Centralina trigger

frank82
Ciao a tutti.
Dal momento che ho deciso di costruirmi dei pad per pilotare vsti di batteria (battery, dfh..) ho la necessità di acquistare una centralina trigger/midi. Leggendo alcuni thread, ho notato alcuni nomi come alesis d4 e roland pm16. La mia domanda è: è possibile con le suddette centraline (in particoalr modo con la pm16) gestire l' hi-hat con un pedale che mi permetta di aprirlo e chiuderlo? Inoltre vorrei utilizzare:
3 pad per i tom
2 pad per cymbals
1 pad per snare
1 pad per cassa
1 pad per hi-hat

Conoscete eventualmente qualche altra centralina che può fare al caso mio? (non mi interessano i suoni interni, devo solo pilotare vsti).

Grazie mille e un saluto!

frank
marko90
La Roland TMC-6 è ottima a questi scopi...
frank82
Vero.. però a me servono almeno 9 ingressi. la tmc-6 ne ha 5 +1 di controllo hi-hat se non sbaglio.

Riguardo alla pm16?

grazie!
frank82
Qualche batterista con un po' di esperienza in questo campo??

help!!!!

boing
phaseout
Prendi la D4, costa poco e può fare quello che cerchi, se non ricordo male ha anche dei trigger stereo, quindi hai la possibilità di aprire e chiudere l'Hi-hat oppure lo fai con il foot switch.
Liquid Shadow
Visto che hai intenzione di costruirti i pad poresti anche pensare di costruirti la centralina! Qualcuno ci ha già provato qui sul forum.
Stojko
Rimanendo in casa Alesis, la DM5 è lo standard da anni:

link1

o la Trigger|iO:
link2

Andando su Roland:

link3

link4

link5

link 6

questa volta li ho nascosti io i link, la prossima volta però fai attenzione ASY UAR STAFF
Stojko
Per i trigger: Roland, DDrum, e ultimamente ho sentito parlare molto bene dei Shinner