomma tanto novellino non sono.

COme non lo sono molti che moderano qui.

E mi spiace ma mi piacciono le persone costruttive e umili, e nel tuo post c'e' solo arroganza.

Scusami, parere personale.
Novox
Personalmente posso dire che quando sono "sbarcato" qui non ne sapevo praticamente nulla di come si fa hd recording,come scegliere i mic piuttosto che un mixer,la posizione dei panoramici ecc. e devo dire che pur restando ancora un neofita (in quanto la strada dell'illumunazione è lunga),ho trovato un sacco di persone competenti che mi hanno sempre saputo consigliare in maniera adeguata e sopratutto umile.Non mi hanno mai fatto sentire ignorante o hanno fatto gli arroganti perchè sapevano fare certe cose piuttosto che altre.Questo è molto importante,l'avere la competenza con in più la pazienza e l'umiltà di aiutare gli altri,una dote rara al giorno d'oggi che molte persone qui hanno.Da quando sono qui ho notato che il forum è cresciuto molto ed anche io.Per questo sono rimasto e per tutti questi motivi il forum cresce ogni giorno di più.Quindi grazie UAR.

P.s.La mia è ovviamente solo un'opinione personale
madman
quote:
Postato da Novox
Personalmente posso dire che quando sono "sbarcato" qui non ne sapevo praticamente nulla di come si fa hd recording,come scegliere i mic piuttosto che un mixer,la posizione dei panoramici ecc. e devo dire che pur restando ancora un neofita (in quanto la strada dell'illumunazione è lunga),ho trovato un sacco di persone competenti che mi hanno sempre saputo consigliare in maniera adeguata e sopratutto umile.Non mi hanno mai fatto sentire ignorante o hanno fatto gli arroganti perchè sapevano fare certe cose piuttosto che altre.Questo è molto importante,l'avere la competenza con in più la pazienza e l'umiltà di aiutare gli altri,una dote rara al giorno d'oggi che molte persone qui hanno.Da quando sono qui ho notato che il forum è cresciuto molto ed anche io.Per questo sono rimasto e per tutti questi motivi il forum cresce ogni giorno di più.Quindi grazie UAR.

Grazie a te Hey
Dream Theater
quote:
Postato da Novox

Grazie per le lodi,tenteremo sempre di migliorarci! Hey
Keith
Io l'ho beccato su Google mentre cercavo notizie su banchi analogici... Cool
menestrello
tramite Alessio.... grazie come sempre!!
Dagon
applauso Sono arrivato qui tramite forum, non ricordo se da it.arti.musica.strumenti.QUALCOSA oppure da it.comp.musica.

A disposizione
Dagon
jumpingflash
dai ! ... le strade di UAR sono infinite ! Big Grin
zebbbra
Smile Anche me trovato su it.comp.musica lo ho. Postato da chi ricordo non.
Disfunkzione lessicale al momento io soffro.

Comunque il forum mi sembra veramente interessante, anche gli utenti più esperti sono disponibili a elargire preziosi consigli ed è comodo essere avvisati via mail quando qualcuno ti risponde e... ma...sono guarito!

Hey Miracolo!!! Hey
AlessioBlve
ho postato la pubblicità di sto sito in risposta ad alcuni thread aperti sui news citati ... ma siete proprio ....... acc a non ricordavelo ???
zebbbra
quote:
Postato da AlessioBlve
ho postato la pubblicità di sto sito in risposta ad alcuni thread aperti sui news citati ... ma siete proprio ....... acc a non ricordavelo ???

sbonk akkio...Alessio...eri proprio tu! Ho ritovato il post col google. Beh...ehm..l'indirizzo era diverso e non ho collegato...

Errata corrige:
SONO ARRIVATO SUL FORUM GRAZIE AD ALESSIO CHE ME LO HA CALDAMENTE CONSIGLIATO.

oh...Ale...adesso che sul forum ci sono venuto ti tocca rispondere alle domandine che ti ho fatto sull'altro 3d...eh? mica te la cavi così...
Big Grin
Cool
AlessioBlve
siamo qui per aiutarci no ??? Roll Eyes
Pinne
Beh io sono arrivato qui tramite il prode Amadeus...tutti i giorni mi racconta cosa succede sul forum, discussioni aperte e commenti sui vari utenti, che alla fine mi ha convinto a darci un'occhiata ogni tanto...
Cmq ritenetevi fortunati, voi lo dovete sopportare solo come moderatore, io come amico tutti i giorni sbonk Big Grin
Pinne
Pleased
P.S.
Susu dai Simo, sto scherzando!!! lolli
Amadeus
quote:
Postato da Pinne
Beh io sono arrivato qui tramite il prode Amadeus...tutti i giorni mi racconta cosa succede sul forum, discussioni aperte e commenti sui vari utenti, che alla fine mi ha convinto a darci un'occhiata ogni tanto...
Cmq ritenetevi fortunati, voi lo dovete sopportare solo come moderatore, io come amico tutti i giorni sbonk Big Grin
Pinne
Pleased
P.S.
Susu dai Simo, sto scherzando!!! lolli

ok, no problem.....domani vai in università a piedi.... Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Cool
jumpingflash
Pinne bell'avatar !

23 forever ! mavieni
Ghost
Io ho trovato il link in un post che e' uscito fuori da groups.google.com applauso