bicienz
Devo realizzare un megamix per una scuola di danza e devo miscelare più canzoni creando l'effetto di cambio di stazione radio. Cioè canzone,fruscio,canzone,fruscio,canzone.
Qualche rumore tipico di cambio di frequenza lo tengo e volendo posso anche registrarlo ma penso che fare un semplice crossfade tra canzone,rumore non renda l'effetto voluto.... esiste un qualche modo per ricrearlo o magari esiste un programma o un plug-in che riesce a ricreare quest'effetto?
FabrizioT
In questi casi si usa fare degli stacchi con degli hit o fx...che trovi in molti pacchetti suoni!
bicienz
ho provato a cercare qualche suono che abbia le parole radio,tuning,fm,station ma non c'è nulla che mi garba.
Per caso conosci qualche libreria che ha suoni del genere
gangster
quel rumore che senti si chiama rumore bianco...quell ZZzZzzzZZzZzzzZzszSZszSZSZszSZSz che senti quando cambi stazione radio...
se hai protolls lo puoi ricreare con il plug in signal generetor
peppo
oppure scrivi white noise in google e vedi se trovi qualche sample...
bicienz
A parte che ormai non mi serve più, non fa l'effetto radio mettere un semplice white noise durante un crossfade tra due brani.
Purtroppo (o per fortuna) la tipa che me l'ha chiesto ha cambiato alcune cose e quindi non le è servita più. Però avevo un idea di come farlo.
Ho uno di quei gingilli che possono trasmettere un segnale audio via FM a 3-4 metri di distanza,avrei creato una sequenza di brani li avrei miscelati e li avrei fatti passare da li.
Avrei registrato il tutto da un sintonizzatore analogico buono e, nel momento di transizione tra i due brani, avrei variato lievemente la frequenza per poi tornare alla giusta frequenza quando il brano seguente è pronto. Così l'effetto radio è perfetto e se mi scoccava in testa applicavo anche una compressione come la usano per le trasmissioni!
Penso che avrebe funzionato,ma non ho mai più provato.
Vu-Meter
secondo me ti conveniva prenderlo da un qualche brano musicale ( ce ne sono a tonnellate , i primi che mi vengono in mente sono i pink floyd , ma ce ne sono a dozzine ) oppure da qualche filmato ..
ciao
vu