UAD-1 o powercore

djsirio
ciao ragazzi sono indeciso sull'acquisto di una di queste due schede, quale mi consigliate? il mio setup attuale è una rme + mixer mackie.
Non ho problemi di compatibilità? giusto? ultima curiosità i plug in sono utilizzabili sono su licenza?
Grazie ciao
Universal
come avevo scritto in un altro topic uguale , DIPENDE da cosa pretendi e vuoi farci , io ho entrambe per cui posso tranquillità dire che sono diverse e offrono cose diverse.
La Uad penso sia molto ma molto superiore sulla p di dinamica (Comp ed eq)... sopratutto per la scelta che ti offre.. La Powercore però ha la possibilità di usare SH 101 e Access VIRUS che non sono proprio gli ultimi arrivati metallica
djsirio
MA diciamo che torvo molto interessante il virus!! che gli eq e i comp suonino meno dinami quello non lo trovo un punto positivo.!! cmq grazie ma per i plug in son cotstretto ad avere tutte le licenze?' grazie
oneclaudio
In generale direi che le licenze ci vogliono sempre.

Comunque su powercore puoi anche appoggiare i plugins di Sony Oxford (Sonnox) che offre una bella serie per la dinamica, molto belli ed efficaci.
djsirio
si ne ho sentito parlare molto bene, suonano molto meglio dei wave vst??
oneclaudio
Personalmente non apprezzo molto i waves, parlando di dinamica, oltre al costo esorbitante che hanno, ma si tratta di gusto personale e probabilemte di genere musicale trattato.
teetoleevio
Secondo me sia UAD sia TC Powercore sono due prodotti eccellenti.

UAD più globale e più vicina a suoni "classici" in emulazione EQ e comp, ma PowerCore molto specifica.

A parte i super Sony, hai un super riverbero e dei super processori di dinamica, oltre ovviamente al Virus.

Sono due cose credo complementari.

Da una parte forse hai una palette di suoni più vasta e un po' creativa, dall'altra parte hai il rigore teutonico, e tecnicamente parlando è fatta davvero molto bene.

Però... ho risentito il Duende di Mikikiki, ragazzi, mi è piaciuto davvero moltissimo.

Reattivo, molto analogico, l'EQ è bellissima e variabile tra serie G e J. Molto molto bello.

Ué, i miei due centesimi.

Cool Teetoleevio
Universal
io che ho uad e powercore sono + attratto dal Focurite che il duende... ma non ho provato nulla per bene.
prophet
birra felice possessore di una uad- 1 mackie dopata con la2a 1176ln pultec pro precision limiter cambrige eq e realverb pro. sto valutando l'acquisto di un'altra scheda uad o di un focusrite liquid mix metallica

secondo me uno dovrebbe averle tutte lolli megalol compresa la powercore