kappafleo
Salve a tutti.
Dopo un lungo lurkare qua e la, leggere e rileggere ho raggranellato qualche eurino e ho attaccato i lavori.
Da ormai due mesi non si dorme più... tendinite a nastro e fine settimana completamente dimenticati.
Allora spiego la situazione di partenza:
Stanza ricavata (ormai quasi 10 anni fa) nel seminterrato della casa dei miei in provincia.
Tirato su il muro in gasbeton, lo ricoprii di lana di verto da 30kg/m /quella in rotoli) poi coperto con cartongesso. Le pareti sottostanti sono tutti muri portaanti in mattoni di tufo, posati in lunghezza (40-45 cm di muro in pratica...). Dette pareti sono in intercapedine in tutta l'area in cui il terreno circostante supera in altezza il pavimento.
La stanza è irregolare:
]piantina[/URL]
Il progetto è (era) quantomai semplice: creare una regia al di la del muro in gasbeton, realizzando un vero muro fonoimpedente, due finestre (una grande verso la sala e una piccola verso una cabina completamente muta per voci/fiati e cmq priva di ambiente. Muratura di una finestra e "blindatura dell'altra, realizzazione di un impianto di areazione, controsoffitto, contropavimento, pedana batteria e ammennicoli vari.
]pianta progetto[/URL]
Scusate la pochezza delle elaborazioni dei progetti, ma non so usare niente per farli.. era giusto per far capire :-D
Dopo un lungo lurkare qua e la, leggere e rileggere ho raggranellato qualche eurino e ho attaccato i lavori.
Da ormai due mesi non si dorme più... tendinite a nastro e fine settimana completamente dimenticati.
Allora spiego la situazione di partenza:
Stanza ricavata (ormai quasi 10 anni fa) nel seminterrato della casa dei miei in provincia.
Tirato su il muro in gasbeton, lo ricoprii di lana di verto da 30kg/m /quella in rotoli) poi coperto con cartongesso. Le pareti sottostanti sono tutti muri portaanti in mattoni di tufo, posati in lunghezza (40-45 cm di muro in pratica...). Dette pareti sono in intercapedine in tutta l'area in cui il terreno circostante supera in altezza il pavimento.
La stanza è irregolare:
]piantina[/URL]Il progetto è (era) quantomai semplice: creare una regia al di la del muro in gasbeton, realizzando un vero muro fonoimpedente, due finestre (una grande verso la sala e una piccola verso una cabina completamente muta per voci/fiati e cmq priva di ambiente. Muratura di una finestra e "blindatura dell'altra, realizzazione di un impianto di areazione, controsoffitto, contropavimento, pedana batteria e ammennicoli vari.
]pianta progetto[/URL]Scusate la pochezza delle elaborazioni dei progetti, ma non so usare niente per farli.. era giusto per far capire :-D
):

dj Rey Arper