teetoleevio
@DB: andata! affare fatto!
Teetoleevio
Teetoleevio
Teetoleevio| quote: |
| Originally posted by DBarbarulo ...per motivi pratici suggerirei di non diversificare MIX e MASTER, dato che l'obbiettivo dovrebbe essere quello di produrre una traccia che suoni bene a prescindere dall'rms e quanto più "finito" è possibile. Questo eviterebbe inutili complicazioni nel giudizio e nei parametri di giudizio, che in realtà sono molto più complessi della semplice differenza di rms. DB |
Teetoleevio
| quote: |
| Originally posted by teetoleevio Che Caroline non è un gran brano e non è molto diverso da Take Me Home, cioè il brano dello scorso contest? Per me è diverso, è una ballad, là era un uptempo. |
| Originally posted by muscolar una proposta buona puo essere quella di EMBOLO nel passato 3D qui |
| quote: | ||
Originally posted by PTOPRoJect
Teeto, hai un concetto molto "ampio" di ballad.....
Comunque non aspettate partecipi per almeno due (tre) motivi. Il primo dei quali è che il pezzo è fatto sempre dallo stesso gruppo, sempre con le stesse apparecchiature e sempre con gli stessi strumenti (c'è un piano in più ed una chitarra clean in meno...stessi toms stesse chitarre...) Basta guardare le track sheet per verificarlo. Quindi io potrei aprire la sessione di mix dell'altra canzone e correggere solo le cose che ho sentito più "ruffiane" e sviluppate dal vincitore o dai primi arrivati....od altre tecniche, più o meno inconscie, utili a migliorare senza dover partire dall'inizio.. Il secondo è che continuo ad essere contro l'elaborazione del mix in "pseudo" mastering, anche se in sezione divisa. L'RMS, come dice dB non è un fattore cruciale. Il mio mix precedente sarebbe stato considerato mix e non mastered con quel Rms... Anche se in sezione a parte, influenzerebbe il giudizio rispetto ai soli mix.. Il terzo è che non ho visto l'enorme utilità didattica del precedente contest...al massimo ci sono state liste di operazioni fatte (poche) e senza ribattute o domande da parte del "pubblico" partecipante o meno.....solo la gara...
Buon divertimento a tutti...
|
| Originally posted by imotion ...di sicuro mi fa strano che con 8000 utenti...tutti musicisti...non ci sia qualcuno che ha un pezzo rock pronto... |
| Originally posted by imotion Hot..Teeto...son contento che la cosa faccia ridere..e non era neanche un discorso di lealta'..o polemica...oh si potra' esprimere la propria...era semplicemente per fare ricadere l'attenzione su un fatto sciocco se volete...avete gia' lavorato quasi tutti alle altre tracce avete gia' sentito lo stile ed oltretutto avete capito come intervenire su determinati strumenti..che penso saranno gli stessi e suonati dalle stesse persone...quindi...direi..me sembra un po'...cosi'..illogico...nell'universalita' dell'utenza... [...] ...di sicuro mi fa strano che con 8000 utenti...tutti musicisti...non ci sia qualcuno che ha un pezzo rock pronto... |
Questa è la situazione. Punto.| quote: |
| Originally posted by muscolar la mia non era una polemica... o magari vuoi dargli questo sapore.. ma non lo è. hanno sollevato un dubbio su la disponibilità del brano... e a me è venuto da ridere... e chi l'ha proposta ha ragione ... se ci vogliono 3 min. a fare un mix o 9 settimane e mezzo non conta... è una questione di principio per me bisognerebbe partire tutti insieme... e poi scusa ci facciamo problemi sul fatto che la giuria non deve partecipare al mix , su le votazione su questo su quello e poi cadiamo su queste piccole sciocchezze ?? cmq... mi sembra un po approssimativa la cosa..non vedo la fretta di cominciare..... il vecchio 3D è andato a morire senza ulteriori proposte.. quando anche tu avevi detto che non te ne volevi occupare.... partecipo perchè per quelli come me è cmq utile il confronto con quelli più bravi come te e come tanti altri, arriverò ultimo ma non importa... ma la si fa troppo complicata... |
Teetoleevio| quote: |
| Originally posted by Universal piccola domanda ODIA (Off Discussione In Atto) ... tra il 30 g. e il 5 luglio o tra il 26 e il 31 lug. cerco una mezza giornata per fare il contest, prima di tutto : ci siamo con i tempi? Si riesce a pagare le tracce nel momento in cui si è sicuri di partecipare? Purtroppo causa DANNO PERMANENTE al Pc è da sabato 2 giugno che non lavoro e il pc nuovo dovrebbe arrivare domani... Una volta finita la configurazione , terminato il lavoro vecchio, recuperato quello che avrei dovuto fare e impostato quello per settembre potrò sapere se e come far parte del gruppo. Per quanto riguarda la discussione in atto direi che chi vince o chi perde non esiste perchè è un contest tranquillo senza 1 milione di euro in paio, senza un A&R che decide se il tuo mix\master verrà stampato... senza la medaglia del più feego.. Rimane una cosa tra di noi... CORREGGETEMI se sbaglio. Se uno volesse farsi fare il master a Londra (The Exchange) e venire qui a fare il feego può farlo tranquillamente , spende i suoi £ 105.00 e via. |