registrare

Y0G4
devo campionare una traccia già presente nel mio pc per poi metterla nel live set.che programma posso usare per registrare o campionare una fonte audio sia esterna o interna la mio pc?volevo usare cakewalk pro audio9 visto che lo ho ma non ne so nulla,poi prima per campionare usavo il campionatore della mc909 ora che non la ho mi viene difficile campionare qualcosa perchè uso reason3 ma non riesco a fare delle cose tipo ascoltare quello che voglio campionare e poi salvarne solo una parte tipo non dall'inizio ma da un punto preciso.come si fa?in pratica sto cercando di crearmi loop al meglio possibile per poi suonarli su abbleton6 o comunque reason3,solo ke reason3 lo vedo più per singole tracce anche se fin'ora mi sono trovato bene in live.datemi voi qualche consiglio su che programma usare per registrare e poi lavorare il tutto anche con l'uso di vst,ora per i loop uso solo il dr.rex di reason3 ma non posso mettergli chissa cosa solo gli effetti di reason3.ora ho ha disposizione:cakewalk pro audio9 - reason3 - sonar LE - flstudio5 - ditemi voi quale il migliore per fare il lavoro che ho in mente.e se faccio vari pezzi su vari programmi come faccio poi a caricarli tutti tipo in abbleton6 e suonarli come loop in live???scusatemi con le mille diomande ma non so a chi rivolgermi grazie mille in anticipo.dai dai che voglio produrrre
Laurenz
Guarda, il titolo del thread è molto vago,le domande che fai sono molteplici e ognuna di esse quasi meriterebbe una discussione singola.
Per ora chiudo qui, cerca di porre una questione per volta,altrimenti non si capisce niente. Tra l'altro, dici di possedere quei software, se sfogli i relativi manuali credo troverai molte risposte ai tuoi dubbi

buona permanenza