Eminence
raga, qualcuno sa dove poter trovare qualche sample, in qualsiasi formato di un elettroencefalogramma...?
praticamente mi serve quel rumorino che fanno gli aghetti quando scrivono il tracciato..(eventualmente anche di un elettrocardiogramma...)
txxx x qualsiasi segnalazione
ti ho editato il titolo per maggiore chiarezza ASY UAR STAFF
Alkaseltzer
prendi carta o cartoncino ruvido.... una punta metallica..... strofini... e registri 4 tracce..... un pò di eq... rev ambiente..... fatto!
Eminence
Alka purtroppo non puedo registrar
Alkaseltzer
... allora per un suono così specifico mi sa che non ti resta che "rapinare" qualche film.
Non me ne vengono in mente.... ma.... pensa a film di ambientazioen medica, ovvero dove ci sia qualche scena con un sismografo... o una macchina della verità... (fanno lo stesso suono...che poi tu puoi modificare magari duplicando e sfasando tante tracce quanti sono gli aghi che immagini.... almeno 4... ma non all'unisono!) dove spesso c'è un primissimo piano (anche sonoro) degli aghi inchiostrati che disegnano il tracciato
PAPEdROGA
Puoi prendere spunto da: Slipknot - Tattered and Torn
In teoria potrebbe andar bene già una sinusoide cortissima, con un minimo di attack e decay ... ad occhio dovrebbe essere sulle 500hz.
Cmq è un suono quasi puro. Niente di complesso da "fare in casa".
Edit:
"mi serve quel rumorino che fanno gli aghetti quando scrivono il tracciato.."
Ops... non l'avevo letto... come non detto, cerchi tutt'altro.
Sorry.
Alkaseltzer
PAPE... che ci fai sveglio a quest'ora!!!!
Già dai i numeri (quello è il beep)... vai a nanna!!! hehehehe
PAPEdROGA
Ahahah hai ragione.
Si nota che non ho mai visto E.R.?
Cmq, carta e penna su "base libera", tipo un tavolo in legno con pianale non troppo spesso, docet.
Ma non puede registrat.
Non ti resta che uscire di casa con 30€ ed un registratore portatile in tasca, entrare nel primo pub che trovi, chiedere solo absolut vodka ed accendere il registratore dopo la quinta o sesta vodka... dopo qualche minuto di sirene registrerai anche quel rumore degli aghi
eumir
ipotesi 1) quoto alkaseltzer...rapidograph da disegnatore tecnico (.3 o .4 max

...più piccolo si scassa)...registratore di qualunque tipo anche microcassette tanto se becchi il fruscio puoi sempre dire che è il camice del medico
ipotesi 2) grey's anatomy...una puntata a caso della 2 serie dove sono tutti più sclerati e lo psicologo si vede più spesso
ipotesi 3) "l'hai mai fatto sotto cocaina nick" ...basic instincs scena top con l'acavallo più famoso della storia del cinema...mi pare che la stone fosse attaccata anche alla macchina della verità (ma non sono sicuro perchè avevo altri dettagli da scovare)
E.
Eminence
tx raga....in effetti si, si potrebbe prendere da qualche film ma non me ne veniva in mente nessuno al momento...oltre al basic inst avreste altri titoli?...
Eminence
ha sorry, nn avevo letto di sta grey's anatomy...ci farò caso, cmq forse sto trovando qualcosina su you tube, ma è in giapponese
phaseout
Ciao.
Vai su sounddogs e sulla stringa di ricerca scrivi "pens moving" non è il top ma con compressore e Eq lo aggiusti.
Eminence
buona segnalazione!!
txx
eumir
la macchina della verità tecnicamente si chiama "poligrafo"...quindi se nelle tue ricerche metti questo termine (insieme a FBI, Crime, Police, needle ecc...) è meglio...
E.
Alkaseltzer
Si... metti quelle parole di ricerca.... così ti intercettano con Echelon... e ti ritrovi la CIA e l'Interpol con le pistole fumanti... dietro la porta di casa
eumir
| quote: |
Originally posted by Alkaseltzer
Si... metti quelle parole di ricerca.... così ti intercettano con Echelon... e ti ritrovi la CIA e l'Interpol con le pistole fumanti... dietro la porta di casa
|
evvabbuo'...non si può più organizzare un crimine in santa pace...

...
comunque visto che siamo alleati degli americani e quindi il database si è allargato è più facile che ti beccano se scrivi "GDF", "CUCINOTTA", "TELECOM" (giusto per citare fatti di questi giorni)
E.
Eminence
ragà, gia che ci state, non è che mi passereste direttamente il vostro??
ps.grazie veramente x i buoni suggerimenti!!!
sciaux
Eminence
ti ho editato il titolo per maggiore chiarezza ASY UAR STAFF
me ne sono accorto solo adesso..grazie !!