Software estrapola note?

Lake
Salve, esiste un software o un qualsiasi programma che estrapoli le note della chitarra sa una canzone?
vitto
se cerchi un software che ti "scriva" la notazione della chitarra, in pratica tu gli dai un file audio,lui lo analizza e te lo scrive sul pentagramma l'è dura...

IL processo potrebbe essere trasformare il file audio in file midi e analizzarlo con sw dedicati,una funzione del genere è gia compresa in logic pro mi sembra ma programmi che convertono audio in midi attendibili non ne conosco.
Ci sono anche programmi ( che cambiano l'intonazione ma non mi ricordo il nome ) che possono aiutare ma anche lì sono dindi.

Anche io cercavo un sw del genere tempo fa e questo a grandi linee è quanto mi consigliarono su altri forum.

Questo ancora non lo conoscevo... birra
dissident
quote:
Originally posted by Lake
Salve, esiste un software o un qualsiasi programma che estrapoli le note della chitarra sa una canzone?

per le parti monofoniche melodyne è in grado in maniera straordinaria, ovvio che devi avere la singola traccia di chitarra, non il suo suono all'interno del mix...nel qual caso è impossibile
krenzo2
quote:
per le parti monofoniche melodyne è in grado in maniera straordinaria

Oppure Tune della Waves.
Ho già estrapolato dei midifiles (e quindi quello che occorre per generare la notazione) da un sax e da una voce... con risultati decenti.
Ovviamente il risultato ottenuto richiede un bel po di editing, ma tutto sommato funzionale.
Ciao