Ensoniq per fare dance?? mmm dico il miop parere personalissimo, dettato + dal gusto mio personale...
non lo vedo molto bene, ma a dir la verità nemmeno Akai...
preferirei gli Emu, proprio per i filtri che ti aiutano.
oi fracnesco, dico sul serio che ASR X sia + tosto degli emu come potenza di timbro?? io non ricordavo particolari differenze sostanziali, ma non discuto + di tanto, perkè è proprio da molto che non tocco un EMU hardware.
per il fatto dei BUG, sei uno dei pochissimi che ho conosciuto fin'ora, a non lamentare bug... con questo non voglio darti contro, anzi, ti invidio!!! ahahah
comunque, la versione normale, ASR X, presenta gli stessi bug di sistema della versione PRO.
spesso salvando dati, perde qualche colpo, e quindi si perdono le sessioni, ma si raggira benissimo facendo un doppio salvataggio ogni volta.
la versione turbo, non penso sia molto diversa, magari sei no dei pochi fortunati a non aver riscontrato nessun bug.. hai per caso aggiornato l'os tramite ROM?
comunque ho dei software free, donati da qualche utente in rete, per correggere i problemi di salvataggio, ovvero quando il salvataggio si sputtana, tramite tali software, si riesce a sistemare tutto, non funziona sempre, ma spesso.
se comprate un sampler hardware, se possibile, munitelo subito di HD, ed eventuale interfaccia SCSI, oltre che espandere la RAM subito, senza indugi.
se cercate su ebay, c'è un personaggio che vende tonnellate di RAM per qualsiasi tipo di sampler hardware, a prezzi eccezzionali, io ne ho comprate + di una barretta, e anche qualche altro utente del forum, pare non siano stati riscontrati problemi di nessun tipo... se vi interessa, provo a rireperire il contatto... nel caso mandatemi un PM.
francesco, se posti degli esempi, riesci anche a fare il paragone con qualche software sampler?
magari fai un loop di batteria, così si notano subito le differenze di velocity tra software e hardware, che ne dici?
io a casa, purtroppo ora, ho solo un Mirage e l'Asr X Pro, al massimo con un pò di fortuna reperisco un Akai s900, Kurzweil k2000 con sampler, e Akai s1000... per ora non ho altro sottomano...