nihal
Signori batteristi , per uno studio di registrazione, quale batteria consigliate sia meglio(in termini di resa )
in acero , betulla ,
si accetano anche suggerimenti sul tipo.
premetto non sono un batterista.
grazie
anche qualche link ottimi prezzi e qualita'
muscolar
secondo me non è la resa che giustifica la scelta del legno.... ma il genere che fai...
io ho una batteria artigianale 6 strati 3 betulla 3 acero....
nihal
professionale e versatile, per abbracciare svariati stili che possono presentarsi.
ciao
dammi qulche idea sicuramente hai avuto modo di sentire qualcosa che ti ha impressionato
pdp che mi dici circa 1500,00 euro
o Ludwig interessante invece è la 325,tutta betulla piu' della meta' del prezzo 630,00
muscolar
questo tizio te la fa come vuoi tu... e dovretsi rimanere in quella cifra....
ho suonato pearl , mapex, tama, pdp... un po tutto... in quella fascia di prezzo la mia non teme confronti...
ma se proprio devo consigliarti una marca...non saprei onestamente.. credo Pearl..
nihal
Alla fine ho acquistato una Pacific by Dw cx in acero hardware incluso blue onyx
set piatti moderate 2 turkish abbastanza versatili per stili diversi.
Il link di muscolar , magari era ottimo ma parlava di cifre esorbitanti 2000,00 euro in su.
muscolar
come 2000 euro ????
no no di meno... ha visto quella il plexiglass...
Stojko
In linea teorica, la betulla dovrebbe essere più indicata, grazie al suo suono più "controllato".
Con l'acero si ha più potenza e più bassi, ma si perde inevitabilmente nella pulizia del suono.
Se dovessi dire un modello su tutti, direi Yamaha Recording Custom, perchè (come dice anche il suo nome) è stata progettata per quello scopo ed è stata usate nelli studi di tutti il mondo.
Il problema è che entrano in gioco troppi fattori: pelli, bacchette, accordatura, microfoni, ma soprattutto...la mano!
nihal
Credo di aver fatto un ottimo affare , ho preso
Pacific by DW cx blue onyx in acero, con set moderate turkish 2
brillant martellati.
Ma veramente ottimo affare .....................
Grazie a tutti comunque per i vari consigli, che comunque servono per ampliare le conoscenze.
muscolar
| quote: |
Originally posted by nihal
Credo di aver fatto un ottimo affare , ho preso
Pacific by DW cx blue onyx in acero, con set moderate turkish 2
brillant martellati.
Ma veramente ottimo affare .....................
Grazie a tutti comunque per i vari consigli, che comunque servono per ampliare le conoscenze. |
occhio perchè la pacific, non è per niente una DW....
scusa ma è una sottomarca....non volevo dirtelo.. non si discosta molto da altre serie economiche di altre marche...
se prendevi una DW sto con te.. ma una pacific ( che magari suona anche ben per carità ) no..
e invece i turkish devono essere dei bei piatti... ho sentito un ride e non era male... poi ho preso un paiste che costava uguale e suonava molto meglio...
poi come dice stojko.. ll'accordatura , le pelli, lebacchette il batterista fanno tutto il resto.. giusto
nihal
Sinceramente non lo sapevo fosse una sottomarca, ma a 590,00 euro non credo ci fossero molte alternative. Tutta in acero () completa di hardware molto consistente.
relativamente al set turkish, si prestano per svariati stili, e a 290 euro
credo anche questo un ottimo affare, tutti martellati.
Certo se avessi speso di piu' ................
Ma per quello che a me serve, penso abbia anche esagerato.
Non sono un batterista.Ma per le riprese in studio serve qualcosa che dia l'idea. evitado di doverla programmare midi, poiche' spesso si perde il feel del brano.
Ciao
muscolar
bhe si a 600 euro va benissimo come prezzo....non volevo dire quello...
the giant
quando leggi un nome by una marca conosciuta si è sempre davanti una sottomarca, vale un pò per tutto, (comunque hai preso acero). in generale a 600 euro pearl export tutta la vita poi sono gusti e chiaramente conta anche il resto. per i turkish quanti piatti e quali hai preso a quel prezzo?
nihal
MODERATE SET 2 COMPOSTO DA: 1 CRASH 18" / 1 RIDE 20" / 1 HI-HAT 14" ORSA IN OMAGGIO Torniti e martellati a mano, con finitura brilliant.Set molto versatile per varie sonorita'
la drums e PDP in acero hardware incluso.
Ciao
Stojko
Se non valutavi la possibilità di un usato, secondo me hai fatto un'ottima scelta
HotRats
Io non avrei risparmiato sui fusti...per esperienza personale ti posso assicurare che la qualità della batteria influisce in maniera determinante sulla ripresa della stessa.
nihal
fusti...?
scusa Hot, ma perche' vedete cosi' male la Pdp?
a me sembra molto professionale.
muscolar
dicimo che... come dire ??
sicuramente non è una batteria professionale... puoi starne sicuro... a 600 euro anzi è una batteria economica... tutte le marche di batterie fanno serie da 600 euro, sono batteria da studio...
una batteria professionale ha ben altri prezzi fidati ...
quelli che ti avevo consigliato io sono OTTIME batteri a a un prezzo contenuto...
gurada la mia prima batteria professionale è stata una pearl mmx senza hardaware mi ricordo di averla pagata su i 5.000.000 lire... cassa rullo 2 tom timapano..
ma 8 anni fa appena uscita..
nihal
il prezzo di listino era di 1876,00 euro senza hardware .
muscolar
nihal... non voglio proprio insistere, ma guarda che quanto l'hai pagata è in linea con i prezzi che ho visto in giro... scusa ma 1876.00 per un pacific , non esiste.. è veramente esagerato... 600/700 è giusto.. l'hai presa a un buon prezzo ne ho visto a 700 ma anche a 550 di cx..
Pirata
io....le vendo....
sia dw che pdp,che ludwig,tama ecc....
le pdp che sto vendendo ora sono mostruose in rappoorto prezzo qualita....le MX in acero ( che sono superiori alla CX),costano 2900 e le vendo a 1500 e...credimi...suona meglio della mia...Starclassic Maple...e te lo dice uno che è innamorato di Tama...
cmq...i gusti fanno la differenza...diciamo che la scelta la fa un mix di parametri...la batteria in acero al prezzo più basso va bene sempre!
una dw...magari a venderla...cn quel che costa....la differenza la fa la precisione degli assemblameni,le meccaniche e i colori...certo il legno è top,ma....non è che costa cosi tanto di più solo per il legno buono...anche perche l acero,più o meno....è sempre acero!