bicienz
Cari amici UARiani,
sapete dirmi qualcosa a riguardo della suddetta scuola?
Ad Ottobre dovrei trasferirmi a roma per seguire il corso di tecnico del suono.
Mi è sembrata un ottima scuola che può dare una preparazione completa ad un costo accessibilissimo.
zen
Beh, io mi sono diplomato lì, che voui sapere di preciso?
bicienz
qualsiasi cosa.... impressioni, giudizi, suggerimenti.....
zen
Sì, scusa ma stavo cercando di finire un lavoro, e nel week-end ero senza internet perchè ho il Mac in assistenza (sob!)
Comunque:
- se vuoi puoi scrivermi in privato, così ti dò il mio numero se avessi bisogno di fare 4 chiacchiere in persona
- è una buona scuola, gli insegnanti sono bravi e con la testa sulle spalle
- anche l'ambiente è bello, ci nascono buone amicizie, e opportunità di lavoro (a volte, eh!)
- una cosa che dico spesso a chi vuole frequentare corsi del genere (e che sarà una delle prime cose che ti diranno gli insegnanti):
è importante capire cosa ci si aspetta dal corso, nessun corso ti renderà un Fonico appena esci da lì, ma ti darà le Basi per diventarlo.
te lo dico perchè ogni tanto c'è gente convinta di uscire dal corso presentare il diploma ad uno studio mega, ed essere assunto al volo...
ti diranno che fare pratica è fondamentale, e ti daranno delle ottime basi per capire! che non è poco!
- in generale mi sono trovato molto bene, e se ti interessi anche di musica suonata, magari di sinth etc. ti piacerà un sacco il corso Midi!
(Luca Proietti è un grandissimo!!)
se vuoi sapere altro chiedi pure, o contattami in pvt, come preferisci!
ciao
LuKeys
Bicienz, come puoi vedere ti hanno confermato quello che ti ho detto anche io in particolare:
Luca Proietti is DA MAN ! (colgo l'occasione per cantarne le lodi in pubblico)
E' il migliore didatta di tecnologie musicali in italia , e cioè CONOSCE e SA INSEGNARE.
Ripeto che comunque sia per lui sia per gli altri insegnanti vale la regola "Strappagli TU i segreti subissandoli di domande !"
ciao
zen
Ciao Lukeys, anche tu sei un allievo "der Proietti"??!
quanto tempo fà hai fatto il corso, magari ci siamo incrociati!
Io ho finito nel 2005 (credo.....)
LuKeys
Ciao Zen !
Eheh si Project è Project !
Dunque, io ho finito nel giugno del 2006.
piccola domandina: qual è la cosa che proprio non t'è piaciuta della scuola e del corso e che ti sentiresti di cambiare ?
zen
| quote: |
Originally posted by LuKeys
Ciao Zen !
Eheh si Project è Project !
Dunque, io ho finito nel giugno del 2006.
piccola domandina: qual è la cosa che proprio non t'è piaciuta della scuola e del corso e che ti sentiresti di cambiare ? |
Beh, ci saremo incrociati allora!
Il secondo anno, mi sono specializzato in fonia e non ho avuto Luca....direi che il programma Midi del 2° anno (per chi sceglie fonia) è un pò blando...avrei voluto approfondire di più!
Forse qualche ora in più di pratica non avrebbe guastato.
per ora non mi viene in mente altro...tù?
P.S. Siamo un po' OT, o ci stà?
LuKeys
Non credo che siamo troppo ot!
Certo la pratica (ancora troppo poca) ed il numero di ore (anch'esse mai abbastanza!) rappresentano un po' un problema.
Un' altra cosa è il prezzo elevato che si paga e non si puo' scaricare nel 730/740 ... !
Inoltre credo che nello studio di fonia manchino delle apparecchiature professionali un po' standard (LA2A,1176,manley,distressor,1073,api512 ... ecc ecc) che almeno durante il corso uno che vuole fare il fonico dovrebbe avere il modo di poter utilizzare per farsi un idea del suono che ha ognuna...
zen
Non credo che siamo troppo ot!
Certo la pratica (ancora troppo poca) ed il numero di ore (anch'esse mai abbastanza!) rappresentano un po' un problema.
Un' altra cosa è il prezzo elevato che si paga e non si puo' scaricare nel 730/740 ... !
Inoltre credo che nello studio di fonia manchino delle apparecchiature professionali un po' standard (LA2A,1176,manley,distressor,1073,api512 ... ecc ecc) che almeno durante il corso uno che vuole fare il fonico dovrebbe avere il modo di poter utilizzare per farsi un idea del suono che ha ognuna... |
Certo per le ore, ed il prezzo concordo!
Per la strumentazione..pensavo anche io così, ma poi ho fatto questa personale considerazione:
imparare a tirare furoi il meglio da macchine di medio livello è più formativo, da alcuni punti di vista...perchè a volte di devi un po' arragiare per far suonare bene delle cose, e poi se ti fai le orecchie con prodotti Top, quando inizierai a lavoricchiare ti troverai spiazzato perchè dovrai fare i conti (quasi sicuramente) con behringher, mackie, e macchine del genere, e forse farai più fatica perchè sei "tarato"su neve, urei, etc.
tutto questo assolutamente IMHO!
Almeno nell'altra regia c'erano un Isa 428, ed un Manley con cui mi sono "rifatto le orecchie" un paio di volte
bicienz
penso che per studiare ci vogliano sia i sacrosanti Neve che i miseri beringher. poi, diciamo anche che se io vado in una scuola del genere è proprio per vedere e usare macchine che non potrò permettermi per capire a cosa devo arrivare.
phaseout
Secondo me uno va a scuola per capire come funzionano le macchine stop, anche perchè su un processore di dinamica behringer ci sono gli stessi parametri di un'elettronica da capogiro.
BobSpace
Originally posted by phaseout
Secondo me uno va a scuola per capire come funzionano le macchine stop, anche perchè su un processore di dinamica behringer ci sono gli stessi parametri di un'elettronica da capogiro. |
Anche secondo me. Vado a scuola per capire come funziona e cosa si deve e può fare con un compressore (perdonate la banalizzazione), queste nozioni mi serviranno a capire e sfruttare appieno le peculiarità di qualsiasi compressore mi passi per le mani.
Certo, sarebbe bello che la scuola mi fornisse tanto un Behringer quanto un 1176, e perchè no...anche un 1176 sw tipo LN76 della Bomb Factory, per dimostrarmi quanto diverso debba essere il comportamento che attuo per raggiungere (o tentare di raggiungere) uno stesso risultato finale.
Ciao
kristian
Interessante questa scuola. Voglio approfondire meglio. MAgari in privato qualcuno può parlarne anche a me...
Ciao
LuKeys
Se mi dici in pm cosa vuoi sapere io ti rispondo.
L
DJMauiMC
upettino per avere info aggiornate sulle attuali condizioni della saint louis dove, spero, di entrare pper ottobre!!!! grazie!!!
bicienz
Bicienz, come puoi vedere ti hanno confermato quello che ti ho detto anche io in particolare:
Luca Proietti is DA MAN ! (colgo l'occasione per cantarne le lodi in pubblico)
E' il migliore didatta di tecnologie musicali in italia , e cioè CONOSCE e SA INSEGNARE.
Ripeto che comunque sia per lui sia per gli altri insegnanti vale la regola "Strappagli TU i segreti subissandoli di domande !"
ciao |
Ora posso confermare tutto ciò che hai detto!!!
E in più oltre al proietti aggiungerei pure il mitico Recchia di Fonia! L'avete conosciuto? (è anche qui sul forum!)
zen
Originally posted by bicienz
E in più oltre al proietti aggiungerei pure il mitico Recchia di Fonia! L'avete conosciuto? (è anche qui sul forum!) |
Alberto è sul forum!?!?!
con che nick!!??
è una vita che non lo vedo
phaseout
Originally posted by zen
Originally posted by bicienz
E in più oltre al proietti aggiungerei pure il mitico Recchia di Fonia! L'avete conosciuto? (è anche qui sul forum!) |
Alberto è sul forum!?!?!
con che nick!!??
è una vita che non lo vedo
|
A chi lo dici è da quando mi sono diplomato con lui all'UM che non lo vedo, approfitto per un salutone
Fine OT.
Fernando.
soundland
Originally posted by kristian
Interessante questa scuola. Voglio approfondire meglio. MAgari in privato qualcuno può parlarne anche a me...
Ciao |
molto meglio in pubblico così da permettere a tutti di prendere le info