proviamo

maurizio127
ok... la song l'ho sentita... a primo ascolto direi ok... poi vediamo....

cmq... direi che prima di tutto sarebbe il caso di stendere un file.... col metronomo... in modo da poterci scrivere dentro tutte le parti!!!

accordiamoci su che programma usare.... io tendo verso Cubase SX... Tongue

poi andea19837 dovresti registrarti tutta la parte a metronomo... e poi ci passi quella...

o almeno se la già fatta a metronomo il bpm.. in modo da sincronizzarla a qualcosa.... DJ
andea19837
ok anche io uso cubase sx..
allora vi stendo tutta la parte a metronomo poi ve la passo va bene solo chitarra acustica?volete quakosa'altro? Cool Baby
cmq la canzone è rock quindi distorcete pure le vostre chit e sinth vari o bel hammond..
maurizio127
per me va bene se fai un progetto sx con voce e chitarra in tracce separate.. 8prima ti registri la chitarra... poi la voce su un'altra traccia...)

poi... divresti prendere i file audio... convertirli in mp3, e passarci... gli MP3 stessi + il file cpr di cubase sx....
andea19837
ok perfetto..un suggerimento sul tempo?
decido io?o ci lavoriamo insieme? Cool
maurizio127
a naso direi 80-90 bpm.... cmq fai tu... come ti sembra meglio....
andea19837
mi sa che anche intorna 100 non e male Smoky ..provo un po poi vi faccio sapere..
saty tuned..ciao Cool
UV1
scusa, la song l'haoi caricata, ma dove?
maurizio127
les2
confermo la mia partecipazione al progetto...
almeno do un taglio a questo periodo di pigrizia musicale che è preoccupante Mad (pensate che dovevo fare la voce ed un paio di riff ad un amico per una song dance partecipante ad un contest... ma non ho fatto quasi nulla, così ha dovuto spedire la canzone alconcorso senza voce Occhioni )

cmq ho ascoltato la canzone...
sarò cattivo (anche perchè non è il mio genere, soprattutto il testo) ma più che rock alla ligabue mi sa tanto di punk adolescenziale...
personalmente darei una ritoccatina ad alcune frasi Baby (ovviamente a mio modesto parere e senza offesa Smile )
mmmh e visto che sto sparando a zero... anche un po' alla voce, ok che è una registrazione di prova (probabilmente in un'unica traccia etc...) ma credo che un po' più di convinzione sia necessaria...
diciamo che mi ha fatto l'impressione che tu avessi bisogno di sbloccarti... (magari dico cazzate e mi uccidete Big Grin )

cmq a parte questa sparata a zero dell'una e mezza di notte... (considerando che poi domani dovrò andare in ospedale per sapere se mi spaccano il naso o meno Crying Shocked ... e spero che nontrovino tracce di stupefacenti nell'analisi del sangue Frown ) ririconfermo la mia disponibilità per chitarra 2... 2°voce... qualche tastiera di recuperò (visto che c'è chi suona meglio Roll Eyes )

attendo aggiornamenti del progetto, byez Tongue
paco78
ragazzi, scusatemi ma io non posso montare sx per ancora diversi giorni Crying

volendo si può fare, ma sarebbe dello sbattimento in +.

scusatemi ancora!
andea19837
les hai ragione Crying , siamo lontani da un brel rock alla ligabue ma mi meraviglierei se alla prima song che vi propongo vi mettete ad urlare e vi comprate il cd Smile
cmq è un po compito acnhe dell' arrangiamento che manca di grinta..entro stasera mi metto li e la registro per bene tracce separate..con un mic a condenstore..poi senza dubbio ci ragioniamo insieme cambiamo pezzi di musica parole la struttura..(quasi tutta lo song.. Smoky diciamo che io vi porto un pezzo di marmo grezzo e insieme dobbiamo scalfirlo e plasmarlo a nostra misura e in modo che attiri la gente e ci gusti..
ringrazio Maurizio 127 e les2 per loro collaborazione fiducioso in un adesione di uv1 e quanti altri avessero qualcosa da dire e da fare.. Smile )
ci sentiamo per aggiornamenti..
ps Paco anche se non monti sx puoi sempre acoltare file mp3 e apportare tue idee al progetto
UV1
io cubase sx non ce l'ho...ancora, ma per ora ascolterò i file e daro tutto il contributo possibile.
non vorrei difendere andrea, anzi les fa bene a dirla tutta,altrimenti ci prendiamo in giro....io personalomente non mi aspetto di collaborare coi genesis,ma mi attira moooolto l'idea di poter vedere l'effetto che fa...cia
maurizio127
concordo con UV1 e Les2... in tutto... anche per me... anche se non è proprio il mio genere... l'importante è provare a realizzare qualcosa... per vedere come si riesce a lavorare.... se poi il risultato è buono.... si cominciano a postare anche altre idee... ognuno magari posterà qualcosa in base al proprio gusto... e si vede cosa vien fuori... magari un nuove genere musicale!!! Roll Eyes Group
les2
la bellezza di una cosa del genere oltre alla collaborazione è l'esperenza che ci si fa... per me inoltre è un modo per non fare pause troppo lunghe abbandonando temporaneamente la musica Smile

cmq andre... la canzone è tua... io dico la mia e continuerò a farlo, ciò non toglie che poi (almeno su questo progetto) l'ultima parola sia giustamente tua...

per paco e per chi non ha cub sx...

una volta decisa la metrica, e cosa si deve fare...
si può prendere le tracce mp3 e lavorarci con un altro programma... poi si esportano solo le traccie (in singolo) aggiunte e si rimettono on-line per la collaborazione...

se non sono stato chiaro mi spiegherò meglio Big Grin
andea19837
ok sono daccordo con quanto avete affermato tutti.magari dall'unione dei nostri generi naasce qualkosa di fico..
io modestia a parte suona la batteria davvero bene oltre a scrivere canzonette.. Cool

ho appena finito di registrare a metronomo 92 bmp e traccie separate file voce e chitarra ora gli pubblico tra 1 2 giorni saranno disponibili..se qualkuno ha fretta mi contatti in pm che glieli spedisco Cool

se inizia!! DJ
stemanca
Peste! Roba seria qui... Shocked

Andrea, ti assicuro che è un progetto che mi stimola molto (anzi, affascina) ma per almeno un altro mesetto abbiamo da registrare ancora, e il mio tempo è pochissimo (sigh ancora un paio di esami, e poi finita!)

Se tovate un altro bassista nel frattempo ben venga, sennò tra qualche tempo... Baby Afro Wink

Ciao Smile

STE
paco78
quote:
Postato da les2
la bellezza di una cosa del genere oltre alla collaborazione è l'esperenza che ci si fa... per me inoltre è un modo per non fare pause troppo lunghe abbandonando temporaneamente la musica Smile

cmq andre... la canzone è tua... io dico la mia e continuerò a farlo, ciò non toglie che poi (almeno su questo progetto) l'ultima parola sia giustamente tua...

per paco e per chi non ha cub sx...

una volta decisa la metrica, e cosa si deve fare...
si può prendere le tracce mp3 e lavorarci con un altro programma... poi si esportano solo le traccie (in singolo) aggiunte e si rimettono on-line per la collaborazione...

se non sono stato chiaro mi spiegherò meglio Big Grin

aggiudicato!

semplicemente pensavo alla comodità di spedire i prog di cubase, ma era semplicemente una sega mentale! Roll Eyes

per i commenti sul pezzo, mi trovo daccordo con les, ma diamo tempo al tempo e sicuramente ne uscirà qualcosa di buono! Group Tranzillo

Cool
andea19837
sono pronte e caricate le due tracce separate voce e chitarra a 92 bmp di non pensare tu..(l'unica canzone che abbiamo ora..)
fatevi sapere.. Cool
andea19837
spero che sia a tempo ma non ci giurerei Crying
mi sono fatto male a un dito a giocare a pallavolo e e non potevo usare il plettro bene..
se qualche chitarrista vuole rifare lui la base è il benvenuto cmq intorno ai 92 bmp Baby
fatevi sentire Baby
andea19837
ne e ne faccio sentire un altra..
è un po diversa fatemi sapere quale gradite di piu..
cmq sto elaborando lamia ultima creazione molto molto rock intornoai 120 bmp Cool
http://www.vitaminic.it/cgi-php/src_eng....t=ALL&where=ALL

si chiama "x laradio ascoltate questa" Baby

work i progresws!! DJ Smoky