sisius
Salve ragazzi, mentre aspetto di risolvere i problemi con il pc fisso continuo a suonare con il portatile, ho un acer aspire con cpu intel centrimo da 1,73ghz e 2Gb di ram, uso il sinfonic orchestra silver e un hd esterno. Con il cubase sx3 dopo un pò diciamo una ventina di minuti, le note midi vengono registrate tutte in anticipo di circa un trentaduesimo. Ho già provato ad attivare la funzione timestamp da: periferiche-impostazioni periferiche-direct music-usa timestamp sistema; ma la situazione non cambia. Che posso fare?
Grazie
Pituco
E' la stessa cosa che capita anche a me e ci sto perdendo il sonno, per un pò la situazione migliora con il Timestamp ma poi dopo un pò punto e a capo.
Alcuni dicono di spostare il file ignorefilter da dentro la cartella midi port enabler di cubase, ma a me come ad altri non lo porta, prova a vedere se a te te lo da,però prima vai nell'opzione delle cartelle e fai visualizza file nascosti.
Fammi sapere, e speriamo che qualcuno ci aiuti!!!!
Pituco
Sisius che configurazione ha di PC?
Cmq prova a spostare il file enableemulated all'interno della cartella di cubase Midi port enabler e portalo fuori da li, dopodichè prova in questa maniera con e senza Timestamp e vedi un pò se funziona.