[PC] link assemblatori pro DAW

neo
Ciao, ho bisogno di assemblare una DAW superperformante, qualcuno di voi conosce i link di qualche professionista che fa al caso mio????
smitten77
www.apple.it lolli lolli lolli
No scusa, scherzavo (ma non troppo) non conosco nessuno.
Ma cerchi qualcuno che te la monta fisicamente o i link dei produttori dei vari componenti?
Utente 643
beh sinceramente, se ti serve una daw potente, il consiglio non è fuori luogo...

mac pro, e se non ti garba os.x, monti windows, e cambi tastiera e mouse, il gioco e fatto, e la daw è veramente molto potente a livello hardware.

Cool
nihal
http://www.audiomusica.biz/info_articolo.php?pid=593

chiedi di Aldo troverai competenza ecortesia.
mamabil
Un pò cari come prezzi.
2300euro per un e6600 tanto vale puntare a mac.
nihal
Quella è la loro proposta , se invece hai le idee chiare e sei tu ad indirizzarli il prezzo scende in maniera esponenziale.
provare per credere, senza obblighi
ciao

comunque:
Chipset Intel 965
• 4 gb di RAM
• 1 Hard Disk da 250 Gb SATA II
• 2 Hard Disk da 10.000 giri da 150 Gb collegati in RAID 1
• Scheda Video PCI-E Dual Head da 256 Mb
• 8 USB 2 di cui 2 frontali
• 2 Firewire 6 Pin di cui 1 frontale + 1 4Pin
• Masterizzatore DVD 16x dual Layer
• Alimentatore LOW NOISE Certified 500W
• Mouse e Tastiera.

levando il case e levando qualche banco di memoria ci siamo.
mamabil
quote:
Originally posted by nihal
Quella è la loro proposta , se invece hai le idee chiare e sei tu ad indirizzarli il prezzo scende in maniera esponenziale.
provare per credere, senza obblighi
ciao

comunque:
Chipset Intel 965
• 4 gb di RAM
• 1 Hard Disk da 250 Gb SATA II
• 2 Hard Disk da 10.000 giri da 150 Gb collegati in RAID 1
• Scheda Video PCI-E Dual Head da 256 Mb
• 8 USB 2 di cui 2 frontali
• 2 Firewire 6 Pin di cui 1 frontale + 1 4Pin
• Masterizzatore DVD 16x dual Layer
• Alimentatore LOW NOISE Certified 500W
• Mouse e Tastiera.

levando il case e levando qualche banco di memoria ci siamo.

Beh, in effetti non avevo notato che c'erano i due Raptor da 150Gb, che da soli vengono a costare circa 500euro....
Ash
Anche io avevo letto di questa DAW, e ci avevo fatto un pensiero per il futuro, ma su questo:

http://www.audiomusica.biz/info_articolo.php?pid=404

Alla fine a parte 2 giga di ram in meno, è uguale.
nihal
comincia a levare il case è prendene uno piu' abbordabile
metti degli hard disk , piu' abbordabili magari sempre raptor ma meno capienti e ci sei
comunque punti di vista .
Se si vuole stabilita' e macchine performanti, bisogna accettare qualche compromesso.
Ciao

(se no prova a prendere i pezzi tu , e assemblalo da solo , non è cosi difficile risparmi una cifra, e puoi permetterti qualcosa in piu'.
Amadeus
ragazzi.....se volete le cose "super performanti" alla fine le dovete pagare.
2300 euro per una workstation "super performante" sono anche pochi.

è come se uno dicesse voglio un'automobile super sportiva che faccia i 300 all'ora e da 0 a 100 in 4 secondi.
gli proponi una ferrari da 200000 euro....e dice che è troppo....
Ash
Io aggiungerei che preferisco pagare di più per una cosa TESTATA e DEDICATA che per un insieme di super-componenti che poi magari non ti garantiscono stabilità, compatibilità e quant'altro.

Per me il buon funzionamento è la prima cosa in una DAW, poi ben vengano i numeri alti di gigabyte, gigahertz e quello che volete.
nihal

è come se uno dicesse voglio un'automobile super sportiva che faccia i 300 all'ora e da 0 a 100 in 4 secondi.

d'accordissimo com Amadeus, che tra l'altro mi pare abbia fatto un 3d
veramente a modo relativo ad una daw performante.
LuKeys
A tal proposito qualcuno sa se quest'estate i prezzi dei computer scenderanno ?
Vorrei prendermi un e6600 su schedamadre Asus con 2 giga ram ... una cosa del genere al momento costa circa 700 euro (sbaglio?conoscete qualcuno che li fa a meno?) ... spero di prenderla a 500 euro quest'estate ...
luca79
ci sarebbe anche questa alternativa:

http://www.projectlead.it/
Utente 643
se se parole santissime quelle di amadeus...

siccome sembra che i vari mac pro siano costosi, ma alla fine sono delle workstation testate e garantite, e quando si cerca pari qualità su pc, i prezzi sono sempre li, nessuno regala niente.

una workstation, è una workstation, non un computer casalingo, che può funzionare ottimamente, ma non ha le stesse prestanze di una workstation dedicata, ma sopratutto studiata e testata.

leva gli hd, leva la ram, leva il cabinet, abbiamo già perso un bel pezzo di valore della workstation, compromessi che poi a breve termine, ci fanno storcere il naso.

Cool
mamabil
quote:
Originally posted by nihal

d'accordissimo com Amadeus, che tra l'altro mi pare abbia fatto un 3d
veramente a modo relativo ad una daw performante.

Le mie esperienze personali mi dicono tutt'altro.

A partire da una regola base, che lo stesso identico processore lo si può comprare con differenze di prezzo che arrivano a oltre cento euro tra il prezzo più basso e quello più alto. Questo vale per tutti i componenti, di conseguenza lo stesso identico computer lo si può pagare anche il doppio.

Quindi se sai cosa comprare e dove comprare non devi arrivare a spendere per forza certe cifre, soprattuto considerando chi deve solo aggiornare dei componenti.
Quando hai un case valido te lo tieni per anni senza alcun problema, basta aver fatto le scelte giuste. Per chi fa un aggiornamento, anche il monitor può essere un punto fermo tra un aggiornamento ed un altro. Spesso vale per gli hd i lettori/masterizzatori DVD/CD e per tanti altri componenti.

Quindi quando si parla di DAW pc, chi è capace di farlo, può mantenere la sua DAW ad alti livelli semplicemente aggiornandola parzialmente e senza prosciugare il suo conto.

Ribadisco che è un punto di vista personale, voi siete liberi di pensare anche il contrario.
synth_Kon
in effetti sto audiomusica ha prezzo un pò da strozzino .. non si sa nemmeno sta ram cosa sia .. non mi sembra un sistema cosi STRATOSFERICAMENTE prestante .. eppure 2300 sono un enormità ..

come al solito , non è detto che quello che si paga tanto funzioni tanto bene ..

attenti a non farvi spennare .. chiedete sempre ad un amico che può avete l'occhio + esperto.
imotion
Se posso darti la mia esperienza personale...Fine anno scorso,quindi circa 6 mesi fa..mi sono comprato tutto a pezzi consigliato anche dagli esperti del forum,
e6600 intel
p5b
2 gb ram corsair 833mhz
2 hd (uno da 80 per s.o. ed uno da 260 seagate barracuda sata II)
scheda video dual head
masterizzatore plextor ultimo modello
ventole e ventoline
case mystique

anche non avendolo mai fatto,tocchera' imparare prima o poi...ho preso tutto e me lo sono assemblato da solo..niente di trascendentale...installato s.o. programmi e robe varie...tranne che per una ram fallata subito ricambiata...tutto benissimo...speso 1300€.

questo parlando di 6 mesi fa..ora spenderai qualche centinaio di euro di meno...

Io mi trovo benissimo..ancora caricando decine di plug ins e vst instruments non arrivo a piu' del 40%...ma non parlo troppo presto..non me le vorrei chiamare addosso!!!!! walli

Oh..se hai bisogno di qualche consiglio..siamo qui...

Oh n.2.....logicamente se vai su workstation come dice ama..vai a occhi chiusi...un po' li apri pero' quando tiri fuori i soldi sbonk
Ash
Cavolo, l'iRack della Project Lead è fantastico!

Potente, esteticamente bello e dimensione di rack (19")!
Amadeus
vabbè....ci rinuncio....
finchè continuerete a pensarla da "smanettoni trafficoni" e non da professionisti non caverete un ragno dal buco....oppure vuol dire che professionisti non siete e quindi di una belva di pc potete anche farne a meno...

e ve lo dice uno che più "smanettone e trafficone" non si può.....

a buon intenditor.....