presonus firebox e ubuntustudio: funziona!

matey
Non ci credevo finchè non l'ho visto: la mia presonus firebox funziona sotto ubuntustudio Hey

un paio di righe da terminal, un piccolo accorgimento su jack control e via.... la luce blu si accende e ardour finalmente lo sento dalle uscite firebox.

devo ancora provare gli ingressi, ma spero bene applauso
Laurenz
Anch'io sto scaricando ubuntu studio
non vedo lìora di provarlo

e cmq sono già convertito a linux da un bel pò,un altro pianeta!
dies3l
Ciao Matey,

che ne dici di scrivere qualcosa a riguardo?

Anche a me piacerebbe tanto far funzionare la mia Firebox sotto ubuntu, questo firewire sotto xp non mi convince per niente.. Frown
Goro84
qualche info in più!!!!!!

sfrutti i driver alsa?? o ffado (ex freebob)??? applauso
dies3l
Allora, ecco una pagina che forse può tornare utile:

link

Con le compatibilità delle interfacce, e i driver con i quali andrebbero usate.

Io sto cominciando la sfida a partire dalla Ubuntu 8.04 Hardy che avevo già installata e configurata, per vedere se riesco ad arrivare allo stesso traguardo.

Se Matey ci da qualche info in più è sicuramente il benvenuto Smile

PS: Io sarei molto contento di vedere nel forum una sezione Audio-Opensource... chissà che qualcuno ai piani alti sia sensibile all'argomento...
Sarebbe forse il primo forum italiano a trattare l'argomento, e visto che è un tempio per l'home recording in generale... Smile

Io l'ho detto.. metallica
aljosa
Sarebbe molto interessante. Io fin'ora mi sono arrangiato, uso linux da qualche anno con le m-audio, consigliatissime perche' erano le prime ad avere un'ottimo supporto. Adesso uso la delta 1010, prima avevo la delta 44...vanno da dio.
Il firewire non l'ho mai provato, ma prima o poi lo faro'.
bronzon
Scusate se, da perfetto ignorante, mi intrometto...

Ma ci sono software di HD recording per linux?
Goro84
@bronzon: Ardour 2.2
Guarda qua

ho fatto un giro su ffado.. la mia tascam ancora non è nemmeno stata presa in test... walli