Pareri e consigli su registrazione batteria

Stojko
Ieri ho provato a registrare, curioso di sentire quale potrebbe essere un ipotetico risultato finale. Ho usato:
-7 microfoni Samson (cassa, rullo, tom, tom, timpano, 2 panoramici),
- mixer Spirit FX8,
- scheda audio Terratec Phase 88,
- Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau,
- Paiste Signature & Noise Works

http://www.esnips.com/doc/2b079eab-a7a3-...di-una-numero-2

Per il momento ho usato un po di noise gate, ho normalizzato e ho compresso

Tenete conto che la mia esperienza in materia è molto vicino allo 0.

Cosa ne pensate?
Cosa vi piace? Cosa cambiereste? Come?

Ogni consiglio è ben accetto!
muscolar
non riesco ad aprire...

questa sera ci riprovo e ti dico... sono curioso
muscolar
non è per niente male .. dovresti regolare meglio i volumi per me.. OH troppo alti e magari un EQ migliore...

non male il rullo..e bella la cassa...anche se vorrei sentirla leggermente più presente..

nel complesso veramente un buon risultato applauso
Gnaro
Sarà la qualità del file, ma l'ho sentia un po' lontano..prova a pomaparla un po' tutta..comunque bel pezzo..coi samson come ti trovi? birra
Stojko
quote:
Originally posted by muscolar
non riesco ad aprire...

questa sera ci riprovo e ti dico... sono curioso

Riascoltandolo, mi sono accorto che i panoramici sono troppo alti, e come dici tu la cassa un troppo poco presente.
Cmq pensavo di andare a fare i volumi finali dopo aver aggiunto gli altri strumenti.
A me non convincono a pieno i tom, forse perchè non ho ancora trovato un buon compressore...

quote:
coi samson come ti trovi?

diciamo che valgono quello che costano.
Secondo me con il loro rapporto qualità/prezzo sono un'ottima scelta per chi entra (come me) nel magico mondo delle registrazioni, però dopo poco si iniziano a sentire i lori limiti (sto già pensando a un mic per la cassa e uno per il rullo nuovi)
Secondo me sono ottimi i panoramici.
TheHole
Ciao Stojko, come prima prova niente male anche se ce da lavorare un po sui volumi. Cerca di dare più "presenza" al tutto (soprattutto alla cassa). Per il resto direi che è tutto ok. Anch'io ho dei samson e sono pienamente daccordo con il tuo parere, anche se per iniziare sono ottimi per il rapporto qualità/prezzo. Ciao e buon lavoro! dj2
Stojko
come posso dare più "presenza" al tutto?