synth_Kon
| quote: |
Originally posted by Amadeus
vabbè....ci rinuncio....
finchè continuerete a pensarla da "smanettoni trafficoni" e non da professionisti non caverete un ragno dal buco....oppure vuol dire che professionisti non siete e quindi di una belva di pc potete anche farne a meno...
e ve lo dice uno che più "smanettone e trafficone" non si può.....
a buon intenditor..... |
se vuoi dire " non mi monto il pc da solo perkè poiquando si rompe non voglio perdere tempo a mettermelo apposto ma voglio portarlo a far riparare e non saperne niente" allora posso anche essere d'accordo ..
ma se mi vuoi dire che un pc da 4 farlocchi che scrivono DAW solo per raddoppiare il prezzo è + potente di quello che puoi benissimo assemblarti tu , beh ti sbagli di grossissimo .. e non centra essere o non essere professionisti o essere smanettoni o no , è un dato oggettivo.
ripeto però che trovo giustissimo che un professionista che ha bisogno di un pc potente ORA , e che lo vuole con garanzia e tutto faccia benissimo a comprarlo anche al triplo del prezzo reale .
mamabil
Forse uno "smanettone trafficone" non sarà mai un "professionista", ma questo non significa che non è in grado di realizzare una belva di pc e nemmeno che per farlo spende la metà.
Del resto un hd raptor è raptor pure quando lo compri da solo e non te l'hanno montato "tecnici professionisti non smanettoni".
Un Intel e6600 è Intel e6600 anche quando chi lo compra lo paga 190euro invece che 290euro.
Utente 643
quanti di voi hanno mai usato lavorato su una vera e costosissima workstation??
mi viene un gran dubbio se continuate ad avere queste certezze così fondate...
io l'esperienza l'ho avuta, e la differenza si nota a colpo d'occhio, non indagando con workbench, o intervistando amici tecnici o esperti.
con tutto rispetto per tutti, e sopratutto io condivido appieno ciò che ha detto amadeus, perkè è pura realtà.
una workstation vera, altro che 2300 euro, salite salite con i prezzi, perkè costano molto di +, e offron oquello che nostri computer caserecci, non offrono nemmeno se aggiungete 3 cricetei che girano le ruote per dare + potenza di calcolo...
mamabil
Di workstation ne ho viste e usate tante e di tutti i tipi e marche.
IBM, HP, DELL, SIEMENS, APPLE G3 G4 G5 MACPRO, SILICON GRAPHIC, SUN... con unix, linux, windows xp, server, 98, 2000, 2003, OS X, OS 9, OS 8....
etc. etc.
Posso dire che in molti casi si sono fatti passi indietro, un esempio su tutti gli hd di mac, che per anni erano SCSI ad alte prestazioni, ma poi anche APPLE si è piegata all'uso di comuni HD IDE e poi SATA, anche perchè nel frattempo le prestazioni di questi ultimi sono migliorate, ma di certo il paragone con SCSI non c'è. Ma nonostante tutto non posso dire che MACPRO sia una macchina poco performante o nono professionale.
Mi viene da chiederti di quali differenze stai parlando?
Personalemente di confronti ne ho fatti tanti e una "macchinetta" a basso costo di oggi offre prestazioni di tutto rispetto senza la necessità di spendere grosse cifre.
Eminence
raga ma scusate voi che intendete adesso x DAW? allora se nella definizione di DAw ci metti tutto ovvero tutto l'out board esterno, a partire da skeda audio, monitor etcc...ovviamente non basta una vincita al milionario...io x daw intendo tutto quello che va dal processore al mouse...esclusa un eventuale skeda audio interna

...ovvero tutto il necessario per avere un ottimo
P S S, ovvero Potenza di calcolo Spazio e Stabilità..poi se ci vuoi mettere una traveler o una soundblaster entriamo in un altro genere di discorso, o no?
quindi se consideriamo la daw come PSS, ormai grazie alla continua evoluzione informatica (nel bene e nel male) attualmente con poko + di 750/800 eurizzi ti crei un invidiabile bestiola ke nn temerebbe neanche un cospicuo afflusso di altiverb sparati ovunque....

se puoi vuoi aggiungere altri 200( + ke meno) eurozzi invece di ad es.un E6700 ti spari un quad 6600....etc,,,etc,,,ovviamente ti prendi una mobo che ti consentirà di upgradare ai nuovi proci che stanno per prendere mercato, altrimenti buona notte...e poi che cippa vuoi in +??sse nn ti basta questo come performance......vai da quelli di google
certo se poi vuoi la pappa pronta allora aivoglia a spendere soldini...basta informarsi e acquistare con giudizio, in rete si trovano tutti i test di questo e quest'altro mondo, e anche di +...nn occorre poi tanto alla fine...
e poi vuoi mettere il gusto di suonare con uno "strumentuolo" che ti sei creato tu pezzo pezzo?? nn so x voi, ma anche questo fa parte degli stimoli che mi stimolano, stimolandomi..a stimolare.
sciaux
Utente 643
Originally posted by mamabil
Di workstation ne ho viste e usate tante e di tutti i tipi e marche.
IBM, HP, DELL, SIEMENS, APPLE G3 G4 G5 MACPRO, SILICON GRAPHIC, SUN... con unix, linux, windows xp, server, 98, 2000, 2003, OS X, OS 9, OS 8....
etc. etc.
Posso dire che in molti casi si sono fatti passi indietro, un esempio su tutti gli hd di mac, che per anni erano SCSI ad alte prestazioni, ma poi anche APPLE si è piegata all'uso di comuni HD IDE e poi SATA, anche perchè nel frattempo le prestazioni di questi ultimi sono migliorate, ma di certo il paragone con SCSI non c'è. Ma nonostante tutto non posso dire che MACPRO sia una macchina poco performante o nono professionale.
Mi viene da chiederti di quali differenze stai parlando?
Personalemente di confronti ne ho fatti tanti e una "macchinetta" a basso costo di oggi offre prestazioni di tutto rispetto senza la necessità di spendere grosse cifre. |
allora stiamo parlando due lingue diverse...
che una macchina a basso costo abbia prestazioni di tutto rispetto, io non lo metto asoslutamente in dubbio, anzi, orami le tecnologie sono a nostra portata.
però, la macchinetta a basso costo, non è paragonabile alla workstation studiata, progettata e infine assemblata con un costo di molto superiore.
nn ho bisogno di una ferrari per andare a prendere il caffè al bar, ci arrivo anche con la panda, e oltrutto per andare al bar a 1 km da casa mia, che io ci vado in ferrari o in pando, ci metto lo stesso tempo, e ho a disposizione bene o male lo stesso confort in qel breve tragitto (5 minuti di viaggio!!! non ci si gode una ferrari in 5 minuti, o sbaglio?? quindi ferrari o panda, cosa cambia?)
ma qui si parlava appunto di una workstation quindi un computer progettato per essere tale, con tutti gli annessi del caso.
costano il doppio, ma danno cose che l'assemblato che ti fai, forse non offrirà mai...
behringer e neve o tl adio, o ssl ecc ecc, sulla carta danno gl istessi risultati, ma poi ascolta uno e ascolta l'altro, noti differenze abissali.
lo stesso vale per la workstaion paragonata al tuo PC.
Epeira
Originally posted by neo
Ciao, ho bisogno di assemblare una DAW superperformante, qualcuno di voi conosce i link di qualche professionista che fa al caso mio???? |
badala cosa ti c'ho, altro che MEC
pier calderan
scaricati la rivista n°1 e cè un bel pc assemblato, altro che mac pro g5 con intercooler e alettone, io voglio andare al bar con la UNO TURBO detta "la bara"...
dopo scaricati tutte le altre riviste
Eminence
una daw discreta ma nn troppo...
buona la mobo ma a sto punto mi sarei preso la mitica abit AW9D-Max con chipset 975 ultra collaudato con intel..granitica oltre che la + bella che abbia mai visto
.hd maxtor/segate?in raid...mha..
.ke ram hanno usato?...mha...è pure 533...doppio mha...
la cosa stupenda ragazzi è il prezzo....ma stemo a skerzà??
basterebbe meno della metà....e ritorniamo al discorso di prima
nu pok di giudizio!!!!nu pok!!
Amadeus
è un discorso che ho già fatto tante volte e non ho più voglia di ripetermi
non tutti sono in grado di assemblarsi un pc
e molti di quelli che si ritengono in grado in realtà non lo sono, altrimenti il 90% delle domande di questa sezione non ci sarebbe
il tutto ha ancora più valore se si parla di un sistema configurato testato e garantrito ad hoc per fare musica
poi uno può decidere certi investimenti di farli o meno, liberissimo
ma non necessariamente tutti quelli che si fanno pagare per fare qualcosa che SI RITIENE di saper fare da sè sono dei ladri...
detto questo preciso che non ho idea di chi siano quelli del sito in questione, magari sono pure dei ciarlatani
il mio è un discorso in generale, da uno che qualche computer l'ha visto...
mamabil
Originally posted by Utente 643
[quote]allora stiamo parlando due lingue diverse...
che una macchina a basso costo abbia prestazioni di tutto rispetto, io non lo metto asoslutamente in dubbio, anzi, orami le tecnologie sono a nostra portata.
però, la macchinetta a basso costo, non è paragonabile alla workstation studiata, progettata e infine assemblata con un costo di molto superiore.
nn ho bisogno di una ferrari per andare a prendere il caffè al bar, ci arrivo anche con la panda, e oltrutto per andare al bar a 1 km da casa mia, che io ci vado in ferrari o in pando, ci metto lo stesso tempo, e ho a disposizione bene o male lo stesso confort in qel breve tragitto (5 minuti di viaggio!!! non ci si gode una ferrari in 5 minuti, o sbaglio?? quindi ferrari o panda, cosa cambia?)
ma qui si parlava appunto di una workstation quindi un computer progettato per essere tale, con tutti gli annessi del caso.
costano il doppio, ma danno cose che l'assemblato che ti fai, forse non offrirà mai...
behringer e neve o tl adio, o ssl ecc ecc, sulla carta danno gl istessi risultati, ma poi ascolta uno e ascolta l'altro, noti differenze abissali.
lo stesso vale per la workstaion paragonata al tuo PC.
|
Lingue diverse?
Ora ho capito
Workstation= stazione di lavoro studiata per costare il doppio rispetto a quella che ti assembli da solo
A volte offre componenti uguali che se li compri nei negozi sono diversi! (sopratuttto nel prezzo)
Lo sanno tutti che un Raptor che compri tu non è mai uguale a quello che ti mette dentro un professionista!
Che a parità di componenti una daw che assembli non è mai come una che ti hanno assemblato.
Ed è sempre bene comprare gli hd per il proprio mac, in un apple store, altrimenti la macchina se ne accorge e comincia a funzionare da computer invece che da workstation.
Non ho bisogno di andare al bar a prendere il caffè, il caffe mi rende nervoso
Mi sfugge come fa una Ferrari a far andare XP e soprattuto dove monta i monitor nierfield, di sicuro deve essere scomodo produrre in strada o in garage con una roba cosi.
Il pc che ti fai e la workstation sulla carta sono uguali, è quando vai in bagno che cambia la morbidezza, l'assorbenza...

ahi!
mamabil
Originally posted by Amadeus
è un discorso che ho già fatto tante volte e non ho più voglia di ripetermi
non tutti sono in grado di assemblarsi un pc
e molti di quelli che si ritengono in grado in realtà non lo sono, altrimenti il 90% delle domande di questa sezione non ci sarebbe
il tutto ha ancora più valore se si parla di un sistema configurato testato e garantrito ad hoc per fare musica
poi uno può decidere certi investimenti di farli o meno, liberissimo
ma non necessariamente tutti quelli che si fanno pagare per fare qualcosa che SI RITIENE di saper fare da sè sono dei ladri...
detto questo preciso che non ho idea di chi siano quelli del sito in questione, magari sono pure dei ciarlatani
il mio è un discorso in generale, da uno che qualche computer l'ha visto... |
Mai messo in discussione questo punto fondamentale.
Si risponde a chi pensa non sia possible assemblarsi qualcosa di valido da soli, ovvio che per farlo è necessario competenza che non tutti hanno, ma sentire affermare continuamente il contrario fa innervosire.
Alkaseltzer
Premetto che parecchi anni fa credo di aver acquistato il primo scanner piano comparso (su mia ordinazione) nella mia città...
Ho anche assemblato workstation grafiche bi-processore ( all' epoca dei primi pentium de di NT) con pezzi ordinati fuori perchè pressocchè irreperibili (hd UWSCSI cheetaa da 10.000 giri... dalle "clamorose" dimensioni di 4 e 9 Gb che riscaldavano tanto che ci potevi fare i polli al forno)....
Dico questo per dire che so ben assemblare e settare una Ws sia essa grafica, video o musicale.
L'esempio che qualcuno ha fatto dell'hardware professionale (Millenia, SSL contro Behringer) non calza... perchè lì dentro a partire dal progetto elettronico a finire ai singoli e più minuti componenti sono assolutamente qualitativamente diversi.
Nel caso delle WS invece, come ha ben detto qualcuno, una mobo Asus è una mobo Asus, un procio 6600 è un procio 6600, una memo Kingston o Corsair è tale, un alimentatore performante e silenzioso è tale comunque... etc... etc...
Il punto quindi è: sei uno che sa selezionare i componenti che funzionino al meglio quando assemblati insieme?
Se la risposta è "si"... sei già a metà strada per la possibilità di assemblare un DAW...
La successiva domanda è: sai settare e fare il tuning dei singoli componenti hardware (a partire dal bios... sino ai singoli driver di ciascun componente) e del S.O e dei componenti esterni e dei singoli software che servono per far marciare una DAW?.... se anche qui la risposta è "si"... sei al 100% delle possibilità di farti la DAW da solo
Ora arriva il punto: se il materiale base costa diciamo 1.000 euro e hai risposto si alle due domande di sopra... che senso ha spenderne 2.000???
E il punto seguente è: ma siamo proprio sicuri che il tuning ed il testing di una DAW professionale debba costare altri 1.000 euro di differenza?
Io dico di no!
Tanti qui dicono: io ho visto una vera DAW professionale in uno studio... fa cose che voi umani non potete neanche immaginare!!!!
Ma nessuno dice mai - in chiaro e in dettaglio - quali siano queste cose talmente straordinarie!!!
Io ho idea che questi commenti siano drogati dal fatto di essere entrati qualche volta dentro uno studio professionale.... che è cosa che obiettivamente "stordisce"... e che abbiano visto far marciare una DAW da un professionista che ci lavora da anni 12 ore al giorno.... beh.... è chiaro che si ha la sensazione che il tizio quella daw la faccia "fumare".... ma la vera differenza la fa proprio il professionista che ci mette le mani sopra.... non la DAW in se stessa... che in termini di prestazioni pure... è tale e quale quella che uno "smanettone" allenato ed evoluto può tranquillamente assemblarsi da solo con i fottuti 1.000 euro...
mamabil
Originally posted by Alkaseltzer
Premetto che parecchi anni fa credo di aver acquistato il primo scanner piano comparso (su mia ordinazione) nella mia città...
Ho anche assemblato workstation grafiche bi-processore ( all' epoca dei primi pentium de di NT) con pezzi ordinati fuori perchè pressocchè irreperibili (hd UWSCSI cheetaa da 10.000 giri... dalle "clamorose" dimensioni di 4 e 9 Gb che riscaldavano tanto che ci potevi fare i polli al forno)....
Dico questo per dire che so ben assemblare e settare una Ws sia essa grafica, video o musicale.
L'esempio che qualcuno ha fatto dell'hardware professionale (Millenia, SSL contro Behringer) non calza... perchè lì dentro a partire dal progetto elettronico a finire ai singoli e più minuti componenti sono assolutamente qualitativamente diversi.
Nel caso delle WS invece, come ha ben detto qualcuno, una mobo Asus è una mobo Asus, un procio 6600 è un procio 6600, una memo Kingston o Corsair è tale, un alimentatore performante e silenzioso è tale comunque... etc... etc...
Il punto quindi è: sei uno che sa selezionare i componenti che funzionino al meglio quando assemblati insieme?
Se la risposta è "si"... sei già a metà strada per la possibilità di assemblare un DAW...
La successiva domanda è: sai settare e fare il tuning dei singoli componenti hardware (a partire dal bios... sino ai singoli driver di ciascun componente) e del S.O e dei componenti esterni e dei singoli software che servono per far marciare una DAW?.... se anche qui la risposta è "si"... sei al 100% delle possibilità di farti la DAW da solo
Ora arriva il punto: se il materiale base costa diciamo 1.000 euro e hai risposto si alle due domande di sopra... che senso ha spenderne 2.000???
E il punto seguente è: ma siamo proprio sicuri che il tuning ed il testing di una DAW professionale debba costare altri 1.000 euro di differenza?
Io dico di no!
Tanti qui dicono: io ho visto una vera DAW professionale in uno studio... fa cose che voi umani non potete neanche immaginare!!!!
Ma nessuno dice mai - in chiaro e in dettaglio - quali siano queste cose talmente straordinarie!!!
Io ho idea che questi commenti siano drogati dal fatto di essere entrati qualche volta dentro uno studio professionale.... che è cosa che obiettivamente "stordisce"... e che abbiano visto far marciare una DAW da un professionista che ci lavora da anni 12 ore al giorno.... beh.... è chiaro che si ha la sensazione che il tizio quella daw la faccia "fumare".... ma la vera differenza la fa proprio il professionista che ci mette le mani sopra.... non la DAW in se stessa... che in termini di prestazioni pure... è tale e quale quella che uno "smanettone" allenato ed evoluto può tranquillamente assemblarsi da solo con i fottuti 1.000 euro... |
Hai espresso in maniera chiara idee che condivido pienamente.
Anche se credo che il sovraprezzo che praticano questi negozi specializzati, sia più che giustificato, sopratutto quando il cliente potrà poi rompere le scatole con assistenza continuata. Insomma quell'extra esiste proprio perchè può garantire di più il cliente meno esperto.
imotion
Ama...grazie per lo smanettone trafficone..volevo pero' farti un paio di appunti:
1)cosa cerco?
Cerco una macchina che riesca ad aprire un progetto musicale su nuendo ed altri editor e mi permetta di editare tutto cio' che mi viene in mente senza splic..senza interrompersi,senza spegnersi mentre processo...l'ho ottenuto tranquillamente ,riesco ad aprire 6 moog55 e suonarli in unison senza che il computer abbia la minima interferenza..continuo...preciso...riesco ad aprire un'istanza da 45 tracce con circa tutti i plug ins e vst che mi servivano,processando tutte le tracce audio riprese da synths senza la minima interruzione o fastidio...
se questo non e' un punto di arrivo..non ho bisogno di piu'...
2)Mi piace imparare a fare le cose da sole perche' e' edificante e posso risparmiare?
Certo...tutto qullo che mi sono messo a fare piano piano e col ragionamento sono riuscito a costruirlo e con ottimi risultati..perche' avrei dovuto regalare centinaia di euro ad un assemblatore quando una cosa cosi' semplice riesco ad affrontarla anche da solo...mi sarei dato dell'ignorante da solo..mai fatto in vita mia...assemblato perfettamente al primo colpo...oh mica male...
3)Non ho soldi da regalare...ti voglio fare notare che pc montati da personale...le famose workstation che vendono i famosissimi negozi che dicono di assemblare computer apposta per audio...informatomi anche su questi...avevano le stesse marche e caratteristiche del mio computer,non a caso ho optato per parti abbastanza performanti...sai quanto costavano rispetto ai 1300 miei ,1800 1900..stessi pezzi...ma oh..co c'e' scritto che regalo i soldi?
non da professionisti non caverete un ragno dal buco....oppure vuol dire che professionisti non siete e quindi di una belva di pc potete anche farne a meno...
Ma che affermazioni faziose e gratuite..ma che professionismo ama...io sono un tipo che non regala i soldi ad una persona per fare cio' che posso imparare con un po' di attenzione impegno e tempo..oh c'e' anche chi nonc e la fa..ma...la professionalita' non si vede nel computer o da chi lo compri...e' l'ultimo degli aspetti di un musicista quello di averlo montato da te o da altri..e ti devo dire che il mio e' una belva di pc perche' tutte le istanza che apro non hanno il minimo problema con niente...da quando lo accendo a quando lo spengo mi sembra di avere un foglio di carta bianco sul quale scrivere con una stilo..in scioltezza e senza intoppi...poi se mi dici a sto punto cosa avrei di piu' da una famosa workstation...se non di avere 1000 euro di meno in tasca da potere acquistare si prodotti professionali...perche'...bianco che piu' bianco non si puo'...lo dicono da 10 anni...ma il bianco quando e' bianco non e' che diventa trasparente...
Non accostiamo materiale in classe a per quanto riguarda outboard e computer..e' un discorso insensato e privo di logica...ed e' stato ben spiegato sopra...
Senza polemica ma veramente mi sfugge che cosa ho di piu' da una cosa preassemblata..
Eminence
Originally posted by Alkaseltzer
Io dico di no!
Io ho idea che questi commenti siano drogati dal fatto di essere entrati qualche volta dentro uno studio professionale.... che è cosa che obiettivamente "stordisce"... e che abbiano visto far marciare una DAW da un professionista che ci lavora da anni 12 ore al giorno.... beh.... è chiaro che si ha la sensazione che il tizio quella daw la faccia "fumare".... ma la vera differenza la fa proprio il professionista che ci mette le mani sopra.... non la DAW in se stessa... che in termini di prestazioni pure... è tale e quale quella che uno "smanettone" allenato ed evoluto può tranquillamente assemblarsi da solo con i fottuti 1.000 euro... |
Hai espresso in maniera chiara idee che condivido pienamente.
Anche se credo che il sovraprezzo che praticano questi negozi specializzati, sia più che giustificato, sopratutto quando il cliente potrà poi rompere le scatole con assistenza continuata. Insomma quell'extra esiste proprio perchè può garantire di più il cliente meno esperto. |
qui nn sono molto d'accordo, anche perkè ill rivenditore in questo caso dovresti averlo sotto casa...ma la maggior parte vendono online (come il caso della segnalazione) e li ke assistenza pensi ti possano dare?ke fai glielo rispedisci ogni volta?tramite mail?....
cmq anche x chi non è in grado di assemblare una daw, nulla gli vieta di informasri sui componenti montati e farsi un giro in rete x raccogliere test/opinioni competenti.. e sopratutto prezzi...e se il sovraprezzo gli va bene (almeno se ne viene a conoscenza) è liberissimo di acquistare consapevolmente, se come nella maggior parte dei casi che ho notato il sovraprezzo è abnorme, allora nulla vieta di comprarsi i pezzi personalmente poi si va da qualche negozietto affidabile "sottocasa" e con qualche euro in + gli si paga il fastidio di farselo assemblare come si deve....
l'unica cosa che in questo caso potrebbe dare qualche noia è la compatibilità del sistema con drivers della skeda audio, ma anke quì basta un po di pazienza e ricercare info a riguardo, anke dal sito stesso del produttore...
insomma anche i meno esperti se vogliono possono risparmaire...e ripeto SE LO RITENGONO + CONVENIENTE DOPO AVER PESATO PRO E CONTRO
mamabil
Originally posted by Eminence
[quote]
Anche se credo che il sovraprezzo che praticano questi negozi specializzati, sia più che giustificato, sopratutto quando il cliente potrà poi rompere le scatole con assistenza continuata. Insomma quell'extra esiste proprio perchè può garantire di più il cliente meno esperto. |
qui nn sono molto d'accordo, anche perkè ill rivenditore in questo caso dovresti averlo sotto casa...ma la maggior parte vendono online (come il caso della segnalazione) e li ke assistenza pensi ti possano dare?ke fai glielo rispedisci ogni volta?tramite mail?....
cmq anche x chi non è in grado di assemblare una daw, nulla gli vieta di informasri sui componenti montati e farsi un giro in rete x raccogliere test/opinioni competenti.. e sopratutto prezzi...e se il sovraprezzo gli va bene (almeno se ne viene a conoscenza) è liberissimo di acquistare consapevolmente, se come nella maggior parte dei casi che ho notato il sovraprezzo è abnorme, allora nulla vieta di comprarsi i pezzi personalmente poi si va da qualche negozietto affidabile "sottocasa" e con qualche euro in + gli si paga il fastidio di farselo assemblare come si deve....
l'unica cosa che in questo caso potrebbe dare qualche noia è la compatibilità del sistema con drivers della skeda audio, ma anke quì basta un po di pazienza e ricercare info a riguardo, anke dal sito stesso del produttore...
insomma anche i meno esperti se vogliono possono risparmaire...e ripeto SE LO RITENGONO + CONVENIENTE DOPO AVER PESATO PRO E CONTRO |
Io mi riferivo al fatto che un prezzo più alto ha spesso oltre i maggiori guadagni, un maggior impegno da parte di chi vende, a partire dal tempo dedicato a ricercare componenti e testare la piattaforma, fino all'eventuale assistenza.
Insomma ritengo onesto che un commerciante possa chiedere un pò in più, quando alle spalle della sua attività ci sono oneri e tempi di lavorazione.
Per il resto sono sulla tua linea, chi ha meno dimestichezza con l'assemblaggio può avvicinarsi alla pratica aiutandosi con forum e ricerche su internet.
Alkaseltzer
Insomma ritengo onesto che un commerciante possa chiedere un pò in più, quando alle spalle della sua attività ci sono oneri e tempi di lavorazione.
|
appunto....!!! quando è "un PO' di più"... e non mi pare che nessuno stia discutendo il diritto che ha il commerciante a chiedere "un PO' di più".
Qua stiamo discutendo di farsi pagare IL DOPPIO... che è ben altra cosa... porca miseria ladra!!!!
E aggiungo che non è affatto giusto che... magari lo smanettone evoluto può fare da se... ed il tizio che magari è un ottimo musicista... o fonico... o responsabile di uno studio... ma non ne capisce nulla di assemblaggi... deve sborsare IL DOPPIO!!!
Io comunque sono ottimista! Per fortuna... e in kulo alle facce di merd@... c'è internet che sta facendo finalmente giustizia in tante cose....
i negozianti ladri.... bastardi.... ignoranti... sforniti di tutto.... e che dopo che hai acquistato... manco ti fanno entrare più nel negozio...già ce li siamo praticamente levati dalle bolas da un pezzo....
e ora è venuto pure il turno di quelli che vendono su internet stesso, che basta che fai due click e già vedi che stanno tentando ti trombarti dal 10 al 20 % in più sul prezzo...
Presto arriverà anche il turno di quelli che scrivono DAW e moltiplicano per 2 il prezzo (che se teniamo conto dell'euro.... significa pagare 4 volte il valore reale del bene confrontato con il potere d'acquisto!!!!)
Bisogna solo avere un pò di pazienza... e tutti i furbetti del quartiere coleranno a picco come pietre!!!!
Amadeus
con questo commento chiudo perchè mi sono già stancato
rispondo solo velocemente a chi continua a dare dei ladri agli assemblatori di pc
hai mai dato del ladro ad un imbianchino perchè ti fa pagare di più di quanto di costerebbe se comprassi tu vernice e pennelli?
hai mai dato del ladro a un negoziante solo perchè paga la merce un prezzo x e senza farci nulla, solo per il fatto che la tiene in negozio pronta affinchè tu la possa comprare, la rivende a un prezzo che può essere tranquillamente il doppio?
hai mai dato del ladro a un elettricista? e pensa che se hai bisogno di CERTIFICAZIONI PARTICOLARI la mano d'opera di quel "ladro" dell'elettricista ti costa ancora di più....
forse confondete il fatto che ci sono luoghi come questo forum dove persone con esperienza vi dicono "compra questo invece che quello", "monta così o cosà" e ve lo dicono GRATIS con il fatto che l'esperienza da cui deriva la possibilità di fornirvi tali informazioni non abbia un valore, anche commerciale. da sempre esistono i "trafficoni" che, anche per passione, preferiscono farsi le cose da sè, anche risparmiando. ma ciò non significa che chi fornisce un servizio sia un ladro
pensa che la mia casa nuova la farò cablare da una ditta perchè mi costa meno farlo fare da loro che investire due giorni del mio lavoro per farlo io...
Alkaseltzer
Rispondere agli esempi non calzanti.... è cosa inutile... tanto quanto gli esempi non calzanti.
mandolo
Per assemblare un pc per daw ci avranno messo mano degli ingegneri elettronici e informatici che sapranno sicuramente quello che fanno. Internet può aiutarti e regalarti tanti consigli. Ma per capire fino in fondo il funzionamento di questo componente e perché si è optato per questo componente invece di quest'altro il discorso cambia e drasticamente.
Non metto in dubbio la capacità e l'intuitività di chi vuole assemblarsi la daw da solo, ma si tratta di copiare la configurazione hardware che hanno sviluppato altri.
Se io avessi uno studio di registrazione non cercherei di assemblarmi un pc da solo perdendo del tempo prezioso, ma farei affidamento a degli specialisti e pagherei anche di più per avere un eventuale garanzia e assistenza.
Se invece voglio divertirmi a fare musica in casa e per passare il tempo posso anche assemblarmi i pc che voglio e perdere giornate e giornate intere a studiare questo o quello, il risultato mi sembrerà comunque soddisfacente, ma non lo si può paragonare ad un risultato professionale dove la qualità non è data solo dal pc che si utilizza (assemblato fai da te o meno) ma dall'esperienza, competenza e passione di chi vi lavora.