norain
ho appena installato il refill redrum !!
ebbene i campioni a 16 bit me li trova, tutti quelli a 24 invece no..le loro cartelle sono vuote?
che problema c'è?
qualcuno mi può aiutare
grassie
Ppotmaster
Anche io ho lo stesso problema,
è da poco che ho cominciato ad usare Reason, e devo dire che è un gran bel softwarino

!!!!!!
Però sto cavolo di cosa non la riesco proprio a capire, probabilmente penso sia un problema dovuto all'archivio dove stanno i refill danneggiato, ma spero di no, quindi come te , mi metto in coda e attendo che qualche maestro del forum risponda........
fabioperso80
redrum è una drummachine a 16 bit
non troverete mai sample o drumkit a 24 bit
LuKeys
| quote: |
Originally posted by fabioperso80
redrum è una drummachine a 16 bit
non troverete mai sample o drumkit a 24 bit |
Eeh ?! Rivedi quest'affermazione !
Mai avuto problemi a caricare file audio a 24 bit dentro reason, redrum o NN che sia ! Sia da file direttamente che da rex a 24 bit !
Accertati di aprire il pannello di ricerca giusto, cioè quello "load sample" e non "load patch",se tutte le operazioni sono giuste prova anche ad aprirli con nn-xt ... se non riesci neanche così allora c'è un problema nel refill !
Poi , un'altra cosa ... stiamo parlando del refill reason drum kits ? o quale altro ? comunque contatte il produttore della libreria che sia lo propellerhead o terzi e fategli presente che vi hanno fornito un prodotto che non funziona.
fabioperso80
hai ragione ho scritto una cavolata
è solo che sono in ufficio
chiedo scusa
quando vado a casa mi informo meglio
SoLow
Anch io ho avuto lo stesso intoppo,ho risolto tenendo una solo il refill a 24.
LuKeys
| quote: |
Originally posted by SoLow
Anch io ho avuto lo stesso intoppo,ho risolto tenendo una solo il refill a 24. |
Scusa, non ho ben capito com'è che hai risolto ! ?!
whitenoise
Dal manuale:
"Drum Samples
Redrum can read and play back sample files of the following formats:
•Wave (.wav)
•AIFF (.aif)
•SoundFonts (.sf2)
•REX file slices (.rex2, .rex, .rcy)
•Any bit depth
•Any sample rate
•Stereo or Mono
!All samples are stored internally in 16-bit format, regardless of their
original bit depth or sample rate.
"
Bomby
Il problema lo risolvi facendo come dice SoLow...devi cancellare il refill a 16bit e tenere solo quello a 24. Se fai caso nella finestra del browser in basso esce scritta una frase che ti dice di tenere un solo refill....o 16 o 24 (se non ricordo male)
Comunque prova e fai sapere!!
Sciauuuu Beli!!!