victor
| quote: |
| bella cassa victor ! |
è una drumsound 20x17 di cui ne vado fiero!
muscolar
sono già finiti i batteristi ?????
joedrummer
Non è un granchè, ma non mi posso permettere di più... e poi ci sono affezionato!
victor
io non mi lamenterei !
muscolar
che marca è ??? mai vista ..
ciao
ste
joedrummer
Si tratta di una Hipercussion degli anni '80. A quell'epoca era il marchio sponsorizzato da Tullio De Piscopo (che suonava con Pino Daniele) e un giovanissimo Roberto Gatto. Era costruita in Italia e distribuita da Caldironi e Meazzi insieme ai marchi Hollywood e Wooding.
La particolarità di questa batteria è che è stata la prima a utilizzare un sistema a rack per tom e piatti e un sistema di tiraggio delle pelli che consente la sostituzione rapida (senza dover togliere completamente i tiranti).
L'ho acquistata usata nel 1990 e l'ho alquanto customizzata: originariamente aveva i tamburi a una sola pelle ed era rivestita (colore bianco).
Sono riuscito a trovare blocchetti e cerchi per aggiungere la seconda pelle e, tolto il rivestimento, l'ho fatta laccare trasparente scurendo leggermente il legno (acero).
Ciao,
sergio
muscolar
interssante.... foto vecchie e nuove?? magari che si vedano meglio ??
joedrummer
Non ho altre foto del mio set qui con me (sono al lavoro... sshhhh!). Cercherò di prenderne qualcuna nei prox giorni.
Intanto ho scaricato da internet qualche foto dell'epoca...
muscolar
Bhè scusa da paura !!
perchè hai voluto mettere la pelle risonante ?? nn ti piaceva senza ??
nn ho mai suonato una batteria senza risonanti , sono sempre stato curioso.. impressioni....??
in alcune foto di registrazioni ho visto che mettevano i mic dentro i tom.. un asoluzione comoda..
ciao
victor
le high italian percussionfurono utilizzate molto pirma da Max Roach...
joedrummer
Originally posted by muscolar
Bhè scusa da paura !!
Si, beh, fin troppo: il mio set era composto originariamente da rullante, cassa, 5 tom e 2 timpani!! Devo dire che non sapevo proprio che farmene di tutti quei tamburi...Infatti alcuni li ho cannibalizzati recuperandone i blocchetti.
perchè hai voluto mettere la pelle risonante ?? nn ti piaceva senza ??
nn ho mai suonato una batteria senza risonanti , sono sempre stato curioso.. impressioni....??
In effetti, per un certo periodo, l'ho usata senza le pelli risonanti... Secondo me però il suono è decisamente diverso e non mi piace: è povero di armoniche e non è né profondo né corposo. Di buono c'è che è molto più facile accordare la batteria!
in alcune foto di registrazioni ho visto che mettevano i mic dentro i tom.. un asoluzione comoda..
Vero... Devo dire però che è un bel po' che non vedo in giro batterie a una sola pelle.
ciao |
E' un vero piacere trovare persone interessate al tuo set!!!!
p.s. dalle foto che hai postato non riesco a vedere molto bene... hai delle foto più chiare?
Per Victor:
Max Roach??? Caspita, questa non la sapevo...
muscolar
no nn ce l'ho foto più chiare....la mia sala è proprio buoia tipo cripta dei vampiri... se vuoi te le mando per mail in formato grande così puoi vederla meglio...
ciao
joedrummer
no nn ce l'ho foto più chiare....la mia sala è proprio buoia tipo cripta dei vampiri... se vuoi te le mando per mail in formato grande così puoi vederla meglio...
ciao |
Magari!!!
Lollometric
Feticisti !
muscolar
| Si, beh, fin troppo: il mio set era composto originariamente da rullante, cassa, 5 tom e 2 timpani!! Devo dire che non sapevo proprio che farmene di tutti quei tamburi...Infatti alcuni li ho cannibalizzati recuperandone i blocchetti. |
ma come puoi fare una cosa del genere a dei poveri tom innocenti ??? quale coraggio !!!
ma 5 tom + 2 timpani ....DA PAURA...
dai scherzo... è solo questione di gusti... se hai visto le foto della batteria che ti ho mandato puoi capire perchè ti dico così
ciao
ste
joedrummer
Ciao Stefano,
ho dato un'occhiata alle foto....MAMMA MIA!!!
E tu dici cha la mia è da paura??? Il tuo set Pearl è, come dire, pantagruelico!!!
Ciò che mi ha colpito di più è la differenza tra i due set... Quello che usi per registrare è molto... colorato! Nel senso che hai moltissimi suoni a tua disposizione, alcuni tipici dei percussionisti.
Immagino quindi che tu riesca a svolgere bene entrambi i compiti (batterista e percussionista) e per questo ti invidio molto!
Per curiosità, che genere di musica suoni?
Ciao.
muscolar
grazie..
se ci fai caso il set che uso per registrare l'ho stusiato a fondo... quella batteria è studiata a fondo ti spiego...
è come se fossero 2 batterie... niente di più
un classica... cassa 22x24 esagerata lo so, ma la cassa grossa mi piace e l'ho sempre voluta, dovresti sentire che suono..
io tom sono tutti di 2 pollici più lunghi dei normali tom .. 8x10 10x12.....
nel secondo set... ho un rullante 10 pollici, un timpano 12x14 e due "tom" che sono poi due timbales ( li sostituirò al più presto con due timabales veri e buoni )..stavo pensando di aggiungere una piccola cassa magari 18 o 20... per chidere il discorso seconda batteria..e anche un terzo charly .... bho ci st pensando da un po di tempo...
di percussioni in verità nn ne ho .. anche se ogni tanto ci metto mano .. ho un tamburo arabo.... mammami a i percussionisti arabi che sono...
MITOMANE che nn sono altro..
ciao
joedrummer
di percussioni in verità nn ne ho .. anche se ogni tanto ci metto mano .. ho un tamburo arabo.... mammami a i percussionisti arabi che sono...
|
Mi riferivo ai vari "ammennicoli" tipo i tamburelli, le glock bell (si chiamano così?), le campane tubolari etc.
muscolar
ah si le wind chime....offrono una atmosfera bellissima... moolto psicadelica...
i tamburelli sono dei timbales... da 10 e da 12.... ma sono un giocattolino. quelli seri prima o poi li prenderò..
felice che ti siano piaciute cmq
ciao
ste