Preamp Yamaha serie MG vs Behringer serie Xenyx

teatrodelsogno
Già scritto tutto nel titolo...
Secondo voi?? Io li ho entrambi.. e tra pochi gg li analizzerò meglio....

fatemi saperve intantov oi...
ciao!
bazzuka1984
I pre xenix??
Io in studio uso un Mackie Onyx 1640 e data la differenza di prezzo con la xenix di behringer ho voluto accertarmi della differenza di qualità e mi sono prodigato in un ascolto comparato. Fortunatamente tra Mackie Onyx e Behringer Xenix ci passa un oceano. Apparte la qualità dei filtri molto scadenti, penso che gli xenix frusciano di brutto quando lavori con i guadagni ad alti regimi, come ad esempio per una presa diretta in campo cinematografico. L' Onyx a differenza del behringer ha fatto u lavoro egregio. Poi dipende da cosa dovresti fare...e dai tuoi gusti.
Ultralag
Mi accodo alla domanda.

Sono incerto tra uno xenyx 1202fx behringer e l'mg8/2fx della Yamaha...

Idee?
bazzuka1984
Se vuoi un giocattolo compra Xenix...per il resto potresti spendere poco e avere buoni risultati. Non dico NEVE, AVALON o API, ma xenix, lascialo stare

uagliò, ho detto la mia!!!!
Ultralag
Questo mixer mi serve solo per attaccarci 2 casse attive, solo per le voci durante le prove col gruppo...non servirebbe ad altro davvero, nè ora nè mai, visto che faccio tutto ITB...
bazzuka1984
Credo che a quel tipo di lavoro si presti in modo discreto.
ZeroBpm
mai provato gli Xenix, ma un paio d'anni fa' avevo sia uno Yamaha MG che un Behringer modello pre-xenix
fra i due preferivo di gran lunga la serie MG, molto meno rumorosi e leggermente piu' "dettagliati" dei behringer

byez
Zeps
Mai avuto berhinger, ma da come se ne parla in giro
ne starei alla larga.

Non ricordo di nessun thread a favore di questa marca, sopratutto per pre e eq.

L'MG ce l'ho (e presto lo venderò visto che ora non lo utilizzerei piu,
farei tutto ITB anch'io) e devo dire che i suoi pre sono veramente ottimi
per quel che costa.

Alla fine nuovo ricordo sui 90 euro l'MG 10/2 non è affatto una spesaccia.
4 XLR, 2 AUX connessioni rca, line e xlr appunto, uscite monitor cuffie.

Assolutamente pulito e lineare.

Cool
victor
io sono pro MG.
quote:
tra pochi gg li analizzerò meglio....

facci sapere...
Ultralag
Grazie per le risposte, mi orienterei sullo Yamaha allora... Pleased
Biaso
Io ho uno Yamaha della serie MG a 32 ch... L'unica cosa che non mi soddisfa molto è il controllo dell'eq... Non è molto preciso e il parametrico va un po' dove vuole... Cmq una spanna sopra Behringer...
Pima
Premetto che non ho letto tutti i post, da quello che ho capito come tutti anch'io voto di gran lunga per Yamaha.
Se comunque sei interessato ad altri pareri ALLEN HEATH ha da poco commercializzato la nuova serie ZED che come costi dovrebbe essere di poco più alta di Yamaha, più scarna rispetto ai modelli Wizard dovrebbe però montare gli stessi pre, inoltre funziona da scheda audio a quanto ho capito.

By,
Pima
Pima
Scusate, ho appena verificato e la serie ZED di Allen costa parechio di più della MG di Yamaha... circa un 35-40%.
Comunque credo che per gli interessati la segnalazione rimanga valida perchè secondo me rimane un buon prodotto nel rapport qualità/prezzo.
By,
Pima
trino
Io ho un Mg10 della serie vecchia da circa tre anni e mezzo e funziona da dio: per due anni ha preso polvere, fumo, sabbia, segatura, birra e neve e l'ho portato in giro senza scatola un'infinità di volte... mi è anche caduto in un paio di occasioni e un pappagallo ci ha cxxxxxo sopra acc

Mai avuto problemi! E lo uso pure per dei mix di prova fatti al volo.

Ciao!
hucchio
sai come la vedo io?

Ti serve una CLIO o una 206? Una panda o una micra?

Lascia stare i pore che a quei livelli fanno quello che devono fare, guarda a cosa ti serve praticamente, canali, aux, efx e tutto un pò....

Sono mixer che "devono fare i mixer" non devono fare "suono"...

Non so se ho reso l'idea.
Utente 643
quote:
Originally posted by hucchio
sai come la vedo io?

Ti serve una CLIO o una 206? Una panda o una micra?

Lascia stare i pore che a quei livelli fanno quello che devono fare, guarda a cosa ti serve praticamente, canali, aux, efx e tutto un pò....

Sono mixer che "devono fare i mixer" non devono fare "suono"...

Non so se ho reso l'idea.

infatti... come non quotare... Smile

lancia a favore di behringer, non tutte le voci sono obbiettive, alcuni prodotti (compresi alcuni mixer), valgono la candela, prezzo basso, e poco fruscio, purtroppo non sono tutti così, alcuni si altri no...
è che ormai sfido a trovarne in giro, ma Eurodesck MX8000 primissima serie, si leggeva all'epoca, che era una copia del mackie, che adirittura suonava meglio... 24+24 chan, con 8 aux, 4 bus (o forse 8 ??? non ricordo), ecc ecc ecc...

Cool
Ultralag
Non ho particolari esigenze in fatto di connessioni, mi interessa solamente attaccarci 2 casse e farci entrare 2/3 microfoni.

Gli effetti mi tornano utili perchè così evito (per ora) di comprare una unità esterna...

Diciamo che in questo caso il mixer che comprerò deve fare più il pre che il mixer diciamo!
Mav83
Per questo scopo penso vada più che bene.

In sala prove ho avuto modo di fare un confronto immediato tra Eurorack UB2222FX e Xenyx 2442FX. Col primo si aveva un fruscio di fondo anche se ci stavano collegate solo le tastiere con gain quasi al minimo, mentre col secondo si avvertiva un leggero fruscio solo se si aumentava di molto il gain sui pre... era come avere un impianto del tutto diverso!

Cool
starclassic82
salve a tutti, è la prima volta che scrivo quì, e volevo chiedervi un'informazione a voi che ne sapete più di me!
attualmento registro con un multitraccia yamaha aw4416, ma visto che ora devo iniziare a lavorare con il nuovo gruppo su nuovo materiale, sopratutto a livello di arrangiamenti ed editing mi son deciso a tornare alla soluzione del PC software (cubase e similiari), affiancato da una sceda audio o mixer usb per gli ingressi mic.
il mio dubbio è questo, un mixer usb, tipo behringer, makie, proel etc... se utilizzati per registrare con cubase, fanno entrare i segnali in multitraccia, cioè tutti separati dentro cubase come una scheda audio dedicata? altro quesito, c'è qualcuno di questi mixere che funziona anche come consolle di controllo fader di cubase? vi ringrazio in anticipo e se avete qualche modello di mixer da consigliare è bene accetto! ciao a presto
starclassic82
salve ho trovato anche questo mixer usb, che ne pensate?

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann...h-zed24-usb.htm

che qualità ha?