Le foto del vostro Set

joedrummer
AH AH AH, guardate cosa ho trovato!

Veramente un set "minimale"...

megalol
muscolar
seeeee JOE... vai qui

che dici ??
joedrummer
Grrrrr Mad

Il firewall aziendale non mi consente di vedere il tuo link....
victor
che spreco di tamburi !
muscolar
TERRY BOZZIO
asylanten
sapevo che Roach suonasse le Hollywood, ho una foto d'epoca regalatami da un sassofonista che suonava con me in un concerto a Milano dei primi anni '70, peccato non abbia lo scanner

PS Max rimane il mio mito e preferisco il suo set a quelli stratosferici di Terry Bozzio, ma qui siamo in OT e chiudo qui
muscolar
ASY siamo Ot perchè Terry Bozzio ha troppi tom ??? boing

E' troppo in tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!! ASY EDIT

scherzo... torniamo alle nostre batterie che è meglio.... quelle casarecce. quello nostrane.. quelle casalinghe...

ma che ci sono 4 batteristi in questo forum..??

ciao
joedrummer
Andando un po' OT e richiamando un'altro topic...

VE LO IMMAGINATE TERRY BOZZIO CHE SI FA UN C**O COSì PER SMONTARE E TRASPORTARE LA MEGA BATTERIA???

megalol megalol
victor
perchè ad accordarsela ?!?
chiudiamo quì questa parentesi ot, ora cacciate via le foto!
foto foto foto...
supermoe
ciao a tutti..questo è il mio set..

joedrummer
Complimenti!

In particolare per il doppio rullante e per... il seggiolino leopardato!!! prrr
edopell
Ecco il drumkit che ho messo apposto la settimana scorsa in occasione di una jam coi miei amici...è un miscuglio di fusti molto hard rock e di percussioni, a volte artigianali, che son riuscito in qualche modo a sistemare nel set...sono un po' pazzoide...compatitemi. Però me la godo un mondo a suonarla!ahahaha Ah, scusate la qualità da telefonino, una foto è pure mossa...che pirla..... ++
muscolar
caspita !!! niente niente male...si comincia a ragionare finalmente..

addirittura i rototom !!

una disposizione originale... belli i due tom sopra i timpani e l'octobam per ultimo giù a destra...

il timpano su la destra poi .... come me..

anche il tamburello a filo sopra il rullante... non male ( ma non è scomodo ?? )

bravo Cool

stefano
edopell
ehehh i rototom sono una figata! La disposizione è un po' pazzoide ma mi ci trovo bene...l'octoban in realtà è un tubo della caldaia che avevo in casa!!! ahah ci ho messo una pelle e via! Suona un po' metallico ma suona! Al timpano sulla sinistra ci ho tolto la pelle risonante e l'ho accordato altissimo a mo' di timbales...ci si arrangia con quello che si ha insomma...
il tamburello sul rullo non mi dà fastidio, a parte quando devo registrare, mi piace la sonorità che dà al rullo essendo insieme in vibrazione... poi la batteria è quella che è...serie economica della mapex...
Anche il tuo set è una figata muscolar...bellissimi la cassa e i tom profondi...ti invidio! Prossimamente farò la spesa..mi sono innamorato della starclassic e prenderò anch'io dei tom belli profondi!
Come sono i d2? che mic usi per registrare?
Rock on!
Edo
muscolar
ciao

uso i D2 per registrare!! mi sembrava la scelta migliore anche per i live..cmq in registrazione vanno benissimo..

ti metto la pulce nell'orecchio... guarda che farti fare su misura una batteria costa molto meno di quello che pensi... io ho potuto scegliere tutto... blocchetti, cerchi, legno, misure, colore.. ho anche una pearl MMX, che non è propriamente una batteriuola da 2 soldi.. quella che ho ora è moolto meglio....suona che è una meraviglia metallica

ciao

stefano
edopell
E per il resto che mi usi?

Mi incusiosisce la batteria su misura....da chi te la sei fatta fare?! Subito in numero/link/ info!!
muscolar
tom 8" d2 , 10" d2, 14" sm57, 16" sm 57, rullo sm57 sopra e sotto sennheiser e606 ,cassa sennheiser e901 + e909 + xxl (capito bene 3 mic per la cassa ) OH c1000 , ride e charly shure PG81 . ambientali xxl

LINK , ALLORA QUESTO è un artigiano di roma qui è molto conosciuto per la sua bravura.. ora fa le batterie a tullio de piscopo niente meno... piccolo studio dove si respira il profumo del legno e della vernice..

per precisare i blocchetti , cerchi e le aste non le ho prese da lui ma da un sito americano che fa dell'hardware da paura... lui mi ha costruito solo i fusti e mi ha montanto l'hardware che gli ho fortino.. mi ha fatto un gran lavoro e una verniciatura da STURBO !!!!!! DA STURBO !!

ciao
edopell
aahaaha lo vedo che hai un verniciatura DA STURBO!! ahah anche le aste sono molto belle! Ce la fai a postare una foto di un tom a tua scelta e magari anche della cassa? All'incirca i prezzi come sono? metti io voglia cassa da 22, tom da 10,12,14 e 16, profondità come la tua? niente madreperla nè sparkle.

Scusa l'ignoranza ma i mic xxl quali sono?

Cmq mi sà che siamo un pò OT eh!!

Dai ragazzi mostrateci qualche bellezza!
muscolar
ti costa quanto una starclassic.. qualcosina di più ma non molto.. e non c'è paragone... credimi ti scegli anche i strati di legno e il tipo di legno..
io mi sono fatto fare un 6 strati metà betulla e metà acero.. dico solo questo.. se poi non vuoi hardware nero lui ha dei blocchetti normali bellissimi...

gli xxl sono una marca schifosissima... mi avanza ancora qualche mic. spero di sostituirli il prima possibile
TheGrandWazoo
vi do' il link con una foto di circa 7 anni fa' con uno dei miei drumset

Chris e la sua batteria

si tratta di :

Rullante da 14" maple custom
i tom in serie 10-12-14-15"
cassa da 24"

hh 1 = Hand Hammered brilliant rock hat da 14 "( sab.)
splash 1 = 8" aax ( sab.)
splash 2 = 10" ax ( sab. )
crash 1 = 16" Avedis ( serie vecchia, brilliant )
crash 2 = 17" Super ( piatto degli anni 60 )
china = 20" ax ( sab.)
hh 2 ( remoto ) = K custom 14 master sound ( quello con il sotto ondulato )
Ride 1 = 20" K custom dry ride
Ride 2 = 18" kashan ( uf.)

effetto speciale alla sinistra dell'hh 1 = lama diamantata da 6" usata come ping

Pelli : sul rullante, ambassador sabbiata
sui tom : battenti =emperor chiare
risonanti = Ambassador chiare
sulla cassa = power stroke 3 con falam slam
varie ed'eventuali : adesivo di noto negozio canadese dove ho comprato i sab. + adesivo del piu' grande batterista del mondo , il batterista dei lunapop.

non presenti nella foto ci sono delle cose comprate in seguito ovvero :

tom da 8" in betulla proveniente da un altra batteria vintage comprata nel 2003 a Prato
timpano da 18 " come da sopra.

anche io voglio macchinare per qualcosa di artigianale prima o poi