su Kontakt

ynd
sto usando Kontakt nello studio di "uno".. lo sto esplorando senza manuale e me la cavo..

vorrei sapere pero' una cosa..

visto che kontakt ha tutte queste belle funzioni di "affettamento" dei grooves tipo recycle.. non e' che e' possibile pure fare come con Phatmatic? ovvero assegnare in automatico ogni "fetta" ad un tasto della tastiera musicale?

grazie!!!
Laurenz
certo che lo puoi fare!
ynd
come?
Balanced Feel
mi associo:

come?

lolli
ynd
carico il groove
lo seleziono nel mapping editor
apro il loop editor
gia' mi si presenta "recyclato"
click su "map slices to groups"
(lui presenta una finestrina con, fra le altre cose. la possibilita' di stabilire su quale tasto va il primo campione)
ok..

poi uno seleziona "internal trigger"

et voila..

ora ho da capire come fare ad intonare ogni slice separatamente
irimias
attiva il tracking nel campionatore, poi vai al mapping editor e cambia a piacere la root key di ogni sliceWink
ynd
accipicchia.. grazie!!
irimias
Ovviamente, se apri poi il group editor e togli l'opzione "edit all groups", avrai la possibilità di mettere effetti in insert diversi per ogni slice, visto che le hai mappate ognuna ad un gruppo diverso

Have phunnn!!!!
ynd
e per quello ci sono riuscito da solo.. orcamiseria!!

grazie ancora ciao!!!
Balanced Feel
scusate,
si puo' effettuare un fade in/out rispettivamente all'inizio e alla fine della porzione tagliata con l'editor audio di kontakt?

ovviamente per un singolo campione di un banco.

ad esempio:

io ho un banco formato da 4 campioni. vanno tutti bene, ma ho bisogno di fare un fade-in nel camione nr.3: c'e' un modo per farlo senza che lo faccia per tutti i campioni del banco? (se no lo farei con l'attack nel pannello della modulation)

ciao
the giant
ma come si fa a caricare un sample o un loop direttamente su un tasto senza che in automatico si spalmi su tutti?
Balanced Feel
trascinalo direttamente dal browser al tasto sul "mapping editor"
the giant
grazie